Morata è del Milan. Visite a Madrid. Arriva ad agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,016
Non trollo e voglio essere ottimista.
Si muove molto.
Fa giocare bene la squadra.
Potrebbe riservarci sorprese positive.
Ma TUTTI devono migliorare dal punto di vista realizzativo, non solo lui
In sorprese positive avremmo potuto sperare se l’acquisto di Morata fosse stato fatto sulla base di un’idea di progetto tecnico. Invece è stato preso solo ed esclusivamente perché costa poco di cartellino e si accontenta di un ingaggio che rientra nel tetto fissato.
Dal punto di vista tecnico resta un attaccante che segna poco, fa pochi assist, prende un sacco di ammonizioni, non sa giocare di sponda, non sa tenere palla per far salire la squadra, non è un colpitore di testa.
Poi ovviamente la speranza è sempre l’ultima a morire e ci tocca sperare nelle “sorprese positive”, ma a bocce ferme io non me le aspetto.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,351
Non mi entusiasma ma a me piace.
fermo restando che gli attaccanti centrali preferisco giocatori esperti che i bambini, quest’anno ha fatto una buonissima stagione all’atletico e l’europeo ha giocato in maniera intelligentissima.

Reaction score
3,201
4 anni di contratto, mi sa che siamo gli unici che hanno offerto così tanti anni a Morata,
giocatore che è sempre stato con la valigia in mano, un nomade.
Non ha mai messo radici in qualsiasi club abbia giocato, un motivo ci sarà no ?

Non è mai stato rimpianto dalle sue ex squadre.

Che tristezza questa dirigenza, la peggiore che abbia mai rappresentato il Milan.

Reaction score
2,364
In sorprese positive avremmo potuto sperare se l’acquisto di Morata fosse stato fatto sulla base di un’idea di progetto tecnico. Invece è stato preso solo ed esclusivamente perché costa poco di cartellino e si accontenta di un ingaggio che rientra nel tetto fissato.
Dal punto di vista tecnico resta un attaccante che segna poco, fa pochi assist, prende un sacco di ammonizioni, non sa giocare di sponda, non sa tenere palla per far salire la squadra, non è un colpitore di testa.
Poi ovviamente la speranza è sempre l’ultima a morire e ci tocca sperare nelle “sorprese positive”, ma a bocce ferme io non me le aspetto.
Assolutamente vera la cosa dei costi, è praticamente l'unico che può venire rientrando in un costo annuo totale di 12/13 milioni. Se ci dà buca lui finiamo veramente con gente impresentabile o scommesse totali. Io sono il primo a dire che Morata è uno che non segna tanto, però bisognava un po' mettersi d'accordo sul termine "segna poco" perché è veramente pieno di attaccanti che segnano veramente pochissimo, meno di un gol ogni tre partite che bene o male Morata ha sempre garantito in carriera.

kaka-89

New member
Reaction score
6
4 anni di contratto, mi sa che siamo gli unici che hanno offerto così tanti anni a Morata,
giocatore che è sempre stato con la valigia in mano, un nomade.
Non ha mai messo radici in qualsiasi club abbia giocato, un motivo ci sarà no ?

Non è mai stato rimpianto dalle sue ex squadre.

Che tristezza questa dirigenza, la peggiore che abbia mai rappresentato il Milan.

Lo era anche Ibra, poi si è fermato qui :D

Reaction score
36,705
Assolutamente vera la cosa dei costi, è praticamente l'unico che può venire rientrando in un costo annuo totale di 12/13 milioni. Se ci dà buca lui finiamo veramente con gente impresentabile o scommesse totali. Io sono il primo a dire che Morata è uno che non segna tanto, però bisognava un po' mettersi d'accordo sul termine "segna poco" perché è veramente pieno di attaccanti che segnano veramente pochissimo, meno di un gol ogni tre partite che bene o male Morata ha sempre garantito in carriera.
Bene o male sa fare tante cose morata.
Ma il problema non è questo, il problema è perché il Napoli riesce a fare un investimento per osimhen e noi mai.
Non si vogliono mai prendere un rischio tecnico/finanziario.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Non costa così poco come sembra…
Zirkzee, se fosse stato acquistato per 50 milioni tra clausola e mazzetta al procuratore, all’anno avrebbe avuto un peso di 16/17 milioni.
Spendere 5 milioni in più l’anno, con la prospettiva di avere un’ottimo calciatore, sarebbe stato assolutamente sostenibile.

