Montella: "Borini, Calhanoglu e Silva, serve tempo..."

Reaction score
13,986
Suso invece con Lazio,Spal,Udinese e Samp???
E Bonaventura??
Pietosi...

Certo, ma almeno godono di un pelo di credito e comunque nessuno li considera i salvatori della patria. Anzi critiche a gogo per come stanno giocando, pure da me.

Ma Andrè Silva finora non è sembrato nulla di che, anche se ha colpi unici a mio avviso. Ma comunque non è ancora pronto.

Ricordati o vatti a leggere cosa dicevano i vari Maldini .. Ancelotti al primo allenamento di Kaka, ti faccio un riassunto:

"all' apparenza sembrava uno sfigato con gli occhialini, ma si era subito capito fosse un fuoriclasse dal primo allenamento".

Chala e Andre Silva lo diventeranno?

Permettete che Montella, con tutti i suoi difetti veda gli allenamenti e se non li vede fare la differenza nemmeno li...li lascia in panca?

Reaction score
24
Qualsiasi dichiarazione di Montella ormai è rovesciata dai tifosi comunque contro di lui.

La dichiarazione mi sembra sensata, Chalanoglu attualmente fatica a giocare ogni 3gg e la maggior parte sostiene sia così (tra l'altro l'alternativa Bonaventura è da tanti voluta in campo).
Silva lo vede lui tutti i giorni ed in effetti in campo è stato discontinuo. Ciononostante i due giocano mediamente una volta ogni 77g quindi spazio lo hanno.

Eppure giù critiche...

Ormai contro Montella si è perso il senso della misura.

Sta diventando davvero stancante. Può dire/fare qualsiasi cosa che lo si insulta. Stessa cosa vale per gli uomini messi in campo. Boh..

666psycho

Bannato
Reaction score
31
l'unico motivo che potrebbe esserci per Silva e Calhanoglu di non giocare in serie A è che montella voglia prima lavorare con loro in allenamento. Questo per non bruciarli, visto anche la poca pazienza dei tifosi e del giornalismo italiano.. se no, non mi spiego un altro motivo per non vederli mai in campo in serie A.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,935
Su questo discorso avrebbe pure ragione. Il problema è se al posto del turco gioca Bonaventura, di cui sono un grandissimo estimatore, che è completamente fuori condizione a causa dell'infortunio e se si preferisce Cutrone (con tutto il rispetto) a uno che viene considerato già da alcuni il più forte centravanti del Portogallo (CR7 escluso, ovviamente).

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Ha anche detto: "Per preparare la formazione non mi domando quanto è stato speso per Bonucci o per Cutrone".

Si riferiva a Calhanoglu e Silva e ha lanciato una stoccata a Mirabelli e Fassone.

Se il Milan giocasse bene e vincesse, potrebbe anche avere ragione, ma dal momento che questo non succede è buona cosa chiedersi dove si sta sbagliando. Ah, già, la colpa è del preparatore atletico :fuma:

Aron

Senior Member
Reaction score
630
Certo, ma almeno godono di un pelo di credito e comunque nessuno li considera i salvatori della patria. Anzi critiche a gogo per come stanno giocando, pure da me.

Ma Andrè Silva finora non è sembrato nulla di che, anche se ha colpi unici a mio avviso. Ma comunque non è ancora pronto.

Ricordati o vatti a leggere cosa dicevano i vari Maldini .. Ancelotti al primo allenamento di Kaka, ti faccio un riassunto:

"all' apparenza sembrava uno sfigato con gli occhialini, ma si era subito capito fosse un fuoriclasse dal primo allenamento".

Chala e Andre Silva lo diventeranno?

Permettete che Montella, con tutti i suoi difetti veda gli allenamenti e se non li vede fare la differenza nemmeno li...li lascia in panca?

Andrè Silva può essere giusto dosarlo essendo acerbo (ma Montella, più che dosarlo come Ancelotti fece con Pato, lo sta relegando al ruolo di riserva buona solo per l'Europa League).
Calhanoglu non si dosa, lo fai giocare perché non c'è nessuno a centrocampo e in attacco con la stessa tecnica e la stessa esperienza internazionale.

Non si può neanche parlare di condizione atletica, visto che tutta la squadra è in forma mediocre e in particolare proprio i due in ballo con Calhanoglu, vale a dire Suso e Bonaventura.

Montella vuole tenere Calhanoglu in panchina? Ok, ma si prende tutta la responsabilità se reputa Bonaventura e Suso più forti, con i quali l'anno scorso si è arrivati sesti per demeriti clamorosi degli avversari.

Reaction score
1,342
purtroppo con te come allenatore caro vincenzo, calhanoglu e andre silva non potranno mai dimostrare il loro potenziale, semplicemente perchè sei inadatto e non riesci a sfruttare e a esaltare le qualità dei migliori che abbiamo in squadra. Male male

Reaction score
13,986
Andrè Silva può essere giusto dosarlo essendo acerbo (ma Montella, più che dosarlo come Ancelotti fece con Pato, lo sta relegando al ruolo di riserva buona solo per l'Europa League).
Calhanoglu non si dosa, lo fai giocare perché non c'è nessuno a centrocampo e in attacco con la stessa tecnica e la stessa esperienza internazionale.

Non si può neanche parlare di condizione atletica, visto che tutta la squadra è in forma mediocre e in particolare proprio i due in ballo con Calhanoglu, vale a dire Suso e Bonaventura.

Montella vuole tenere Calhanoglu in panchina? Ok, ma si prende tutta la responsabilità se reputa Bonaventura e Suso più forti, con i quali l'anno scorso si è arrivati sesti per demeriti clamorosi degli avversari.

Io ho maturato una mia convinzione, che non ho mai ben capito, ma sento dire da molti allenatori:
Montella tiene sempre 2 come ad esempio Chala o Silva in panca, per avere due da buttare dentro per poter cercare di cambiare la partita.
Credo l' idea di base sia questa.

Con il 4 - 2 - 3 - 1 tutta la nostra potenza di fuoco giocherebbe titolare ad eccezione di Silva, ma magari è proprio questo che non vuole Montella, non vuole guardare la panchina, magari sotto 1 a 0, e non trovare nessuno di decente da buttare dentro.

Ad onor di cronaca, personalmente giocherei col 4-2-3-1 e tutti i big in campo.

---- Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez

-----Kessie ----- Biglia

Suso --- Chalanoglu ---- Bonaventura

---------Kalinic

Questo era il mio 11 base 2 mesi fa.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Io ho maturato una mia convinzione, che non ho mai ben capito, ma sento dire da molti allenatori:
Montella tiene sempre 2 come ad esempio Chala o Silva in panca, per avere due da buttare dentro per poter cercare di cambiare la partita.
Credo l' idea di base sia questa.

Con il 4 - 2 - 3 - 1 tutta la nostra potenza di fuoco giocherebbe titolare ad eccezione di Silva, ma magari è proprio questo che non vuole Montella, non vuole guardare la panchina, magari sotto 1 a 0, e non trovare nessuno di decente da buttare dentro.

Ad onor di cronaca, personalmente giocherei col 4-2-3-1 e tutti i big in campo.

---- Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez

-----Kessie ----- Biglia

Suso --- Chalanoglu ---- Bonaventura

---------Kalinic

Questo era il mio 11 base 2 mesi fa.

Non facendo i cambi fino al 75 esimo questa teoria non regge.
Mai poi se metti Cutrone e non Silva che senso ha?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Che poi la storia che è difficile amalgamare 11 giocatori nuovi e' proprio una pagliacciata:
Domenica con la Samp c'erano 6 giocatori della gestione Giannino ovvero Donnarumma, Abate,Romagnoli,Zapata, Malaventura e Suso.
Quindi solo 5 innesti e il risultato si è visto..

"SOLO" 5 innesti, metà squadra ;)

Alto