Musah all'Atalanta in 24 ore. Ci siamo.

Reaction score
2,933
Un riepilogo sui conti non mi interessa ma un riepilogo tecnico lo si può fare.

-nel ruolo di terzino dx siamo indeboliti ;
-nel ruolo di terzino sx siamo indeboliti ;
-nei centrali di difesa siamo indeboliti o nella migliore delle ipotesi come prima;
-in mezzo al campo in teoria siamo migliorati tecnicamente nel complesso ma alcuni ballottaggi potrebbero portare a disperdere qualità;
-in attacco siamo indeboliti;

Il tutto in una sessione di mercato in uscita che ha portato più di 200 mln.

Io ,stanti così le cose, mi sarei tenuto la rosa dello scorso anno + ricci.
Siamo una società futurista e all'avanguardia, calcio rugby, 5-0-5, dominanza, la nuova frontiera sarà il 2-8-2 :asd:
La nuova frontiera del trash ovviamente.

Non pensavo che avrei mai rimpianto Fassone Mirabelli e Montella :facepalm:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,433
ok la vendita di Musah.....ma ho il terrore del suo sostituto....io me ne sono già fatto un'idea, ma me la tengo per me

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,557
Stanno smobilitando, per me si leveranno tutti dalle palle a fine stagione.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,053
Un riepilogo sui conti non mi interessa ma un riepilogo tecnico lo si può fare.

-nel ruolo di terzino dx siamo indeboliti ;
-nel ruolo di terzino sx siamo indeboliti ;
-nei centrali di difesa siamo indeboliti o nella migliore delle ipotesi come prima;
-in mezzo al campo in teoria siamo migliorati tecnicamente nel complesso ma alcuni ballottaggi potrebbero portare a disperdere qualità;
-in attacco siamo indeboliti;

Il tutto in una sessione di mercato in uscita che ha portato più di 200 mln.

Io ,stanti così le cose, mi sarei tenuto la rosa dello scorso anno + ricci.
Lo vuoi un riepilogo TUTTO MIO ovviamente dove non pretendo di dire cose OGGETIVE :

Portieri :
Maignan, scazzato di non essere stato lasciato andare via quando avrebbe potuto vincere il mondiale per club con il Chelsea in estate... Si parlava di rinnovo ma dopo il disastro che stanno combinando mica vorrà rinnovare per davvero. Sarà l'ennesima volta che abbiamo il capitano in scadenza che rifiuta di rinnovare.
Non giudico Terracciano... Non giocherà quasi mai, almeno speriamo che sia così.

Difensori centrali (che sia difesa a 3 o a 4) :
Pavlovic - Gabbia - Tomori - De Winter
Probabilmente se avessimo Rami, Bonera, Zapata e Yepes saremo molto molto più forti. E ho citato 4 tra i più scarsi difensori centrali che abbiamo avuto in difesa.

Terzini a 4 o quinti di centrocampo :
Faccio già fuori Jiménez che sta per essere ceduto.
Estupinan, Bartesaghi
Saele, Athekame
Salvo solo Alexis.
Il 2 a sinistra li scambio subito con 2 a caso tra Antonini, Antonelli e Constant.
Saele e buono ma non e un terzino destro. Athekame e un oggetto misterioso.
Li scambio con Abate, Calabria e sono stati i terzini destri più insultati di sempre con la nostra maglia. Emerson Royal non riesce ad arrivare a quei livelli perché è rimasto poco ed è stato pure infortunato per parecchio tempo.

Centrocampisti centrale:
E il reparto dove siamo messi meglio.
Ma praticamente con
Jashari, Ricci, Modric, Fofana e Loftus (Musah lo considero già venduto) abbiamo 5 potenziali titolari... Ed è difficile metterne 2 in panchina per tutti l'anno quando non si gioca nemmeno l'Europa.
Comunque è un reparto con pochi gol nelle gambe. Non è ben assortito. Manca di qualità nelle mezzali.
Alla fine Modric Ricci e jashari sembrano rendere al meglio nella stessa zona di campo. Rischiano di pestarsi i piedi... E non parlo nemmeno di Rabiot che andrebbe proprio sulla zona di Jashari (che già non rende al meglio da mezzala larga).

Attaccanti :
Leao Pulisic Gimenez (Chuku lo considero venduto)
Ovviamente i primi 2 sono buonissimi.
Ma Gimenez e probabilmente meno forte di Lapadula. Harder di cui si parla sembra meno forte di Luiz Adriano...
E ancora una volta ho citato 2 dei più scarsi centravanti che abbiamo avuto nella banter era.
Non si sa se giocheremo a 2 o a 3 davanti... Anche se a me sembra chiaro che giocheremo a 2 visto che abbiamo venduto tutti gli esterni a parte i 2 titolari.

Piuttosto che Gimenez - Harder preferivo Colombo - Camarda. E non sto scherzando.

E va bene che il livello di una squadra non è solo la somma di 11 individualità... Ma qui siamo messi non male ma malissimo. Sia per qualità che per caratteristiche o esperienza.

Chi parla di scudetto e fuori realtà.
Ma io penso che pure chi parla di quarto posto non si stia rendendo conto della squadra che e stata messa in piedi.

Aggiungo che Vlahovic e Rabiot non cambiano nulla a tutto questo.

