CorSport: Musacchio e Duarte non rientrano più nei piani di Pioli. L'argentino andrà via a zero in estate. Duarte è a bilancio intorno ai 7 mln. Può partire in prestito.
Anche Krunic può partire, ma prima dovrebbe arrivare un sostituto.
Conti è in scadenza nel 2022, il suo futuro dovrà essere deciso tra questa e la prossima sessione di mercato.
Musacchio andava benissimo come terzo di rotazione, proprio perché qualsiasi letteratura da Milanello parla di lui come di un grande uomo squadra e figura stimata da tutti in spogliatoio, non ho mai sentito una sola parola meno che entusiasta sulla sua professionalità.
E d'altronde la sua storia al Villareal, dove è letteralmente adorato, parla per lui.
Il suo problema è che è di fatto finito quasi subito a fare il titolare dopo il pastrocchio Bonucci, e fare il titolare con accanto Romagnoli in una squadra che non funziona è un serio problema.
Eppure ha fatto tutt'altro che male in periodi anche lunghi, quando era abbastanza evidente che fosse superiore ad Alessio per rendimento.
Purtroppo ha limiti strutturali evidenti (piccolo, istintivo, nemmeno veloce per l'altezza) e soprattutto si sapeva anche prima del suo arrivo che fosse troppo troppo prono ad infortuni, quindi sarà ricordato per le due fesserie contro la Juventus e Dybala.
Ma io manterrò di lui un bel ricordo, a dispetto del letame con cui lascerà Milano.