Mondiali rugby 2023

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,615
@mandraghe @Milanismo

Questa sera come la vedete? pronostici?

Bisogna dire che gli AB hanno presentato la gara come "do or die" ed in effetti lo e` per loro...fossero stati altri tempi avrei detto un passivo pesantissimo per l'Italia...ma visti gli ultimi AB....

Una volta per loro saremmo stati pura amministrazione, ma ora hanno molta sabbia nel loro motore (anche di cilindrata molto inferiore rispetto al passato), mancano assolutamente di leadership e sono poco fisici.

Vedremo se manterranno le promesse, you gotta talk the talk and walk the walk si dice :cool:

Secondo me se l'Italia tiene bene nel primo tempo, specialmente i primi 20 minuti (dove loro partiranno a mille) riuscendo a stare a contatto con il punteggio, poi nei 20 minuti finali potrebbero uscire fuori tutti i loro demoni, ...non dico vittoria Italia, ma quantomeno fargliela sudare.

Ovviamente i favoriti sono loro, però, come dici bene, stavolta c’è quantomeno la speranza di non essere la solita vittima sacrificale.

Concordo sul fatto che dobbiamo cercare di stargli aggrappati nel punteggio per poi magari vedere che succede.

Inoltre mi auguro che finalmente si entri in campo senza avere nessuna sudditanza psicologica verso i maestri All Blacks. Sta cosa non l’ho mai capita: loro e l’Inghilterra li abbiamo sempre subiti psicologicamente, un fatto che non ho mai riscontrato quando si gioca contro le altre nazionali tier 1. Contro le quali infatti spesso abbiamo fatto anche belle partite perdendo, a volte, più per ingenuità nostre che non per meriti loro. Contro quelle due invece siamo sempre partiti battuti, vediamo di crescere anche da questo punto di vista: perciò è positivo che stavolta ci sia un po’ di convinzione.

Parlando di sudditanza, si spera che non la senta nemmeno l’arbitro.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,879
Ho già spento.
Non voglio vedermi l'ennesima umiliazione contro questi.
Dopo una partenza non male, 4 mete in pochi minuti sono già una sentenza.
Comunque, buon terzo posto conquistato.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,615
Lasciamo stare. Ci speravo, un po’, ma non ci credevo.

Come al solito ci siamo cagati in mano di fronte ai Tuttineri, ogni volta sempre la stessa melma, bah.

Edit: un massacro, speriamo si fermino, altrimenti qua vanno in tripla cifra :facepalm:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,879
Lasciamo stare. Ci speravo, un po’, ma non ci credevo.

Come al solito ci siamo cagati in mano di fronte ai Tuttineri, ogni volta sempre la stessa melma, bah.

Edit: un massacro, speriamo si fermino, altrimenti qua vanno in tripla cifra :facepalm:
Non avrei mai pensato ad un primo tempo del genere.
Speriamo che almeno reagiscano nel secondo, sennò ce ne fanno 80 come minimo.
Peccato però.
Ho paura che sia intervenuta la solita sudditanza psicologica.
Non credevo ad un crollo simile.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,615
Non avrei mai pensato ad un primo tempo del genere.
Speriamo che almeno reagiscano nel secondo, sennò ce ne fanno 80 come minimo.
Peccato però.
Ho paura che sia intervenuta la solita sudditanza psicologica.
Non credevo ad un crollo simile.

Contro Sudafrica e Irlanda non sarebbe successo. Purtroppo contro loro ci beviamo il cervello. Lo stesso capita con l’Inghilterra: la squadra derelitta delle ultime due edizioni del 6 nazioni, non si fosse chiamata Inghilterra, l’avremmo battuta.

Alto