Musah: c'è il Nottingham Forest. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,470
È incredibile sto giocatore, può sembrare forte facendo cose belle ma poi si perde in robe assurde, dopo il gol mangiato di ieri ho perso ogni speranza
È esattamente così.
Il gol sbagliato è clamoroso ma come è arrivato?
Come l'ha preparato?
Arriva sempre prima di tutti, ara il campo.

A porta spalancata c'era solo da appoggiare la palla in porta di interno.
Che caxxo ti tiri di collo forte ad incrociare per masticarla troppo e mandarla fuori???

Reaction score
34,470
Per me gli mancano proprio alcuni fondamentali. Su alcuni aspetti potrebbe migliorare, ma per certi altri gli manca proprio la tecnica.
Io dico, possibile che con quattro allenatori (metto quindi anche quello prima di Pioli al Valencia) non sia mai migliorato?
Possiamo noi aspettarlo in attesa che qualche allenatore, il tipico maestro, possa disciplinarlo nella tattica e migliorarlo nelle scelte da prendere?

Certo poi in questo Milan vale tutto e niente perché magari verrebbe sostituito da un altro mediocre e allora a quel punto può anche rimanere. Ma se ci fosse un progetto un po' più serio, con un ds serio, io libererei quello slot e penserei a costruire un centrocampo più intelligente, più assortito e completo, senza jolly o presunti tali.
Io , ripeto: me ne lavo le mani.
Fate voi e farete comunque bene e rinfaccero' mai nulla.

Questo musah è da mani nei capelli.

Ne ha combinate troppe , obiettivamente, e il Milan non può aspettare.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,030
Come riportato da Europa Calcio, il Nottingham Forest ha manifestato interesse per Musah. Siamo ancora alle fasi preliminari. Il Milan lascerebbe partire l'americano in cambio di circa 20 mln di euro.

yunus-musah-milan-2024-2425-1730110171-152617.jpg

Pago io il biglietto 🤣

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come riportato da Europa Calcio, il Nottingham Forest ha manifestato interesse per Musah. Siamo ancora alle fasi preliminari. Il Milan lascerebbe partire l'americano in cambio di circa 20 mln di euro.

È un giocatore senza logica, in tutti i sensi.
Potrebbe essere la più grossa fregatura, in tutti i sensi.

Commette errori che verrebbe voglia di prenderlo a sberle ma arriva a crearsi 2,3 occasioni gol a partita partendo anche da centrocampo.
Spacca palla al piede e lo fa spesso partendo da fermo.

Questo giocatore a me mette in grossa difficoltà, dal primo giorno.

Ah , un'altra cosa : gioca sempre o quasi sempre e spesso a discapito di profili sulla carta migliori e con allenatori diversi e in ruoli diversi.

Non lo faccio mai ma io su musah mi astengo.
Sono osservazioni che mi trovano d'accordo perché le avevo esposte anche io lo scorso anno. Però, è per l'appunto passato un anno e ci avviciniamo al termine della sua seconda stagione a Milano, quindi non trovo assurdo tirare delle somme. Il giocatore ha mostrato dei miglioramenti? Ti sembra che abbia acquisito maggiore intelligenza calcistica? Sta limando i limiti tecnici? Per me la risposta a tutte queste domande è no. È arrivato che era un mulo da lavoro completamente grezzo ed ignorante e tale e quale è rimasto. Poi possiamo dire che c'è l'alibi del circo che è diventato questo club, però altri giocatori di età simile hanno mostrato un minimo di crescita (Pavlovic, Jimenez), lui invece zero.

Reaction score
5,353
È esattamente così.
Il gol sbagliato è clamoroso ma come è arrivato?
Come l'ha preparato?
Arriva sempre prima di tutti, ara il campo.

A porta spalancata c'era solo da appoggiare la palla in porta di interno.
Che caxxo ti tiri di collo forte ad incrociare per masticarla troppo e mandarla fuori???
Infatti, potenzialmente potrebbe essere tanta roba ma non fai a tempo a pensarlo che ti fa cadere le braccia. Boh, non so, forse avrebbe avuto bisogno di un maestro (alla Liedholm) anche perché quando lo intervistano non mi pare un decerebrato come altri. Rimango incredulo quando gli vedo fare certe cose.

