Morata è del Milan. Visite a Madrid. Arriva ad agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Secondo me per i primi di Agosto sarà a Milanello. È un ottimo professionista e presumo rientri molto prima del 15 settembre.
Non avrebbe senso. Ha giocato ieri 14 luglio, essere in ritiro dopo due settimane di vacanze, dopo una stagione del genere, significa trovarselo distrutto a metà stagione.

Sarà un professionista ma non è un robot.

Giusto che si faccia il suo mese di vacanza, magari lo accorcia di qualche giocrno, ci sta. Ma sul piano fisico e nervoso deve recuperare bene e non puo fare due settimane di vacanza.

Prima del 15 settembre certamente sarà a disposizione, ma non in forma. Dunque dovremo puntare sull'altro, che sia Jovic o chi prenderanno.

PS: Jovic che tra l'altro ancora non è in ritiro, perchè queste sono le tempistiche delle vacanze dei giocatori.

Reaction score
8,850
Assolutamente vera la cosa dei costi, è praticamente l'unico che può venire rientrando in un costo annuo totale di 12/13 milioni. Se ci dà buca lui finiamo veramente con gente impresentabile o scommesse totali. Io sono il primo a dire che Morata è uno che non segna tanto, però bisognava un po' mettersi d'accordo sul termine "segna poco" perché è veramente pieno di attaccanti che segnano veramente pochissimo, meno di un gol ogni tre partite che bene o male Morata ha sempre garantito in carriera.
In Italia in campionato è andato in doppia cifra solo una volta(su quattro campionati giocati) con 11 gol, giusto perché fece doppietta nell’ultima partita ininfluente stravinta dalla Juventus. Alla Juventus ritoccò un po’ la media con gol in CL, segnati in buona parte contro squadracce tipo Malmoe, Ferencvaros ecc. Campa ancora di rendita per quei due gol nelle due semifinale contro il Real nel 2015.
Poi comunque il fatto che segni poco è solo una delle lacune. Se compensasse in altro modo, ci si potrebbe anche accontentare.
A ogni modo, vedremo. Speriamo abbia almeno un paio di stagioni da top.

Reaction score
34,605
In Italia in campionato è andato in doppia cifra solo una volta(su quattro campionati giocati) con 11 gol, giusto perché fece doppietta nell’ultima partita ininfluente stravinta dalla Juventus. Alla Juventus ritoccò un po’ la media con gol in CL, segnati in buona parte contro squadracce tipo Malmoe, Ferencvaros ecc. Campa ancora di rendita per quei due gol nelle due semifinale contro il Real nel 2015.
Poi comunque il fatto che segni poco è solo una delle lacune. Se compensasse in altro modo, ci si potrebbe anche accontentare.
A ogni modo, vedremo. Speriamo abbia almeno un paio di stagioni da top.
È attaccante da transizione, sia con la palla che senza.
La sa tenere se ti appoggi a lui e in area sa in teoria segnare in più modi, in teoria.
Perché poi in pratica non è mai stato uno che sfonda le porte.

Ad ogni modo, quando penso a morata io penso a uno che sulla trequarti va via palla al piede,non penso a uno da gol sporchi e facili.

Reaction score
1,255
Prendono il capitano della nazionale che sta dominando in Europa.
Basso cartellino e gli danno lo stipendio di Giroud.
Nome che attira, fa vendere etc... e che avrà il suo ritorno indipendentemente dalla resa.

Secondo me siamo un gradino sotto a Giroud.

Reaction score
1,417
È attaccante da transizione, sia con la palla che senza.
La sa tenere se ti appoggi a lui e in area sa in teoria segnare in più modi, in teoria.
Perché poi in pratica non è mai stato uno che sfonda le porte.

Ad ogni modo, quando penso a morata io penso a uno che sulla trequarti va via palla al piede,non penso a uno da gol sporchi e facili.
bisogna ammettere che a differenza dell’anno scorso dove le indicazioni tecniche erano molto confuse, il mercato di questa stagione sembra avere dettami più precisi e anche giusti. Servirebbe un attaccante con le caratteristiche di morata? Io ti direi si. Uno come abraham ti porta qualcosa di diverso? Per me si . Un centrocampista alla fofana serve dai tempi di kessie, e in difesa ci vuole proprio un profilo alla pavlovic. Ci metto anche il terzino destro di spinta. Poi per fonseca sevirebbe anche un trequartista che per adesso non è stato nominato.
titto bello e tutto giusto, ma io non contesto il profilo degli obiettivi, ma la qualità dei giocatori scelti, che vanno da un discreto e nulla più come morata all’ osceno come Emerson royal. Niente da dire sui profili individuati, ma mani nei capelli per i giocatori scelti per quei ruoli che per me aggiungono poco alla qualità della rosa. Poi speriamo fonseca(altro grosso punto interrogativo) faccia i miracoli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
Come riportato dalla GDS, Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Visite in settimana a Madrid. Arriverà a Milanello ad agosto quando la squadra tornerà dagli Usa. E se i compagni saranno nei giorni di riposo, Morata inizierà ad allenarsi col Milan Futuro. Contratto fino al 2028 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.

Corriere della Sera: Morata
farà le visite mediche tra giovedì e venerdì. Il Milan pagherà la clausola da 13 mln di euro.

Il Giornale: per Morata quadriennale da 5 mln totali a stagione.

News precedenti con le dichiarazioni di ieri

Morata intervistato dalla RAI dopo la vittoria dell'Europeo:"Il mio futuro in Serie A? Adesso è il momento di festeggiare. Poi vacanza. E dopo Serie A? Si vedrà..."

Morata a Sky:"Futuro al Milan? Non so, vedremo. Ora mi godo le vacanze".

Milan: Bissaka e Kaborè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-wan-bissaka-e-kabore-se-royal.141456/

Pavlovic e FOfana: si stringe, ma… QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pavlovic-e-fofana-si-stringe-ma-non-e-semplice-le-cifre.141458/

Milan: Fullkrug, Duran o Abraham QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/milan-fullkrug-duran-o-abraham-per-saele.141459/

morata_milan.jpg
Zero entusiasmo francamente. Grande delusione dopo l'addio di Giroud, era da mesi che si sapeva e si va su un ripiego. Godrei se entrasse improvvisamente nella fase calante, aspetto che i signori tirchi non hanno valutato, troppo invogliati dalla sete di risparmiare.
Andate a quel paese voi e Morata che non mi sembra abbia grande voglia di venire, viste anche le parole di ieri sera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto