Morto Mattia Debertolis dopo malore accusato in Cina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Mattia Debertolis, atleta 29enne della Nazionale Italiana di Corsa Orientamento, è deceduto in Cina a causa di un grave problema di salute durante i World Games di Chengdu, dove stava gareggiando.

L'atleta trentino, ingegnere civile e residente a Stoccolma, è stato soccorso d'urgenza dopo che il suo GPS ha smesso di funzionare, e la Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) ha espresso il suo cordoglio e permesso agli atleti di gareggiare in memoria di Debertolis.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,996
Mattia Debertolis, atleta 29enne della Nazionale Italiana di Corsa Orientamento, è deceduto in Cina a causa di un grave problema di salute durante i World Games di Chengdu, dove stava gareggiando.

L'atleta trentino, ingegnere civile e residente a Stoccolma, è stato soccorso d'urgenza dopo che il suo GPS ha smesso di funzionare, e la Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) ha espresso il suo cordoglio e permesso agli atleti di gareggiare in memoria di Debertolis.
Non credo che il corpo umano sia programmato per resistere a sforzi intensi con 43 gradi e l'80% di umidità.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,699
Non credo che il corpo umano sia programmato per resistere a sforzi intensi con 43 gradi e l'80% di umidità.
al massimo svieni. non crepi.
faccio boxe anche ad agosto, allenamento intenso, e ho 15 anni piu di lui.
andrebbe fatta autopsia, ma mi fermo qui.

Reaction score
3,288
al massimo svieni. non crepi.
faccio boxe anche ad agosto, allenamento intenso, e ho 15 anni piu di lui.
andrebbe fatta autopsia, ma mi fermo qui.
tagliamo subito le gambe all'eventuale complottismo riferendosi alla puntura di qualche anno fa,
il ragazzo è svenuto e cadendo a pocchiato la testa su un masso,
motivo del decesso.

Detto ciò, lo sforzo a cui è sottoposto il corpo umano nello svolgere quell'attività estrema in quelle condizioni,