Musah flop all'Atalanta: torna a gennaio?

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
18,557
Reaction score
11,600
Troppo scarso per il livello dell'Atalanta, il che fa capire come ci siamo ridotti.
L'altra sera ho visto il primo tempo contro il Genoa ed ho pensato che per fortuna li abbiamo già incontrati, perché con Palladino (allenatore sottovalutatissimo) sono già ripartiti alla grande.

Come mezze punte CDK e Maldini hanno giocato benissimo: tecnica, fisico, finezze, noi giocatori così c'è li sogniamo e soprattutto non abbiamo uno come Daniel in panchina (assist, punizioni cross).

Anche uno come Bellanova a noi farebbe molto comodo nel ruolo di vice Saele.
Pensa Daniel era nostro e lo hanno regalato perché era il figlio di Maldini. Tra l'altro quando aveva 18 anni, qui dento, c'era chi lo insultava con nomignoli. "Il raccomandato". Io non dimentico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
72,197
Reaction score
41,282
sono d’accordo, lo penso da anni. Musah giocatore mediocre che in A ci sta, ma Genoa, Cagliari e massimo Udinese sarebbero stata la sua dimensione reale.
sopravvalutato 20milioni quando non li valeva affatto (il valencia con lui titolare a momenti retrocede) dal grande genio incompreso Moncada, che nell’estate 2023 appena cacciato Maldini diede il meglio di sé: fu l’estate oltre a Musah di Chukwueze, Okafor, Jovic, Pellegrino e Romero

ricordo che quell’estate quando in poche settimane spendemmo un 50ino per la combo Musah+Chukwueze pensai “certo che lo seguo proprio poco il calcio internazionale, non li ho mai sentiti…ma devono essere forti per forza, se spendiamo 50 milioni per sti due dopo anni che a Maldini hanno dato le briciole come budget”.
Poi appena li ho visti giocare ho capito perché non li avevo mai sentiti.
Nel mondo del calcio chi non ha mai dato un calcio a un pallone o non ha mai fatto il dirigente ha sempre avuto la malata ambizione di cacciare gente del mestiere e prenderne il posto.
Succede in terza categoria e ora pure ai massimi livelli.

Furlani con Paolo questo ha fatto.

Delirio di onnipotenza, cattiveria, ambizioni serrate.

Il problema è che la proprietà avvalla queste dinamiche malate.

Se io avessi tanti soldi e volessi investire in un settore che non conosco mi affiderei a gente del settore, non a sfigati con gli occhiali.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,868
Reaction score
2,795
Il centrocampista americano Yunus Musah (classe 2002), arrivato all'Atalanta in prestito dal Milan (con diritto di riscatto a 25 milioni), sta trovando pochissimo spazio a Bergamo.

Dopo un buon inizio con Juric, l'arrivo di Palladino ha ridotto drasticamente il suo minutaggio: Musah ha giocato solo 200 minuti totali con l'Atalanta in questa stagione. Questa situazione è problematica sia per il Milan, che conta sul riscatto, sia per il giocatore, che rischia di perdere il treno per i Mondiali 2026.

L'ampia concorrenza nel centrocampo dell'Atalanta (De Roon, Pasalic, Ederson, ecc.) spiega il suo utilizzo limitato. Per ora non è chiaro se il Milan anticiperà il suo rientro a gennaio, ma la carenza di opportunità potrebbe portare a una valutazione sul suo futuro. Lo riporta calciomercato.com

Musah-Atalanta.png
Se gli va bene fare la riserva di saele, ben venga.

Tanto non lo riscatteranno mai a quella cifra.
 
Alto