Monchi pesca in Turchia. C'è Talisca

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,193
In linea di massima si, però lo stesso discorso in teoria vale con l'aver venduto Salah lo scorso anno, invece nonostante la partenza dell'egiziano la squadra ha fatto egregiamente.

In ogni caso sono d'accordo sulla previsione nefasta nel caso in cui, quest'anno, a gennaio avessero ceduto Dzeko. Schick definitivamente non ha ingranato, ma sono pieni i casi di giocatori che hanno dovuto aspettare anche 1-2 anni prima di ambientarsi (purtroppo non c'è sempre la pazienza o la possibilità di poterlo fare).

Egregiamente no, hanno -9 punti e ben -21 goal segnati rispetto all'anno scorso, senza considerare che rischiano di non qualificarsi nemmeno in Champions!

Se cedono Dzeko (che è solo grazie a lui se in Champions hanno fatto quello che hanno fatto, senza il bosniaco non avrebbero nemmeno passato il girone) vedrai che fine fanno... alla fine i problemi che stiamo incontrando noi a trovare certi profili li troveranno anche loro.

Su Schick posso anche accettare il tuo ragionamento, ma allora per coerenza va detto che Silva è un caso identico e va giudicato allo stesso modo, cosa che non mi pare venga fatta almeno sul forum ;)

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Egregiamente no, hanno -9 punti e ben -21 goal segnati rispetto all'anno scorso, senza considerare che rischiano di non qualificarsi nemmeno in Champions!

Se cedono Dzeko (che è solo grazie a lui se in Champions hanno fatto quello che hanno fatto, senza il bosniaco non avrebbero nemmeno passato il girone) vedrai che fine fanno... alla fine i problemi che stiamo incontrando noi a trovare certi profili li troveranno anche loro.

Su Schick posso anche accettare il tuo ragionamento, ma allora per coerenza va detto che Silva è un caso identico e va giudicato allo stesso modo, cosa che non mi pare venga fatta almeno sul forum ;)

In parte sono d'accordo, anche se Schick aveva già avuto un primo (ottimo) impatto con il campionato italiano, mentre Silva viene da un campionato totalmente distinto (motivo in più, secondo me, per avere pazienza con un giocatore che ha comunque dimostrato di avere numeri).

Parlando, appunto, di numeri: quelli che citi non mentono, mi rimangio l'avverbio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
che monchi abbia più esperienza di mirabelli credo sia assodato, manco il fan più sfegatato di mirabelli arriverebbe a negare questo, pero chiedere un pò di obiettività nelle valutazioni non credo sia pretendere molto. Per fare un esempio, se monchi accontenta di francesco prendendo defrel va bene, acquisto che ci sta, se mirabelli, pur avendo parere negativo su kalinic, alla fine cerca di accontentare montella, si legge mirabelli incompetente. Per quanto riguarda silva, secondo me è più un nome fatto da fassone o qualche altro in dirigenza per cercare di legare con mendes che un nome fortemente voluto da mirabelli.
Cmq come detto in altre occasioni, io da mirabelli vorrei più giocatori alla chala, cioè talenti che per un motivo qualsiasi non sono sul taccuino delle big e quindi non costano cifre assurde che giocatori over 30 ritenuti dai più certezze.

Kalinic e un uomo di Montella e Mirabelli non lo voleva.
Silva e uomo di Fassone e Mirabelli non lo voleva neanche lui.

Ok.

Povero DS, non lo lasciano nemmeno scegliere i giocatori... insomma e il vero erede di Maiorino...
Che poi se non ha potuto scegliere nemmeno lui i due centravanti (con costi sui 60-65 mln) da aquistare si potrebbe pensare a mandarlo a casa, tanto sembra non servire a nulla...

Dispiace ma e un po troppo semplice.
Lui e il DS e l'ultima parola e la sua. Se accetta o non accetta di comprare un giocatore.

Maldini ha veramente fatto bene a dire di no.
Gia cosi si cercano parafulmini per il suo lavoro... loro invece volevano trovare subito il parafulmine perfetto da mandare a parlare con i tifosi... e giustificare scelte non sue (e seconde te, nemmeno del DS).

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,332
questa la formula schick: 5 milioni per il prestito + 9 per l'obbligo di riscatto + 8 milioni di bonus da maturare + 50% della cessione alla samp se avviene entro 1 febbraio 2020 o comunque 20 milioni a quella data. cioè per il momento è costato niente praticamente.

"40 miggllionihh!" :asd:

Reaction score
4,129
Kalinic e un uomo di Montella e Mirabelli non lo voleva.
Silva e uomo di Fassone e Mirabelli non lo voleva neanche lui.

Ok.

Povero DS, non lo lasciano nemmeno scegliere i giocatori... insomma e il vero erede di Maiorino...
Che poi se non ha potuto scegliere nemmeno lui i due centravanti (con costi sui 60-65 mln) da aquistare si potrebbe pensare a mandarlo a casa, tanto sembra non servire a nulla...