Reaction score
34,470
Sono osservazioni che mi trovano d'accordo perché le avevo esposte anche io lo scorso anno. Però, è per l'appunto passato un anno e ci avviciniamo al termine della sua seconda stagione a Milano, quindi non trovo assurdo tirare delle somme. Il giocatore ha mostrato dei miglioramenti? Ti sembra che abbia acquisito maggiore intelligenza calcistica? Sta limando i limiti tecnici? Per me la risposta a tutte queste domande è no. È arrivato che era un mulo da lavoro completamente grezzo ed ignorante e tale e quale è rimasto. Poi possiamo dire che c'è l'alibi del circo che è diventato questo club, però altri giocatori di età simile hanno mostrato un minimo di crescita (Pavlovic, Jimenez), lui invece zero.
Come giocatore resta un ignorante a cui non puoi dare compiti con letture.
Ma nella sua ignoranza è esplosivo e coraggioso.

Non saprei nemmeno io dove collocarlo ne come incastrarlo.
Per me non è giocatore da fascia e nemmeno mediano di un centrocampo a 2.

Forse è una mezz'ala guastafeste di un centrocampo a 5 se messo vicino a un regista e un incursore.
Forse.
Estremo tentativo tattico per incalanare le sue doti e assorbire i suoi limiti.

Nella sua ignoranza questo è capace di prendere palla partendo da fermo e lasciarne due sul posto.
Roba che un allenatore per portare su palla si deve inventare mille movimenti e fraseggi.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come giocatore resta un ignorante a cui non puoi dare compiti con letture.
Ma nella sua ignoranza è esplosivo e coraggioso.

Non saprei nemmeno io dove collocarlo ne come incastrarlo.
Per me non è giocatore da fascia e nemmeno mediano di un centrocampo a 2.

Forse è una mezz'ala guastafeste di un centrocampo a 5 se messo vicino a un regista e un incursore.
Forse.
Estremo tentativo tattico per incalanare le sue doti e assorbire i suoi limiti.

Nella sua ignoranza questo è capace di prendere palla partendo da fermo e lasciarne due sul posto.
Roba che un allenatore per portare su palla si deve inventare mille movimenti e fraseggi.
Eh è troppo difficile da collocare. Per me in mezzo al campo non può starci in nessun tipo di schieramento tattico, si ritroverebbe a toccare troppi palloni e si correrebbe il rischio che troppe volte ci sia lui in posizioni pericolose (vedi ieri). Come quinto forse potrebbe dire la sua?

Reaction score
3,290

Lo sceriffo di Nottingham dopo la prima partita lo appende a un albero nella foresta di Sherwood :rolleyes:

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
289
Il mercato estivo del 2023 è stato davvero imbarazzante. Musah, Chuku, Okafor, Jovic, tutti soldi buttati nel vater.

Perché è stato quello gestito 100% interamente da Moncada. Lasciando la gestione acquisti totalmente a lui tempo tre anni e saremmo stati da zona retrocessione. Un incapace…sempre alla ricerca del giocatore esotico afro proveniente da un club minore. Ascrivibili a Moncada sono anche le perle Terracciano, Vos, Lazetic (dubito Maldini lo conoscesse), Ballo Toure (idem Lazetic, tipica francesata di Moncada), e Emerson Royal (era già stato seguito nel 2020 quindi chiaramente opera sua). Oltretutto riguardo il mercato dell’estate 2023 dimentichi le due perle maggiori: Romero ma soprattutto PELLEGRINO. Ma poi l’accoppiata mortale da 50 milioni Musah-Chukusberle è veramente da galera…dopo aver ceduto Tonali per poco più…ha rovinato il Milan per almeno 2-3 anni.
Un miracolato. Penso sia ad oggi il peggior uomo mercato di tutta la serie A.
Ha indovinato un giocatore: Reijnders. Un acquisto giusto a fronte di 12-13 errori. Significa circa l’8% di acquisti indovinati….i giocatori del mercato dello scorso anno non li considero interamente opera sua perché c’era lo zampino di Ibra, infatti Fofana e Pavlovic alla resa dei conti non si riveleranno disastrosi come Musah e Chuku secondo me.
Il mio odio e lo schifo verso di lui supera quello verso qualunque altro dirigente.
Gli auguro le peggio sfortune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto