Montella: "Borini, Calhanoglu e Silva, serve tempo..."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Su Hakan posso anche dargli ragione, ma Silva deve giocare di più. Le difese italiane non saranno tenere, ma quest'anno ci sono delle squadracce in serie A, il ragazzo deve giocare. Ha talento e non è stando in panchina che si abituerà al nostro campionato.

Silva ha giocato con la SPAL (diciamo una squadraccia) anche maluccio a dire il vero, poi il calendario dice Sampdoria (sigh) Roma e Inter... dovremmo far giocare Silva con questi avversari e nelle partite più importanti della stagione giusto per fare esperienza?

Penso che dopo il derby giocherà spesso, ma questo non è il momento di lanciare un giocatore se si vede che non è pronto.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Silva ha giocato con la SPAL (diciamo una squadraccia) anche maluccio a dire il vero, poi il calendario dice Sampdoria (sigh) Roma e Inter... dovremmo far giocare Silva con questi avversari e nelle partite più importanti della stagione giusto per fare esperienza?

Penso che dopo il derby giocherà spesso, ma questo non è il momento di lanciare un giocatore se si vede che non è pronto.

Forse se avesse giocato più di una manciata di minuti prima di questa partita avrebbe giocato meglio, invece così ogni maglia titolare pesa come un test da non sbagliare. In ogni caso, io giocherei con due punte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,112
A beh allora affidandoci a Cutrone e Kalinic in campionato. Si vede la rapidità di esecuzione contro Lazio e Samp dove non hanno toccato quasi mai palla. Ridolini sempre più ridicolo. Mi auguro venga cacciato il prima possibile, siamo ancora in tempo a salvare la stagione.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Vincenzo Montella a latere della conferenza stampa si è fermato ai microfoni di Sky Sport, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Borini voglio testarlo come esterno destro del centrocampo a 5. Ci stiamo lavorando, l'alternativa a Calabria e Abate è lui. Su Silva e Calhanoglu serve tempo, sono due giocatori stranieri che arrivano da campionati diversi, ed entrambi hanno ancora problemi con la lingua. Il turco è stato fermo molti mesi e non è ancora in condizione, per lui è necessario del turnover, non può giocare ogni tre giorni, non ce la fa. Ha grandi qualità e credo in lui ma deve crescere. Silva per la Serie A non è ancora pronto. Il problema è semplice, serve da parte sua più rapidità nell'esecuzione, le difese italiane ti danno meno tempo per ragionare, deve adattarsi. Non mi faccio condizionare da quanto sono stati pagati i giocatori, non è un mio problema, sono ragazzi giovani e bisogna aspettarli."

Ancora con questa idiozia del centrocampo a 5, sembra che Montella vuole davero andare in vacanza..

:facepalm:

Reaction score
2,436
Sta diventando davvero stancante. Può dire/fare qualsiasi cosa che lo si insulta. Stessa cosa vale per gli uomini messi in campo. Boh..

É un Forum, quindi é giusto che ognuno esprima la sua opinione.
Devo dire vhe pur essendo un pó perplesso sull'approccio alle gare di questo Milan, in particolare dal fatto che abbiamo sempre 10 avversari dietro la linea della palla, inizio a trovare questo accanimento su Montella corredato dall'idolatria per un uomo che disprezzo come Conte veramente dura da leggere post dopo post senza ribattere ai commenti ma rispettando le diverse opinioni altrui.

Sto diventando un tifoso di Montella nonostante preferisca tecnici molto diversi.

Reaction score
24
É un Forum, quindi é giusto che ognuno esprima la sua opinione.
Devo dire vhe pur essendo un pó perplesso sull'approccio alle gare di questo Milan, in particolare dal fatto che abbiamo sempre 10 avversari dietro la linea della palla, inizio a trovare questo accanimento su Montella corredato dall'idolatria per un uomo che disprezzo come Conte veramente dura da leggere post dopo post senza ribattere ai commenti ma rispettando le diverse opinioni altrui.

Sto diventando un tifoso di Montella nonostante preferisca tecnici molto diversi.

Esatto. Esattamente come te. Io è da prima di iniziare la stagione che ho perplessità su Montella. Ma questo accanimento spesso gratuito e non ragionamento mi sta facendo passare per tifoso di Montella che non sono.

Su Conte anch'io la penso come te. Idolatratato qua dentro come una divinità, quando è stato disprezzato tantissimo sopratutto come persona, sopratutto da sostenitori di giocatori come Calhanoglu e Silva, che se conosco almeno un po' Conte, non li farebbe giocare MAI.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
396

Secondo me contro la Spal (squadraccia che pareggia con la Lazio e perde 2-3 con il Napoli...) Silva ha giocato più bene che male. È stato servito con i soliti palloni tipici di quando il centrocampo stenta a creare gioco, senza mai avere un singolo pallone da occasione gol. Anzi, l'unica piccola occasione se la è creata da solo quando è andato al tiro (preciso me lento) dopo aver dribblato qualche giocatore della spal lungo la linea d'area di rigore. Quello che dice Montella, e cioè la sua presunta lentezza di esecuzione non si è mai verificata contro la Spal, e non mi sembra, in ogni caso, un motivo valido per preferire Cutrone.