Dispiace ma e un po troppo semplice.
Lui e il DS e l'ultima parola e la sua. Se accetta o non accetta di comprare un giocatore.

Maldini ha veramente fatto bene a dire di no.
Gia cosi si cercano parafulmini per il suo lavoro... loro invece volevano trovare subito il parafulmine perfetto da mandare a parlare con i tifosi... e giustificare scelte non sue (e seconde te, nemmeno del DS).

l'ultima parola non potra mai essere del ds, l'ultima parola è sempre di quello che detiene le redini del portafogli, se l'ultima parola fosse stata di mirabelli a quest'ora kalinic starebbe ancora a firenze e aubameyang al milan. Non cerco parafulmini per mirabelli visto che non sono il suo avvocato difensore, ho semplicemente detto che per onestà intellettuale bisogna valutare gli eventi con oggettività, tutti i ds cercano di accontentare le richieste dei propri allenatori, solo che se monchi compra defrel voluto da di francesco mi tocca leggere che se la roma ha battuto il barca è merito di monchi :rotolo: se mirabelli nonostante il parere negativo su kalinic accontenta montella tocca leggere gli insulti peggiori.
Riguardo la questione silva, ho riportato soltanto una mia sensazione visto che silva fu preso inaspettatamente, poi non è mica la prima volta che un giocatore viene preso per motivi extra-calcistici, vai a rileggerti l'intervista di ausilio su gabigol :asd:

Reaction score
4,129
"40 miggllionihh!" :asd:

pero lo stesso trattamento bisogna riservarlo pure a mirabelli, per i detrattori qui dentro, i mil spesi per il mercato erano inizialmente 220, poi 230, poi 240, adesso 250, a fine stagione arriveremo a mille mila mil :asd: Pure kessie è in prestito con obbligo di riscatto, pero in questo caso il costo del cartellino viene gia tutto contabilizzato, pure su silva fassone disse che il giocatore è stato pagato meno di quanto si legge in giro, pero pure in questo caso si legge "40 miggllionihh!" :asd:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,332
pero lo stesso trattamento bisogna riservarlo pure a mirabelli, per i detrattori qui dentro, i mil spesi per il mercato erano inizialmente 220, poi 230, poi 240, adesso 250, a fine stagione arriveremo a mille mila mil :asd: Pure kessie è in prestito con obbligo di riscatto, pero in questo caso il costo del cartellino viene gia tutto contabilizzato, pure su silva fassone disse che il giocatore è stato pagato meno di quanto si legge in giro, pero pure in questo caso si legge "40 miggllionihh!" :asd:

Sono circa 240 milioni impegnati sul mercato (poi fossero 220 o 250 cambierebbe poco), infatti non uso mai la parola "spesi" proprio perché gran parte dei giocatori acquistati dobbiamo ancora pagarli. Non so gli altri "detrattori qui dentro" ma su questo sono sempre preciso. Su Silva aspettiamo di sapere le "cifre ufficiali" di Fassone.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

Sono circa 240 milioni impegnati sul mercato (poi fossero 220 o 250 cambierebbe poco), infatti non uso mai la parola "spesi" proprio perché gran parte dei giocatori acquistati dobbiamo ancora pagarli. Non so gli altri "detrattori qui dentro" ma su questo sono sempre preciso. Su Silva aspettiamo di sapere le "cifre ufficiali" di Fassone.

La contabilizzazione la scopriremo solo leggendo il bilancio di ottobre, così come i ratei dei pagamenti (come fan tutti).

Sui costi dei giocatori presi entro il 30 maggio 2017, invece, basta leggere l'ultimo bilancio semestrale:

- Borini (prestito+riscatto, 3 anni di contratto residui): 5,5M – Costo procuratore al 30.06.2017: 0
- Calhanoglu (acquisto definitivo, 4 anni di contratto residui): 20,3M – Costo procuratore al 30.06.2017: 1,3M
- Kessie (prestito+riscatto, 5 anni di contratto residui): 26,1M – Costo procuratore al 30.06.2017: 1,7M
- Musacchio (acquisto definitivo, 4 anni di contratto residui): 17,7M – Costo procuratore al 30.06.2017: 1,6M
- Rodriguez (acquisto definitivo, 4 anni di contratto residui): 14,1M – Costo procuratore al 30.06.2017: 0,5M
- Andrè Silva (acquisto definitivo, 5 anni di contratto residui): 34,6M – Costo procuratore al 30.06.2017: 0

Per questi 6 giocatori la società ha investito 118,3M, spendendo 5,1M in commissioni sportive che rappresenta il 4,3% del totale.
Quindi perfettamente in linea con quanto detto Fassone che il 1 settembre aveva annunciato una spesa complessiva in agenti sportivi pari a 12M (comprensiva anche dei successivi acquisti e rinnovi, vedi Donnarumma) rientrante nella soglia del 5% del totale

Alto