Montella:"Esonero ingiusto dal Milan".

Davidoff

Member
Reaction score
2,294
Questo ci stava mandando in Serie B e ancora parla. Chiaro che quel genio di Mirabelli ha costruito la rosa completamente a caso ma lui si è dimostrato un incapace totale.

Reaction score
4,827
Vincenzo Montella, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 luglio 2018, è tornato a parlare di Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex tecnico rossonero:"Ovvio che ci sia rimasto male. Era iniziato un progetto ed è stato interrotto in maniera poco giusta. Dove c’è un cambio di società e una rivoluzione di calciatori, noi avevamo più di 10 nuovi e di tante nazionalità di cui solo uno con una storia da Champions (Bonucci, ndr). La società non ha avuto pazienza. Credo invece che avrei meritato un po’ di tempo in più. A volte si cercano alibi per motivare le proprie scarse prestazioni. Ai miei tempi, invece, la vivevo sempre come una sconfitta e quindi pensavo di dover fare qualcosa in più. Gattuso? Avrei preso anche io quella opportunità. Prima del mio esonero mi diceva sempre: ‘Non dire che è una squadra forte perché non è così’. In effetti si erano create delle aspettative troppo alte, anche se la rosa non è sopravvalutata. È giovane, può crescere. L’obiettivo era la Champions e io ho cavalcato le aspettative. Certo, vederla fuori dalle Coppe è clamoroso. Non ne avevo mai avuto la sensazione, Penso che anche per l’Uefa sia stata una scelta dolorosa, perciò avranno avuto le loro motivazioni. Io ho una placida follia, perciò non mi reputo particolarmente fortunato. Forse dovevo essere più folle nella comunicazione col Milan. Avrei dovuto farla diversamente, invece ho seguito la società. La Nazionale? Ero nella rosa dei prescelti nel 2016 e in quel momento mi dispiacque perché ci credevo, era un’aspirazione".

Che con giocatori nuovi ci voglia tempo è vero, ma lui aveva completamente perso la brocca insistendo sul 3-5-2 con diversi giocatori fuori ruolo e la preparazione fisica inadeguata, tant'è che con Gattuso le cose sono cambiate nel giro di un mese.

Dovrebbe fare mea culpa e invece nulla... mi ricorda il PD.

Reaction score
574
Ma sei serio?

abbiamo visto due campionati diversi e non lo sappiamo? In quale sport i risultati di Gattuso e Montella sono simili?

Guardate le ultime dieci-quindici partite del Milan, quello è il vero Milan di Gattuso non quello drogato dal richiamo atletico quando il resto della serie A stava sulle ginocchia e come non gioco e risultati non si distacca, ha un modulo più accorto e ha il polso dello spogliatoio ma ha giocato contro squadre senza obiettivi e già in vacanza quando ha raccolto punti, ridimensionato quando l'altra squadra scendeva in campo.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Guardate le ultime dieci-quindici partite del Milan, quello è il vero Milan di Gattuso non quello drogato dal richiamo atletico quando il resto della serie A stava sulle ginocchia e come non gioco e risultati non si distacca, ha un modulo più accorto e ha il polso dello spogliatoio ma ha giocato contro squadre senza obiettivi e già in vacanza quando ha raccolto punti, ridimensionato quando l'altra squadra scendeva in campo.

si ma Gattuso il richiamo atletico perchè ha dovuto farlo? Perchè i giocatori sono arrivati morti a Marzo? Perchè la preparazione di Montella era impresentabile. Almeno fagliela iniziare una stagione e una preparazione da zero prima di fare il confronto.

Alto