Montella: cosa fare? Conferma o nuovo allenatore?

ed.vedder77

New member
Reaction score
5
Non esageriamo, montella ha portato 3 quarti posti consecutivi alla fiorentina con la sua filosofia di gioco, e a catania record di punti in a, ha fatto male solo alla samp, ma da subentrato. Io da milanista di vincere giocando male me ne frego, la nostra storia dice altro, e sono contento che montella stia cercando di riportare un certo stile di gioco, è ovvio che al momento non ci sono gli interpreti giusti e forse per quest' anno andava meglio continuare come all' inizio, ma è importante che la squadra a poco a poco maturi un gioco diverso, in vista del prossimo anno quando, si spera, il tasso tecnico della squadra sarà ben diverso. Poi bisogna anche essere oggettivi, oggi eravamo in piena emergenza, e abbiamo comunque dominato il gioco, il gol è arrivato da una palla persa di zapata, che speravo non dover rivedere mai più in campo, e dall' ingenuità di paletta, la samp non è stata mai pericolosa, e noi molto sfortunati. Io montella me lo terrei stretto, può fare grandi cose.

. Cambierei Montella solo con Ancelotti o conte ora come ora .

Reaction score
97
Ma in base a cosa? Ha fatto sempre il massimo ovunque sia andato. Luis Enrique era un caprone alla Roma, poi ha fatto il triplete al Barcellona. Gli allenatori arrivano fino ad un certo punto, poi ci vuole la rosa.
Impossibile non quotare. Tra l'altro hai preso un esempio perfetto

Aggiungo: forse per un allenatore è più importante non far danni, vedi De Boer con l'Inter, e poi un allenatore normale come Pioli.
I miracoli sportivi come Ranieri che vince la Premier con...chi???...sono pochi.
Far giocare Romagnoli terzino sinistro. O gioca centrale o gioca centrale.
E sono d'accordo. Però per considerarlo un errore madornale si intende che Montella aveva delle alternative NETTAMENTE migliori, ma ha comunque scelto così. Io però queste scontate e migliori alternative non le vedo. Non me la sento di dire che è un grave errore perchè aveva la possibilità di schierare sua maestà Vangioni.

Reaction score
356
Come per ogni allenatore negli ultimi anni (a parte il duo Inzaghi/Brocco) direi "dategli una chance con una squadra decente"

Però sinceramente non ce lo vedo lì a combattere per le prime posizioni o in champions, perde facilmente il controllo e la sanità mentale (basti vederlo quando lo intervistano dopo una sconfitta e sorride come se fosse ubriaco)

Un Conte non lo scalfisci con niente, a inizio campionato pioggia di critiche per il suo Chelsea, poi ha ricucito gli ani di tutti i criticoni

Io voglio Conte in un Milan competitivo, basta

Schism75

New member
Reaction score
26
A chi invoca Conte, motivi per i quali dovrebbe lasciare il Chelsea?

Soldi a lui tanti. un progetto tecnico su cui lui ha il 100% del potere. Budget, ampissimo, su cui lui ha il 100% decisionale. Progetto sportivo: scudetto in 2 anni e lottare per la champions in 3 anni.

È un buon inizio per trattare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Conte è impossibile, così come Simeone che entro un paio d'anni finirà all'Inter purtroppo.

VonVittel

New member
Reaction score
8
Quando ha abiurato la sua idea di gioco tutto possesso palla e gol per gli altri, pensavo avesse fatto seriamente quel passo in avanti, che lo avrebbe reso un grande allenatore. Ha rovinato tutto cercando di imporre la sua idea inapplicabile nel calcio moderno, in cui anche i "maestri" del "calcio champagne" come Guardiola falliscono miseramente senza i giocatori adatti.
Per questo Montella mi ha deluso molto, mi aspetto a giugno un big con cui ricominciare, voglio Ancelotti

Alto