Reaction score
38,916
Lo vuoi un riepilogo TUTTO MIO ovviamente dove non pretendo di dire cose OGGETIVE :

Portieri :
Maignan, scazzato di non essere stato lasciato andare via quando avrebbe potuto vincere il mondiale per club con il Chelsea in estate... Si parlava di rinnovo ma dopo il disastro che stanno combinando mica vorrà rinnovare per davvero. Sarà l'ennesima volta che abbiamo il capitano in scadenza che rifiuta di rinnovare.
Non giudico Terracciano... Non giocherà quasi mai, almeno speriamo che sia così.

Difensori centrali (che sia difesa a 3 o a 4) :
Pavlovic - Gabbia - Tomori - De Winter
Probabilmente se avessimo Rami, Bonera, Zapata e Yepes saremo molto molto più forti. E ho citato 4 tra i più scarsi difensori centrali che abbiamo avuto in difesa.

Terzini a 4 o quinti di centrocampo :
Faccio già fuori Jiménez che sta per essere ceduto.
Estupinan, Bartesaghi
Saele, Athekame
Salvo solo Alexis.
Il 2 a sinistra li scambio subito con 2 a caso tra Antonini, Antonelli e Constant.
Saele e buono ma non e un terzino destro. Athekame e un oggetto misterioso.
Li scambio con Abate, Calabria e sono stati i terzini destri più insultati di sempre con la nostra maglia. Emerson Royal non riesce ad arrivare a quei livelli perché è rimasto poco ed è stato pure infortunato per parecchio tempo.

Centrocampisti centrale:
E il reparto dove siamo messi meglio.
Ma praticamente con
Jashari, Ricci, Modric, Fofana e Loftus (Musah lo considero già venduto) abbiamo 5 potenziali titolari... Ed è difficile metterne 2 in panchina per tutti l'anno quando non si gioca nemmeno l'Europa.
Comunque è un reparto con pochi gol nelle gambe. Non è ben assortito. Manca di qualità nelle mezzali.
Alla fine Modric Ricci e jashari sembrano rendere al meglio nella stessa zona di campo. Rischiano di pestarsi i piedi... E non parlo nemmeno di Rabiot che andrebbe proprio sulla zona di Jashari (che già non rende al meglio da mezzala larga).

Attaccanti :
Leao Pulisic Gimenez (Chuku lo considero venduto)
Ovviamente i primi 2 sono buonissimi.
Ma Gimenez e probabilmente meno forte di Lapadula. Harder di cui si parla sembra meno forte di Luiz Adriano...
E ancora una volta ho citato 2 dei più scarsi centravanti che abbiamo avuto nella banter era.
Non si sa se giocheremo a 2 o a 3 davanti... Anche se a me sembra chiaro che giocheremo a 2 visto che abbiamo venduto tutti gli esterni a parte i 2 titolari.

Piuttosto che Gimenez - Harder preferivo Colombo - Camarda. E non sto scherzando.

E va bene che il livello di una squadra non è solo la somma di 11 individualità... Ma qui siamo messi non male ma malissimo. Sia per qualità che per caratteristiche o esperienza.

Chi parla di scudetto e fuori realtà.
Ma io penso che pure chi parla di quarto posto non si stia rendendo conto della squadra che e stata messa in piedi.

Aggiungo che Vlahovic e Rabiot non cambiano nulla a tutto questo.
Condivido tutto. Bravissimo.

Io credo il mercato in entrata sia stato condizionato dal mercato in uscita ma :
-Stupidone per theo me la devono spiegare;
-tegame per walker dopo che veniamo da royal e Calabria me la devono spiegare;
-de winter che arriva solo dopo che vendono thiaw, il migliore, me la devono spiegare;
- il centravanti da 30 gol che non è mai arrivato e non arriva nemmeno quest'anno me lo devono spiegare;
- questo amore spasmodico per rabiot dopo che ci hanno messo 45 giorni e 40 mln per prendere Jashari me lo devono spiegare. Perché, ripeto: se arriva Rabiot Jashari non vedrà più il campo. Qua lo dico e qua me la gioco ;
-Ricci preso per dare equilibrio da metodista panchinato da un fenomeno 40enne che in vita sua ha fatto sempre la mezz'ala me la devono spiegare;
-vendere jimenez quando non abbiamo terzini capaci di giocare palla sotto pressione me la devono spiegare.

Reaction score
5,366
Prima della Cremonese parlavo di un miracolo arrivare al 4° posto... ma mi sa che ero ottimista.
Così come siamo è impossibile arrivarci e rischiamo di fare un campionato più vergognoso dell'anno scorso, pur senza avere le coppe.

Sei troppo severo con Gimenez, secondo me non è scarso, però non è completo.
E' molto bravo a buttarla dentro, ma le occasioni da gol le devono creare gli altri, poi lui finalizza (tra l'altro mi sa che lo stesso discorso lo si potrebbe dire per il Vlahovic juventino, alla Fiorentina sembrava molto più forte).

Di Rabiot non me ne frega nulla, per provare a mettere una pezza va preso Vlahovic (che comunque è meglio dei nomi alternativi che girano) e poi un difensore centrale valido (non uno solo per fare numero).
E terrei Jimenez, che però dovrebbe chiarirsi con Allegri.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,433
analisi che condivido....il centrocampo è male assortito...gli esterni sono scarsi, le punte scarseggiano e i difensori sono quelli dell'anoo scorso tranne uno (e non penso che ciò possa fare la differenza) e soprattutto la proprietà è sempre quella con le solite politiche che nulla hanno a che fare con il calcio.
Se tutto ciò è per "gonfiare" il bilancio con le plusvalenze per una futura vendita....ci sto....e aspetto fiducioso il nuovo proprietario

Alto