Moncada: col Milan contratto fino al 2026.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
L'unico che ha imbroccato in 2 anni è Rejindeers(che non è certo Iniesta però) gli altri o erano già noti(Pulisic ha vinto la Champions col Chelsea...) o sono delle pippe indegne.

Reaction score
5,637
uno che fa il capo scout lo devi avere, a meno che non si voglia fare tutto a la billy bane con algortimi e intelligenze artificiali varie, alla fine moncada il suo lavoro la fa pure discretamente bene, il problema è che al milan i piani alti non capiscono un **** di calcio a loro conta solo speculare, se la media company dice che devi prendere un americano, lo devi prendere e basta, se dicono che bisogna vendere quelli non ascoltano pareri del lato sportivo, vendono il primo che capita, e infatti hanno provato a vendere tutti da okafor a pavlovic passando per tomori, mica paperino e scaroni si fanno domande se la vendita del giocatore poi crea problemi lato sportivo, e infatti quel povero cristo di fonseca non fece in tempo a lodare salemakers e a dire che ci puntava che lo misero sul treno direzione roma, cosi risparmiavano uno stipendio, aiutavano una societa amica e il gellato era contento visto che è bello quando vincono tutti.
Moncada è un signor capo scout. La sua storia parla da sola, non ho bisogno di elencare i suoi successi.

Mbappè (eh vabbè qui a 12 anni probabilmente ci sarebbe riuscito chiunque), Kalulu (oggi ci si strappa i capelli), Leao, Saele, Thiaw… Tutti paesi sotto la sua rete dí osservazione.

Insomma, lui il suo lo sa fare, e anche bene. Poi mi chiedo come siano seguiti questi ragazzi una volta varcato il cancello di Milanello, chi gli insegna le basi del calcio? Chi gli insegna la vita da sportivo? Li cosa può farci Moncada? Deve allenare e fare pure le veci della società?

Conta nel suo ruolo, che giustamente finisce all’identificazione del profilo.

Reaction score
3,864
Moncada è un signor capo scout. La sua storia parla da sola, non ho bisogno di elencare i suoi successi.

Mbappè (eh vabbè qui a 12 anni probabilmente ci sarebbe riuscito chiunque), Kalulu (oggi ci si strappa i capelli), Leao, Saele, Thiaw… Tutti paesi sotto la sua rete dí osservazione.

Insomma, lui il suo lo sa fare, e anche bene. Poi mi chiedo come siano seguiti questi ragazzi una volta varcato il cancello di Milanello, chi gli insegna le basi del calcio? Chi gli insegna la vita da sportivo? Li cosa può farci Moncada? Deve allenare e fare pure le veci della società?

dovevamo rimanere come stavamo prima, massara a fare il ds, maldini a fare lo psicologo dei giocatori e moncada capo scout. Quello che ci manca è una proprieta, bastava un percassi qualsiasi come proprietario del milan

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,792
Come riportato da calciomercato.com, Moncada non è in scadenza. Il francese è legato al club rossonero fino al 2026. Come già ampiamente riferito, resterà in rossonero e con tutta probabilità tornerà ad occuparsi dello scouting.

moncada.milan.maggio.2024.1821x1260.jpg

A tutti i cessi nordaffregani, le selezioni per una carriera calcistica in itaglia chiuderanno nel 2026.

Ma non perdete tempo, prenotatevi già da ora.

Reaction score
5,637
dovevamo rimanere come stavamo prima, massara a fare il ds, maldini a fare lo psicologo dei giocatori e moncada capo scout. Quello che ci manca è una proprieta, bastava un percassi qualsiasi come proprietario del milan
Ad onor del vero, le prime crepe si erano viste già nell’ultimo anno di Maldini.

Da capire se era il doppio impegno, se era una transizione o se era perché effettivamente hanno lavorato male.

Sicuramente sarei più sereno se oggi ci fossero ancora Paolo e Massara. Ma molto più sereno.

Reaction score
3,864
Ad onor del vero, le prime crepe si erano viste già nell’ultimo anno di Maldini.

Da capire se era il doppio impegno, se era una transizione o se era perché effettivamente hanno lavorato male.

Sicuramente sarei più sereno se oggi ci fossero ancora Paolo e Massara. Ma molto più sereno.
i problemi iniziarono l'ultimo anno di maldini vero, pero c'è da dire che i pezzentoni avevano dato come budget per migliorare la squadra fresca vincitrice dello scudetto quanto? 40-50 mil? ok maldini ne ha spesi 35 per cdk, con 40-50 mil pero cosa compri? giusto per contestuallizare il napoli senza coppe ha speso 35 per buongiorno, 30 per mctominay, 28 per neres e 30 per lukaku. Noi per spendere 30 mil abbiamo bisogno della doppia firma congiunta di furlani e scaroni poi l'udienza dal papa :asd:

Reaction score
5,637
i problemi iniziarono l'ultimo anno di maldini vero, pero c'è da dire che i pezzentoni avevano dato come budget per migliorare la squadra fresca vincitrice dello scudetto quanto? 40-50 mil? ok maldini ne ha spesi 35 per cdk, con 40-50 mil pero cosa compri? giusto per contestuallizare il napoli senza coppe ha speso 35 per buongiorno, 30 per mctominay, 28 per neres e 30 per lukaku. Noi per spendere 30 mil abbiamo bisogno della doppia firma congiunta di furlani e scaroni poi l'udienza dal papa :asd:
Senza dubbio. Che la proprietà (nueva o falsa nueva, per restare in termini calcistici) abbia dimostrato poca lungimiranza e poca ambizione non ci sono dubbi.

Adesso pagano con gli interessi.

Però io mi riferisco anche all’aspetto mentale e dal punto di vista del campo.

Perchè Tomori è rimasto sempre lo stesso? Ecco, io vedo la stessa traiettoria in Pavlovic.

Ma anche gli altri, sembra che l’alice lo abbiano raggiunto con lo scudetto. Poi 3 mesi bellissimi a livello di gioco, e poi niente. Dopo l’andata contro il Napoli siamo morti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
Come riportato da calciomercato.com, Moncada non è in scadenza. Il francese è legato al club rossonero fino al 2026. Come già ampiamente riferito, resterà in rossonero e con tutta probabilità tornerà ad occuparsi dello scouting.

moncada.milan.maggio.2024.1821x1260.jpg
l'hanno mandato a fare il corso di DS, a Tare lo pigliano sei mesi e poi lo silurano

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,507

La sua storia parla anche di milioni di cessi

Reaction score
3,706
per me lui puo rimanere...è Ibra che non serve a nulla e dovrebbe sloggiare

alla fine Moncada c'era anche con Maldini no? non sappiamo quali giocatori abbia scelto (o suggerito) lui e quali no...magari qualcosa di buono l'ha fatto

è l'ultimo con cui me la prenderei

poi se va via o resta mi cambia poco....

Alto