Calhanoglu è stato meno impalpabile di quanto lo sia stato Bonaventura contro la Sampdoria. Ha creato qualcosa di buono e ha sbagliato molto, ma la sua presenza, anche in fase difendiva, si è sentita. Bonaventura invece si faceva realmente fatica a vederlo in campo, e in quei pochi palloni giocati, a memoria, non ha fatto bene.

Reaction score
16
Vabbè non è che per testare le difese della serie A Andrè Silva deve per forza giocare titolare, in allenamento gioca contro Romagnoli, Bonucci, Musacchio, Zapata, ecc..mica contro delle sagome di plastica.
Evidentemente anche in allenamento Montella vede che non ce la fa a reggere un certo tipo di difesa.

L'idea evidentemente è quella di schierarlo inizialmente in europa league e nei minuti finali in serie A quando il risultato è in cassaforte (cosa finora mai accaduta o quasi) oppure contro le neopromosse, anche se queste ultime se vogliono si chiudono e non ti fanno comunque toccare palla.

Pazienza ragazzi...io inizierò a lamentarmi solo dopo gennaio, prima è giusto che Montella faccia i suoi test e che i giocatori capiscano un pò più di cose.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Vabbè non è che per testare le difese della serie A Andrè Silva deve per forza giocare titolare, in allenamento gioca contro Romagnoli, Bonucci, Musacchio, Zapata, ecc..mica contro delle sagome di plastica.
Evidentemente anche in allenamento Montella vede che non ce la fa a reggere un certo tipo di difesa.

L'idea evidentemente è quella di schierarlo inizialmente in europa league e nei minuti finali in serie A quando il risultato è in cassaforte (cosa finora mai accaduta o quasi) oppure contro le neopromosse, anche se queste ultime se vogliono si chiudono e non ti fanno comunque toccare palla.

Pazienza ragazzi...io inizierò a lamentarmi solo dopo gennaio, prima è giusto che Montella faccia i suoi test e che i giocatori capiscano un pò più di cose.

Ok, assolutamente d'accordo su Andrè Silva e Calhanoglu, hanno bisogno di tempo... ma questo centrocampo a 5 con Suso seconda punta davero non capisco?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Secondo me contro la Spal (squadraccia che pareggia con la Lazio e perde 2-3 con il Napoli...) Silva ha giocato più bene che male. È stato servito con i soliti palloni tipici di quando il centrocampo stenta a creare gioco, senza mai avere un singolo pallone da occasione gol. Anzi, l'unica piccola occasione se la è creata da solo quando è andato al tiro (preciso me lento) dopo aver dribblato qualche giocatore della spal lungo la linea d'area di rigore. Quello che dice Montella, e cioè la sua presunta lentezza di esecuzione non si è mai verificata contro la Spal, e non mi sembra, in ogni caso, un motivo valido per preferire Cutrone.

Calhanoglu è stato meno impalpabile di quanto lo sia stato Bonaventura contro la Sampdoria. Ha creato qualcosa di buono e ha sbagliato molto, ma la sua presenza, anche in fase difendiva, si è sentita. Bonaventura invece si faceva realmente fatica a vederlo in campo, e in quei pochi palloni giocati, a memoria, non ha fatto bene.

Su SPAL squadraccia ero ironico ;) Ma è sicuramente di un livello molto inferiore alla Sampdoria.

Per me Silva non ha giocato bene, sbagliando tanti palloni, troppi, e pestando i piedi di Kalinic. L'occasione che citi è stata l'unica giocata vera che ha fatto, direi troppo poco. Detto questo Silva ha talento, nessuno lo discute a partire da Montella che non perde occasione per lodarlo, il punto è che non è pronto per affrontare un certo tipo di partite e di avversari. Pensa troppo lentamente la giocata, infatti sembra anche lezioso. Montella sta cercando, palesemente, di proteggerlo perchè è sicuro come il sole che quando giocherà le aspettative di tutti saranno altissime.

Su Hakan vale lo stesso discorso. Non si può fare un confronto con Bonaventura perchè parliamo di partite di difficoltà profondamente diversa. Dopo aver giocato male con la SPAL schierarlo a Genova sarebbe stato come mandarlo al patibolo. In una partita del genere lo avrebbero divorato. In questo momento pensa troppo lentamente e gioca in modo troppo individuale, io credo che questo si veda bene. In partite dove ti lasciano gli spazi va benissimo, ma con avversari come la Samp non può giocare in questo momento.

Anche il talento di Hakan è fuori discussione, ma il discorso è simile a quello fatto per Silva, bisogna farlo crescere e ambientarsi prima di lanciarlo in partite difficili.
Per entrambi noi facciamo fatica a capirne i progressi, chi li allena tutti i giorni lo vede molto meglio, è una cosa che va accettata.

Infatti personalmente non escludo che li possa lanciare a sorpresa in uno dei prossimi match... Montella è un mister che fa anche queste scelte a sorpresa.

Alto