Spero, ma ne dubito, che il progetto sia di tenere Morata questi anni, per far crescere Camarda e farlo diventare un titolare o quasi a 20 anni.
Ma sarebbe un’idea troppo lungimirante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,368
Agosto inoltrato non credo, dai. Mica si fa un mese di vacanza. Spero! Per Lautaro Martinez si parla di inizio agosto.
Sicuramente Morata non giocherà la prima perché inizio agosto significa solo due settimane prima dell’inizio del campionato, ma per la seconda mi aspetto sia a disposizione almeno per giocare un’oretta.
Certo che si fanno un mese di vacanza, piu o meno, ovvero quanto hanno fatto i loro compagni di squadra che non hanno partecipato ai tornei delle nazionali. Le vacanze standard sono 3-4 settimane.

E questo è fondamentale che lo faccia. Viene da una stagione lunghissima e massacrante, accorciare le vacanze significa ritrovarselo spompato a metà stagione e non ha senso.

Se sta bene sarà a disposizione nelle prime giornate, pero a mezzo servizio e indietro di condizione. E di nuovo, avrebbe senso farlo giocare? Per me no.

Le prime tre giornate giocherà Jovic (che tra l'altro ancora in ritiro non c'è, perchè appunto sta facendo circa un mese di vacanze pure lui), forse Morata alla terza con la Lazio potrà essere abbastanza in forma da giocare uno spezzone.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,470
Come riportato dalla GDS, Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Visite in settimana a Madrid. Arriverà a Milanello ad agosto quando la squadra tornerà dagli Usa. E se i compagni saranno nei giorni di riposo, Morata inizierà ad allenarsi col Milan Futuro. Contratto fino al 2028 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.

Corriere della Sera: Morata
farà le visite mediche tra giovedì e venerdì. Il Milan pagherà la clausola da 13 mln di euro.

Il Giornale: per Morata quadriennale da 5 mln totali a stagione.

News precedenti con le dichiarazioni di ieri

Morata intervistato dalla RAI dopo la vittoria dell'Europeo:"Il mio futuro in Serie A? Adesso è il momento di festeggiare. Poi vacanza. E dopo Serie A? Si vedrà..."

Morata a Sky:"Futuro al Milan? Non so, vedremo. Ora mi godo le vacanze".

Milan: Bissaka e Kaborè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-wan-bissaka-e-kabore-se-royal.141456/

Pavlovic e FOfana: si stringe, ma… QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pavlovic-e-fofana-si-stringe-ma-non-e-semplice-le-cifre.141458/

Milan: Fullkrug, Duran o Abraham QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/milan-fullkrug-duran-o-abraham-per-saele.141459/

morata_milan.jpg
Acquisto discreto per una squadra che punta al quarto posto. Poteva andare meglio, ma anche molto peggio. Più o meno garantirà un rendimento simile a quello di Giroud.
Certo non sarà lui il giocatore che mi convincerà a seguire le partite la prossima stagione.
Assurda la formula del quadriennale per un ultratrentenne.
Qual'é il senso di fare i barboni per un giovane che ha il potenziale per diventare un campione come Zirkzee per poi prendere un giocatore poco più che mediocre, che tra ingaggio e cartellino ti costerà comunque tanto e che in futuro sarà invendibile?
È una scelta senza senso né sei hai l' ambizione di vincere, ma nemmeno se il tuo scudetto è il bilancio in utile.

Reaction score
36,705
Non costa così poco come sembra…
Zirkzee, se fosse stato acquistato per 50 milioni tra clausola e mazzetta al procuratore, all’anno avrebbe avuto un peso di 16/17 milioni.
Spendere 5 milioni in più l’anno, con la prospettiva di avere un’ottimo calciatore, sarebbe stato assolutamente sostenibile.

Spero, ma ne dubito, che il progetto sia di tenere Morata questi anni, per far crescere Camarda e farlo diventare un titolare o quasi a 20 anni.
Ma sarebbe un’idea troppo lungimirante.
Possibile si, ma 4 anni senza un centravanti da 25 gol sono un incubo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto