Mondiali rugby 2023

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,059
Terminata la prima semifinale, tutto come ampiamente previsto qui sul forum.

All Blacks che hanno quasi giocato al gatto col topo, specialmente nel primo tempo, lasciando la palla all'Argentina e massacrandoli nelle counter rucks. Dominata anche la mischia.

Onestamente non sembrava neanche una semifinale per intensita`.

La cosa che mi ha interessato di piu`, come sempre quando gioca, e` guardare Telea.
E` un giocatore misterioso, inspiegabile per me, l'ho seguito attentamente tutta la stagione nel super rugby e non riesco a capirlo.
Quando corre sembra si muova a rallentatore, non e` un missile, come Jordan, non corre dritto per dritto.
Non ha il fisico di Clarke o di Fainga'anuku (giusto per fare due esempi neo zelandesi), ma non lo buttano giu', non lo fermano.
Sembra riesca sempre a divincolarsi, a sgusciare, come un'anguilla.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894
Terminata la prima semifinale, tutto come ampiamente previsto qui sul forum.

All Blacks che hanno quasi giocato al gatto col topo, specialmente nel primo tempo, lasciando la palla all'Argentina e massacrandoli nelle counter rucks. Dominata anche la mischia.

Onestamente non sembrava neanche una semifinale per intensita`.

La cosa che mi ha interessato di piu`, come sempre quando gioca, e` guardare Telea.
E` un giocatore misterioso, inspiegabile per me, l'ho seguito attentamente tutta la stagione nel super rugby e non riesco a capirlo.
Quando corre sembra si muova a rallentatore, non e` un missile, come Jordan, non corre dritto per dritto.
Non ha il fisico di Clarke o di Fainga'anuku (giusto per fare due esempi neo zelandesi), ma non lo buttano giu', non lo fermano.
Sembra riesca sempre a divincolarsi, a sgusciare, come un'anguilla.
Ho visto il primo tempo e la fine del secondo.
Buona partenza dei Pumas, ma l'illusione che potesse essere una sfida, diciamo così, abbastanza equilibrata è durata solo pochi minuti.
All Blacks completi in tutto, penso che solo gli Springboks possano avere chances di fermarli.
Sempre che non facciano cavolate con gli Inglesi, che finora di **** ne hanno avuto abbastanza...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Pumas-AB è stata la partita che ci si aspettava, cioè senza storia.

Oddio, fino al calcio del 6-12, quasi al 35mo, l’Argentina un po’ se l’è giocata, tuttavia non c’è stata mai l’impressione che i Pumas potessero impensierire i neozelandesi. Non avessero subito la meta allo scadere del primo tempo forse la gara sarebbe durata un po’ di più, tuttavia si è capito che appena gli AB acceleravano per i sudamericani erano rogne.

Bene Telea e Jordan che con i 2 Barrett e Ioane compongono una batteria di trequarti intelligente, veloce e anche fisica che sembra superiore a quella delle altre semifinaliste anglosassoni.

Due appunti: i troppi calci falliti da Mo’unga e la solita espulsione evitabile. Mi pare che alla fine Scott Barrett non è nemmeno rientrato, evidentemente gli AB giocano meglio in 14, oppure hanno già preventivato un’espulsione in finale e ne hanno approfittato per “allenarsi” all’inferiorità numerica. Forse è un pensiero paradossale, ma nemmeno tanto: mi sembra che la strategia degli AB sia quella di giocare al limite e oltre, assumendosene i rischi e sperando nella benevolenza arbitrale, che comunque finora non c’è stata, almeno non in modo clamoroso. Come testimoniano le tre espulsioni subite.

Chiudo con il solito incoraggiamento ai Bokke, si può vincere, si può perdere, ma la cosa importante è solo una: che Farrell non esca dal campo con le sue gambe :sisi:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894
Partiti non bene gli Springboks, oltretutto piove e tira vento.
Speriamo che la situazione climatica non favorisca gli inglesi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Ma che combina il Sudafrica?

No, non parlo del punteggio, ma del fatto che al 27mo minuto Farrell sia ancora in campo.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894
Ma che combina il Sudafrica?

No, non parlo del punteggio, ma del fatto che al 27mo minuto Farrell sia ancora in campo.
Sto merdoso ha preso anche 10 metri di penalità per proteste.
Non pare nemmeno un rugbista.
Sembra uno di quei calciatori odiosi che protestano sempre, stile Barella.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Sto merdoso ha preso anche 10 metri di penalità per proteste.
Non pare nemmeno un rugbista.
Sembra uno di quei calciatori odiosi che protestano sempre, stile Barella.

Ci manca solo che chieda le ammonizioni come fa l’interista.

Schifoso d’uno schifoso. Comunque i calci li sta mettendo nonostante il tempaccio.

A parte tutto c’è purtroppo da dire che gli inglesi stanno facendo una super partita, vedremo con i cambi. Credo che entro il 10mo entreranno De Klerk e Le Roux. Pollard c’è già al posto del solito impalpabile Libbok.

Il SAF deve svegliarsi, diversamente li vedo male.

Edit: De Klerk è già dentro.

Edit 2: anche Le Roux.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894
È andata bene ai Bokke...dopo una partita molto complicata, con tanti errori in touche e pochissime occasioni per fasi di gioco alla mano, alla fine, nell'ultima parte di gara hanno fatto valere la superiorità in mischia che ha creato grossi problemi agli inglesi, fin lì bravi ad impedire ai sudafricani di sviluppare il proprio gioco, ma apparsi piuttosto provati negli ultimi decisivi minuti.
Pollard, infallibile, ha messo il penalty decisivo da grande distanza con estrema freddezza.
Anche Farrell, bisogna essere onesti, ha disputato una grande partita.
Ma adesso attendiamo come da auspicio pregresso un placcaggio devastante di Lavanini (o chi per lui) nella finalina...?

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Sudafricani del menga.

Hanno fatto un disastro: fatto fare bella figura agli inglesi invece di dargli 50 punti, fatto fare una grande partita a Farrell e dulcis in fundo lo hanno fatto uscire verticale. Malissimo.

Alla fine l’hanno vinta alla sudafricana: con la mischia e la fisicità.

Ma con gli AB servirà ben altro: i tuttineri placcano forte come gli inglesi, resistono 80 minuti e soprattutto hanno la capacità di attaccare con furia. Gli inglesi hanno fatto bene la prima cosa ma non son capaci di fare contemporaneamente anche le altre due, cosa che agli AB riesce tranquillamente.

Inoltre gli AB vorranno vendicare l’umiliazione subita in estate, oltre al fatto che vorranno diventare per primi tetracampioni.

Ma ne riparleremo, per stasera bisogna onestamente fare i complimenti agli inglesi e al merdone. Ed essere contenti che alla fine abbiano perso.

Alto