Monza - Milan: 5-6 d.c.r. 8 agosto 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Difesa inguardabile
Centrocampo improvvisato
Attacco inconcludente

Niente di strano. Tutto prevedibile.
Non abbiamo Guardiola in panchina e non abbiamo comprato Mbappe e De Bruyne. Ci si poteva aspettare una squadra non pronta che non sa cosa fare.

Il mio timore è che quest'anno sarà un lungo ed interminabile esperimento. Bruceremo giocatori su giocatori.

Loftus con i suoi 4 milioni all'anno, temo che a dicembre sarà già un panchinaro fisso.
E a Gennaio saremo già matematicamente in Serie B.

Reaction score
1,087
Per me i problemi principali sono questi :

- calo di condizione fisica dal primo al secondo tempo
- tomori che fa una cappella a partita
- krunic che dovrebbe fare il kessie o il tonali
- giroud che adoro ma obiettivamente non può giocare più di un tempo

In pratica abbiamo problemi per me nell'asse nevralgica, una volta mi piaceva ricordare asse nesta pirlo sheva come una certezza e sicurezza e poi il resto qua l'asse tomori krunic giroud e non è proprio la stessa cosa.
Per il resto mi piacerebbe leao e gli altri tornassero ad andarci piano con le dichiarazioni invece si sono messi in testa di dire di vincere la seconda stella e non dico che non bisogna pensarlo ma quest'anno sarei un attimo con i piedi per terra, che più le sparano grosse più illudono le persone

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Potevamo vincere tranquillamente 5 a 1

Abbiamo il solito problema che fatichiamo a segnare? Verissimo, ma calma un attimo

Leao ne fa 20 vedrai.
Giroud, beh purtroppo non possiamo permetterci il centravanti forte, dobbiamo sculare o sperare che Okafor sia in grado.

Sulla destra tra chuku e pulisic penso almeno uno si rivelerà degno.

A centrocampo enorme upgrade per me, se solo Bennacer tornasse un calciatore.... non c'è partita col cc dello scorso anno ( ovviamente tenendo conto che Bennacer non c'era nemmeno se fosse rimasto Sandro)

Vediamo, tra un mese a quest ora avremo idee più chiare.
E vero che il numero di occasioni e più alto per noi (8 per noi e 5 per il Monza).
Ma il portiere che e stato più impegnato e stato Maignan. Nettamente.
La partita finisce con un possesso palla del 58% Monza e 42% Milan.
10 angoli a 3 per il Monza.

Le nostre occasioni sono quasi tutte "invenzioni dei singoli" e poche azioni manovrate.
Inoltre e ancora una volta un gol su calcio da fermo.

Che poi mi dici che potevamo vincere 5-1... Ma se non si segna non si vince... E pure l'anno scorso ci sono state partite che abbiamo dominato (questa non l'abbiamo dominata ma va bene) e che non abbiamo vinto perché non abbiamo segnato...
E la punta che segna non e arrivata.

Reaction score
34,579
E vero che il numero di occasioni e più alto per noi (8 per noi e 5 per il Monza).
Ma il portiere che e stato più impegnato e stato Maignan. Nettamente.
La partita finisce con un possesso palla del 58% Monza e 42% Milan.
10 angoli a 3 per il Monza.

Le nostre occasioni sono quasi tutte "invenzioni dei singoli" e poche azioni manovrate.
Inoltre e ancora una volta un gol su calcio da fermo.

Che poi mi dici che potevamo vincere 5-1... Ma se non si segna non si vince... E pure l'anno scorso ci sono state partite che abbiamo dominato (questa non l'abbiamo dominata ma va bene) e che non abbiamo vinto perché non abbiamo segnato...
E la punta che segna non e arrivata.
Facciamo troppa fatica ancora a compattare i reparti.
Ci prendono troppo spesso alle spalle perchè sbagliamo le preventive.
Ma è purtroppo fisiologico avendo un centrocampo totalmente nuovo.

Vorrei vedere okafor da 9.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Con 2 passaggi saltavano 2 linee di pressing e arrivavano direttamente sui nostri difensori.
Quando sarà l'Inter a farlo (e lo fa benissimo) saranno dolori.

Comunque concordo. Pure io vorrei vedere Okafor punta. Ma serve un gioco diverso rispetto a quello che ci ha fatto vedere Pioli fino ad ora.
Perche il Monza non ci ha pressato alto.
Voglio vedere l'uscita palla sotto pressing.

Reaction score
34,579
Con 2 passaggi saltavano 2 linee di pressing e arrivavano direttamente sui nostri difensori.

Comunque concordo. Pure io vorrei vedere Okafor punta. Ma serve un gioco diverso rispetto a quello che ci ha fatto vedere Pioli fino ad ora.
Esatto.
Il monza comunque in A è tra le migliori a muovere palla.

Se gli esterni alti non lavorano sono dolori.

Reaction score
9,466
Ma quelli che dicono di aver visto una grande fase offensiva lo sanno che le partite si vincono se fai gol? Non la buttiamo dentro neanche per sbaglio, non c’è un’idea di gioco, la difesa non si può vedere. Fortuna che giocavamo contro dei morti di fame altrimenti ne prendevamo 5 stasera. Per me partita da 4 e sono generoso. Abbiamo fatto pena.
Ieri ero allo stadio e hai pienamente ragione ho visto cose che neanche negli oratori. Squadra che pressa a ca... Di cane difesa nella terra di nessuno, e le squadre avversarie hanno metà campo dove infilarsi con la squadra sbilanciata. Complimenti Pioli saremo ai 2 gol presi a partita come l'anno scorso

Reaction score
9,466

Bravo, stessi concetti dell'anno scorso cambiano i musicisti ma lo spartito rimane uguale.
Ieri mi sanguinavano gli occhi a vedere uscire i due centrali contemporaneamente e il vuoto totalefra cc e Maignan

Reaction score
9,466

Ci prendono alle spalle perché è da irresponsabile oltre che da ignoranza calcistica mandare contemporaneamente tutti e due i centrali fuori

Reaction score
9,466
La squadra ha poche idee, vive di sprazzi dei giocatori più forti. Pioli cominciasse a svegliarsi e a dare un gioco a questa squadra, perché adesso non ha più scuse.
Non abbiamo un problema di gioco in se ma una cosa più grave. Questo spartito con centrali altissimi e questo pressing fino al portiere sono 2 gravi errori.
Solo noi facciamo un calcio così senza testa ne piedi vedrai 2 gol presi da cani e porci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto