Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
921
Ho tanti amici virtuali qui che vi ringrazio, come tanti amici reali che nello shock mi stanno comunque facendo da baby sitter.... e ne ho bisogno vitale perchè sennò non cosa avrei potuto/potrei fare...

Detto questo vi annuncio la chiusura totale, ieri pomeriggio ero passato a dirgli che avevo sfissato le vacanze e su 1.500€ ne sono rientrati 1.220€, perchè lei vi ripeto non sa niente del conto e non sapeva nemmeno che qualcosa si poteva salvare.

Detto questo c'ho parlato su come andava, "sto proprio bene", allora li abbiamo affrontato la chiusura, anzi no perchè mi ha trattato malissimo.

Non vede nessuna possibilità di tornare insieme in futuro nonostante mi abbia ripetuto che non ha nessuno, che non mi ama più da tempo, che addirittura (questa mi fa ancora male) è da mesi che si aspettava la proposta e non sapeva come fare a dirmi di no...
Ma nel fare domande si scocciava, voleva me ne andassi, schifata, arrabbiata,...
mi lasci te, hai fatto tutto te e quella arrabbiata è lei???? assurdo...

Gli ho detto che visto non c'è più niente da vedere io torno a casa, si è meravigliata, non vuole che torni e non vuole che mi faccia le faccende. Ovviamente gli ho detto che è anche casa mia ma non deve assolutamente fare niente di me.
Lei ultra schifata ha detto che appena torno va subito in affitto aspettando di risolvere per la casa...

Poi gli ho fatto un discorso serio che IO ho bisogno di 10 minuti a sedere per fargli tutti le domande che voglio, perchè me lo deve, per rispetto, per i 10 anni, ma soprattutto per dare delle risposte alla mia testa prima che mi spari, e domani appena esce dal lavoro parleremo questi 10 minuti...

Nella sera altro casino, a mia insaputa mia madre è andata da lei che era in giardino alla cena (ha sbagliatissimo), gli ha semplicemente detto che le voleva bene come una figlia e visto che non rispondeva era andata di persona.

L'ha trattata malissimo, gli ha detto che tanto non mi ama, che non vorrebbe fare la fine di mia madre di 60 anni (esagerato apposta) di matrimonio triste, che lei rimane in questa e se me la prendo che gli darò fino all'ultimo centesimo...

Oltre la rabbia per aver offeso mia madre, non capisco tutta questa rabbia, schifo, guerra e volermi fare stare peggio possibile nonostante io non mi sia ancora incazzat per quello che ha detto/fatto...

Stamani ho aperto un conto e messo la metà esatta dei soldi, ma per decidere della casa sarà più complicato e se non ci accordiamo sarà davvero una guerra.

Tutto questo, quando fino a 2 domeniche fa non avevo fatto niente ed ho accettato tutto quello di cui aveva bisogno.





PAZZESCO
Va be, è fuori di melone.
Smettila ssolutamente di correrle dietro, non lo merita. hai presente che pallottola stai schivando? Assolutamente MEGLIO ORA che tra qualche anno creando disastri doppi.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,931
Reaction score
2,430
Non stai razionalizzando molte cose:
- se avessi dei figli molto probabilmente (come succede in Italia) non né avresti l’affidamento, non li vedresti quanto vuoi, loro comunque soffrirebbero il trauma e tu in ogni caso dovresti staccare dei grandi assegni mensili.
- lato casa: non basta dire che lei non può permettersela quindi se ne deve andare. Dovete comunque raggiungere un accordo sulla parte che tu le dovrai dare se vuoi tenerti la casa.
Esatto, se i genitori hanno una separazione difficile corri il rischio di non vedere più tuo figlio. Ma smettiamola di aggiungere problemi ipotetici che non esistono, no?

Per la casa parliamoci chiaro: hai le disponibilità liquide per acquistare il suo 50%? Anche fosse così, però lei dovrebbe essere d’accordo a venderti la sua parte. Vedendo come si sta ponendo potrebbe anche rifiutare ed obbligarti a vendere l’intera casa a terzi. Perchè ripeto, se non paga più il mutuo, la banca li chiede a te i soldi visto che il finanziamento è cointestato.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
adesso lavora al supermercato con un progetto per diventare responsabile (sempre stata una lavoratrice).
però entra o alle 5 o alle 6 del mattino e con le dovute pause però esce alle 18/19/20

dal lunedì al sabato
Quindi fa dalle 5 di mattina fino alle 2 di notte. Esce dal lavoro alle 18/20 e poi va a cazzeggiare? Tutti i giorni?
 

loser

Member
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
64
Reaction score
49
Chapeaux,arrivare a 50 pagine di botta e rispote a non più quella che mi sembrava una telenovela argentina ma una barzelletta o una presa in giro,addirittura adesso esce anche un figlio,poi sarà un cane un coniglio etc.....,sara il romanzo più letto da noi tifosi milanisti.ci scommetto.Auguri e vita felice.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,941
Reaction score
2,030
Replicavo alle domande “se avevi un figlio non te lo faceva più vedere”

non abbiamo figli

Perdona il nazismo, ma devi uscire dal loop mentale, anche se il loop mentale è il sintomo principale della situazione che vivi.

Chiedi aiuto medico.
Datti tempo per elaborare il lutto dell'abbandono.

Cuoci pure nel tuo dolore fatto di " cosa starà facendo adesso? Dov'è? Con chi è?".

Ma ne uscirai.

Ascolta musica, anche quella che porta ricordi nel bene e nel male.
Ne uscirai

Ma vai da un medico e fatti dare qualcosa.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,723
Reaction score
4,748
no, so che fine può fare e non me lo perdonerei mai. Devo andare oltre a tutto e impedirglielo
Ma dai, piantala. Basta!

Non è una rimbambita incapace di intendere e di volere!
Mi stai sembrando come le madri dei figli con patologie come la Sindrome di Down, che diventano possessive al punto da decidere loro per la vita degli altri.

Lei ti ha usato per rimettersi in piedi, ma adesso non le servi più. Fattene una ragione. Non ha bisogno di te.
Anzi, te lo dico in maniera ancora più chiara: NON HA MAI AVUTO BISOGNO DI TE, IN PRIMO LUOGO.
Aveva solo la necessità di un parafulmine da usare, e tu sei capitato a fagiolo.

Ti ha manipolato facendoti credere di essere una persona buona di cui il mondo si era dimenticato, ma la verità è ben altra: è una persona pessima che probabilmente il mondo ha scansato a ragion veduta. Fine.
Al resto del mondo, dei problemi di ognuno di noi, non gliene frega niente. Tutte le persone sono troppo impegnate a pensare a loro stesse per pensare anche agli altri.
Ciò che interessa al mondo è ciò che tu sai essere con gli altri, dopo aver lasciato i tuoi problemi su in soffitta.
Di conseguenza, se usi il tuo dolore per fare del male, sei un vile schifoso che non meriti pietà.
Io ho vissuto tanta sofferenza nella mia vita, ma non ho mai voluto la pietà o la comprensione di qualcuno. Il mio dolore era mio e basta. Nessuno lo può comprendere davvero, perché a nessuno in fondo interessa farlo. Ognuno ha la sua vita e i suoi problemi.
Ma questo NON mi ha mai autorizzato a fare del male a chi ha vissuto una vita più serena della mia. MAI.

Il fatto che rimanga schifata e parli in quel modo a tua madre, dimostra quanto squallida realmente sia questa persona.
Ha gettato la maschera, perché non ne poteva più di giocare alla fidanzatina con te.

Ti ha detto che non sapeva come dirti di no alla proposta? Ma vaffanqulo...
Ma se ci hai raccontato che era LEI STESSA a farti notare che l'anulare era spoglio.
Se veramente non avesse voluto affrontare quella situazione, NON AVREBBE MAI TIRATO FUORI L'ARGOMENTO. Anzi, avrebbe sviato ogni qual volta una semplice battutina avrebbe portato l'attenzione sul matrimonio.

Questa persona ti ha semplicemente raggirato per campare sulle tue spalle.
E la dimostrazione la stai avendo adesso con la casa.

Te lo dico per l'ultima volta, poi fai come ti pare: LEVATI DAI C0GLIONI PRIMA CHE TI DISTRUGGA DAVVERO.
Questa è una persona squallida.

Una volta lasciati finirà in brutti giri? Cavoli suoi, vorrà dire che quello era il suo posto, in primo luogo. Non sei nessuno per decidere della vita degli altri.
Se ha abbastanza cervello, dalla m3rda si tirerà fuori da sola. Se ci rimane, vorrà dire che le piace vivere così e magari aspettare il prossimo allocco a cui succhiare la vita per un altro decennio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Chapeaux,arrivare a 50 pagine di botta e rispote a non più quella che mi sembrava una telenovela argentina ma una barzelletta o una presa in giro,addirittura adesso esce anche un figlio,poi sarà un cane un coniglio etc.....,sara il romanzo più letto da noi tifosi milanisti.ci scommetto.Auguri e vita felice.
Rispondeva soltanto a chi, come me, gli diceva "meglio ti lasci adesso che un domani con dei figli". Comunque può anche essersi inventato tutto ma il tuo commento rimane fuori luogo lo stesso: primo perché te le sei lette pure te le 50 pagine, secondo perché se ha avuto così "successo" è perché in tanti si sono più o meno rivisti in situazioni simili.
Detto questo non penso se lo sia inventato.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Quindi fa dalle 5 di mattina fino alle 2 di notte. Esce dal lavoro alle 18/20 e poi va a cazzeggiare? Tutti i giorni?

Mah, capisco gli orari strani (anche se al supermercato mi sembra comunque troppo presto) ma come giornata lavorativa è troppo lunga... A meno che le pause non siano molto consistenti.
Per me c'è sotto altro, forse già da tempo, mi spiace per il ragazzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto