Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,635
Non sono test di massa, si sta vaccinando per prevenire il covid, pandemia nata ormai quasi 2 anni fa che ha ucciso 4 milioni di persone e mandate in ospedale chissà quante

Reaction score
171
Mia mamma ha fatto J&J domenica scorsa ed è under 60. Mi devo preoccupare? :facepalm:

Per quanto riguarda la ragazza: ridicolo fare il vaccino a gente così giovane, i dati, che dovrebbero essere la cosa più oggettiva, dimostrano chiaramente come basterebbe vaccinare le fasce a rischio e soprattutto che un giovane rischia di più col vaccino che col virus. Perchè diavolo dovrebbe farselo allora?

Io non l'ho ancora fatto e onestamente per ora non ci penso nemmeno, se le persone a rischio lo fanno, non vedo quale dovere civico dovrei avere, non credo di mettere in pericolo qualcuno. Pronto ad essere smentito.

Reaction score
11,579
hakaishin;2359210 ha scritto:
È un dovere civico se non ti iniettano una porcheria.

Premettendo che i numeri non sono questi, (non è uno su 100.000 ma molto di più), credo che questa campagna vaccinale sia il livello più imbarazzante mai raggiunto nella storia della scienza.
E l'adesione di massa, senza pensare, senza un accenno di pensiero critico, quasi snobbando chi cerca di spiegare che non è la giusta direzione, è un FALLIMENTO.

Fonti sui numeri "molto di più"?
Riguardo l'adesione alla campagna vaccinale, esistono alternative? Non mi pare proprio, io voglio tornare a vivere e se devo accettare il rischio infinitesimale di schioppare per il vaccino (dopo aver visto quello che il covid ha fatto a me e alla mia famiglia), beh, lo farei anche se il rischio fosse 1/100, figuriamoci 1/100.000

Reaction score
5,424
Trumpusconi;2359345 ha scritto:
Riguardo l'adesione alla campagna vaccinale, esistono alternative? Non mi pare proprio, io voglio tornare a vivere e se devo accettare il rischio infinitesimale di schioppare per il vaccino (dopo aver visto quello che il covid ha fatto a me e alla mia famiglia), beh, lo farei anche se il rischio fosse 1/100, figuriamoci 1/100.000

Guarda, io l’ho fatto proprio perché voglio essere libero anche se è da vedere se riavremo mai la libertà..
Ma che sti vaccini abbiano qualcosa che non va è certo e gente sana gioca alla roulette russa

Reaction score
187
hakaishin;2359411 ha scritto:
Guarda, io l’ho fatto proprio perché voglio essere libero anche se è da vedere se riavremo mai la libertà..
Ma che sti vaccini abbiano qualcosa che non va è certo e gente sana gioca alla roulette russa

Io avevo fatto lo stesso paragone ( molto calzante , bisogna dire ) e qui sono anche stato bacchettato, pensa te....

Reaction score
1,718
hakaishin;2359411 ha scritto:

Come già ti ho detto in un’altra occasione, io ho fatto il Covid e non ho avuto mezzo sintomo: sono stato benissimo per tutta la durata della quarantena. Ora, io capisco che certi abbiano avuto esperienze diverse, ma se dico che per la mia persona è più rischioso il vaccino del virus sono così lontano dal vero? Ognuno scelga in libertà, ma io più di una paura ce l’ho per il 15.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Trumpusconi;2359345 ha scritto:

3/100.000 per gli under 30, è questo il problema.
Sai quanti under 30 sono morti in Italia per il covid e quali patologie avevano? Una novantina su 127.000 decessi (solo l'1% è under 50) e non erano sicuramente in salute come la 18enne "schioppata" che ad oggi, giugno 2021, non sarebbe mai morta per di covid.

Stanno facendo AZ ai GIOVANI, perchè i VECCHI stupidamente si rifiutano. Nei rave party diurni, spacciati per open day, hanno utilizzato solo il vaccino inglese per "svuotare le cantine" senza curarsi delle conseguenze, l'importante era alzare il numero dei siringati, visto che tra i 40 e 60 la campagna vaccinale stenta a decollare.

Bisognerebbe parlare poi di Speranza che sulla vicenda ha fatto il Ponzio Pilato scaricando tutte le responsabilità sul cts, come se la campagna vaccinale non si basasse su precise indicazioni politiche attuate a livello nazionale.

Reaction score
12,183
ThaiBoxer93;2359425 ha scritto:
Come già ti ho detto in un’altra occasione, io ho fatto il Covid e non ho avuto mezzo sintomo: sono stato benissimo per tutta la durata della quarantena. Ora, io capisco che certi abbiano avuto esperienze diverse, ma se dico che per la mia persona è più rischioso il vaccino del virus sono così lontano dal vero? Ognuno scelga in libertà, ma io più di una paura ce l’ho per il 15.

Purtroppo si, non è cosi.
Statisticamente per te è più pericoloso il virus.

Quante persone della tua fascia 20-30 anni ( deduco dal tuo nick ) moriranno per il vaccino? 30/40? ( numero sparato, spero vivamente sia anche più basso, e sarebbe comunque una tragedia)

Quanti ne sono morti di covid della tua fascia di età fino adesso? Ne sono morti 67 ( che diventerebbero qualche centinaia se il virus fosse libero di infettare tutti)

Quindi si, per te è comunque più pericoloso il covid del vaccino.

Scusa la crudeltà, credimi non sono cosi, e mi fa male paragonare vite umane a freddi numeri, ma cosi fanno questo tipo di ragionamenti.

Reaction score
5,424
wildfrank;2359424 ha scritto:
Io avevo fatto lo stesso paragone ( molto calzante , bisogna dire ) e qui sono anche stato bacchettato, pensa te....

Perché ormai la situazione è fuori controllo...qua passa il punto che è giusto rischiare per dovere civico.
Siamo alla follia

Reaction score
1,718
pazzomania;2359432 ha scritto:
Purtroppo si, non è cosi.
Statisticamente per te è più pericoloso il virus.

Quante persone della tua fascia 20-30 anni ( deduco dal tuo nick ) moriranno per il vaccino? 30/40? ( numero sparato, spero vivamente sia anche più basso, e sarebbe comunque una tragedia)

Quanti ne sono morti di covid della tua fascia di età fino adesso? Ne sono morti 67 ( che diventerebbero qualche centinaia se il virus fosse libero di infettare tutti)

Quindi si, per te è comunque più pericoloso il covid del vaccino.

Scusa la crudeltà, credimi non sono cosi, e mi fa male paragonare vite umane a freddi numeri, ma cosi fanno questo tipo di ragionamenti.

Ma no, Pazzo, non devi chiedere scusa: stiamo facendo ragionamenti che, purtroppo, hanno risvolti crudi nella vita reale. Il mio ragionamento era leggermente diverso e qui sì che devo chiedere scusa per il mio egoismo: non intendevo per i ragazzi della mia stessa fascia d’età (27 anni), ma proprio per me in quanto Alessandro. Ho fatto il Covid e non ho avuto niente, perciò mi chiedevo: per me non ci sono forse più rischi di avere sintomi gravi per il vaccino che per il virus in sé?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto