Montella: cosa fare? Conferma o nuovo allenatore?

Reaction score
97
Non esageriamo, montella ha portato 3 quarti posti consecutivi alla fiorentina con la sua filosofia di gioco, e a catania record di punti in a, ha fatto male solo alla samp, ma da subentrato. Io da milanista di vincere giocando male me ne frego, la nostra storia dice altro, e sono contento che montella stia cercando di riportare un certo stile di gioco, è ovvio che al momento non ci sono gli interpreti giusti e forse per quest' anno andava meglio continuare come all' inizio, ma è importante che la squadra a poco a poco maturi un gioco diverso, in vista del prossimo anno quando, si spera, il tasso tecnico della squadra sarà ben diverso. Poi bisogna anche essere oggettivi, oggi eravamo in piena emergenza, e abbiamo comunque dominato il gioco, il gol è arrivato da una palla persa di zapata, che speravo non dover rivedere mai più in campo, e dall' ingenuità di paletta, la samp non è stata mai pericolosa, e noi molto sfortunati. Io montella me lo terrei stretto, può fare grandi cose.
Quoto

Abbiamo una rosa troppo povera per poter giudicare un allenatore. Però oggi ha commesso un'errore madornale.
Quale?

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Dipende. Se l'alternativa si chiama Conte o Ancelotti, via Montella. Altrimenti mi tengo Montella.
P.S. Klopp a me non piace e non sarebbe da campionato italiano.

Reaction score
2,436
Mah, bisogna evitare, quando le cose vanno male, di buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Montella é stato bravo, durante la stagione a trovare un modo per farvrendere la squadra con il materiale (scarso) a disposizione. Poi ha provato a fare un passo avanti, una volta che ha visto la squadra in fiducia, a provare a portare la squadra a controllare la,partita. La squadra non ce la sta facendo. Vediamo come ne esce.

In generale il bilancio della stagione é molto positivo.

Se sei in grado di prendere un Sarri, un Guardiola, un Conte... Insomma gente di qualitá superiore, in grado di fare la differenza, ma vhe conoscono il campionato italiano, oppure rimaniamo cosí.

Reaction score
5,500
Montella ormai ha perso la bussola. Era partito sconfessando la propria filosofia (perdente) e giocando all'italiana, in rimessa: Milan al terzo posto e vincitore della supercoppa italiana conto la Juve. Non contento e supportato dai buoni risultati, ha rivoluzionato il modo di giocare, tornando al "suo" antico: possesso palla infruttuoso stile Fiorentina. Della serie, noi giochiamo, gli altri segnano e vincono. Ora, è molto difficile tornare indietro.

Dunque, questi mesi, saranno un esame anche per lo stesso Montella. Considerato che nella prossima stagione, con la nuova proprietà, non si potrà sbagliare più nulla, nemmeno i piccolissimi dettagli, cosa fareste: tenere Montella o puntare su un altro allenatore, magari uno abituato a vincere?

Si deve meritare la conferma dimostrando elasticità mentale. Cambi il modo di giocare e torni a giocare di rimessa: ci aveva fruttato una marea di punti nel girone d'andata. C'è gente rapida come Deulofeu e Suso, di contropiede andrebbero a nozze. Altrimenti, se vuole continuare a tenere il pallone tra i piedi, finiamo come il Milan di Inzaghi: avversari chiusi e gol presi in contropiede.
Secondo me, se continua così, se ne può anche andare. Tanto, l'anno prossimo bisognerà ricostruire comunque. O lui o un allenatore nuovo, non cambia nulla. Tanto i giocatori fondamentali su cui impostare la squadra - si spera - saranno altri.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Io gli direi grazie per la Supercoppa ma andrei oltre.

Non mi sembra proprio un allenatore da grandi traguardi. Forse nemmeno da medi.
Ma in base a cosa? Ha fatto sempre il massimo ovunque sia andato. Luis Enrique era un caprone alla Roma, poi ha fatto il triplete al Barcellona. Gli allenatori arrivano fino ad un certo punto, poi ci vuole la rosa.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
Solita rosa da capre.... Ma almeno Montella riesce a fargli far girare il pallone in qualche modo.
Una sorta di gioco la si vede almeno

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
dipende dai cinesi.

se partono col botto con investimenti a raffica, ci vuole qualcuno che bazzichi già ad alti livelli.

ma siccome credo che i cinesi se la prenderanno comoda, con mooooolta calma, allora va bene montella, perchè tanto ora che torneremo competitivi ci vorranno ancora molti anni e tante sessioni di mercato.

Alto