Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,993
Milo, cerco di capire, ma non ci riesco. Perdonami.

Quello che provi non l'ho mai avuto, non riesco ad immedesimarmi, ma un uomo di 32 anni che arriva a dire certe cose meriterebbe due ceffoni, in ogni caso se fosse mio fratello o uno dei miei migliori amici non esiterei minimamente a tirarglieli. Parlare della tua vita in questi termini? Ma neanche se fosse vera la profezia dei Maia, la vita é l'unica cosa che realmente ti appartiene, goditela.

Quanto pensi che durerà questa fase? Cos'é che ti disturba? Il fatto di aver perso "una figa" (ti cito) e che non riuscirai a trovarne un'altra? Stavi con le solo perché figa?

Ma le persone che ti circondano cosa stanno facendo concretamente oltre a sedersi e piangere con te? Qualcuno ti ha detto che stai esagerando?

Milo, comincia ad avere rispetto per te stesso, poi vai avanti con la tua vita. Mi dispiace se sono duro, ma mi sono immedesimato in te, e poi mi sono immedesimato in un tuo fratello. Queste sono le cose che avrei detto a lui.

togliete il discorso della "figa", l'ho accennato una volta perchè ero orgoglioso di lei e sicuramente farà veloce a svoltarla.

bucia mi odio, mi faccio domande, non capisco come ho fatto a perderla, come ho fatto a non lottare, fino alla morte...

la amo alla follia ed ero pronto per il grande passo, e non ho mai avuto alcun dubbio sul suo amore, è una tragedia che non riesco a giustificare...

Reaction score
1,993
Stò cancellando la prenotazione delle vacanze, per sicurezza ho chiesto a lei conferma o se vuole provare ad andarci con una amica prima di perdere soldi...
sarà una nuova mazzata il confermare secco di cancellare tutto...

Reaction score
21,163
Stò cancellando la prenotazione delle vacanze, per sicurezza ho chiesto a lei conferma o se vuole provare ad andarci con una amica prima di perdere soldi...

Milo,sei proprio un ciaparàtt ! :asd:
Dovevi andarci tu con qualche amico/a,o in caso cancellarle,ma non domandare a lei

Se ora dovesse accettare ti sentirai ancora peggio.

Miracle1980

Member
Reaction score
168
Ti faccio una domanda...
Qual'è la soluzione se lei ha deciso di lasciarti?
Cosa ti farebbe stare bene o aiuterebbe a riprenderti?

Perché finora ho letto solo piagnistei e affossamenti estremi.

Reaction score
1,496
Milo,sei proprio un ciaparàtt ! :asd:
Dovevi andarci tu con qualche amico/a,o in caso cancellarle,ma non domandare a lei

Se ora dovesse accettare ti sentirai ancora peggio.
Come cantava Battisti..
Dieci ragazze per me
Posson bastare
Dieci ragazze per me
Voglio dimenticare
Capelli biondi d'accarezzare
E labbra rosse sulle quali morire
Dieci ragazze per me
Solo per me

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
ho proprio il panico di finire come i tuoi amici, io dopo 5 giorni ho perso 4kg e il sonno, e sono tuttora stanchissimo...

mi dovrò far vedere penso, ma non riesco ad accettare che l'ho persa per sempre... non riesco...
Non ci finisci proprio per niente se ti fai furbo! Fatti furbo! Loro non hanno fatto nulla per aiutarsi. Si sono chiusi nei loro pensieri. Li hanno condiviso abbondantemente con me e gli altri miei amici, ma purtroppo questo non basta nella maggior parte dei casi; lo sfogo è appunto uno sfogo, non fa fare quegli scatti mentali di cui parlo. Disgraziatamente il rimuginio non ha necessariamente un termine automatico, come un raffreddore che prima o poi si conclude. Non avere assolutamente alcuna paura di perdere anni perché tu hai già fatto la grande cosa di condividere subito. Non sono passati anni, e il tempo non scappa mica via una volta che si è preso consapevolezza. L'unico e vero male (secondo me) è non rendersi proprio conto della bolla mentale perenne e circolare.

L'obiettivo non è azzerare adesso vissuto e sentimenti, adesso è tutto normalissimo. Non siamo computer che svuotano la memoria. Lo scrivo in maniera letterale: su google scrivere "psicoterapeuta + ____" (tua città). Scegliere, chiamare, andare.
Tante persone ci hanno messo tanto, troppo, prima di aver fatto questa istantanea azione.
Non ci devi riporre tutte le speranze perché non è una cosa magica e passiva, che ti inculca la soluzione e il problema è risolto. Togli il pregiudizio a mio parere e non dire "farsi vedere" come il vecchissimo stereotipo dello strizzacervelli.

"mi dovrò far vedere penso, ma non riesco ad accettare che l'ho persa per sempre... non riesco..."
Fai al contrario
Non riesco ad accettare che l'ho persa per sempre... non riesco..., ma mi dovrò far vedere".

Il mio consiglio è questo, fare questa azione, vai in studio a parlare e ragionare del fatto che l'hai persa, e a parlare di TUTTO quello che vuoi. Non solo parlare dei fatti in sé, ma anche dettagli specifici, oltre che cose ultra personali e vissuti interiori, cose che normalmente nessuno ha mai il coraggio di comunicare ad un'altra persona, neanche il partner. La libertà è infinita, dipende da quanto la vuoi sfruttare. Se le sedute prendono la piega giusta, sarà come pensare ad alta voce, con una persona che ti supervisiona. E' un contesto che impedisce i problemi tipici del ruminatore seriale, o quantomeno è un'attività che combatte direttamente il rimuginio solitario

Reaction score
3,793
la mia speranza purtroppo è che tra 2 mesi scriva che sia tornata e parta il ciclo che mi convinca a farla tornare....

Purtroppo ci sta che tu ci speri... E può anche essere che vada così, oppure no.
Poi vedrai tu, in base anche a quel che ha fatto durante il periodo di rottura.
In ogni caso non pensare al domani ma a star meglio adesso, anche perché coi se e coi ma non vai da nessuna parte.

Comunque i suoi amici e familiari tutti shockati ma alla fine qualcuno se lo aspettava... Non hanno saputo dirti qualcosa in più sui motivi?
Se ci fosse un altro lo avrebbe confidato già, così come il fatto che voleva chiudere...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Ma vacci tu santiddio!
E non chiederle nulla: prendi e vai

Reaction score
3,082
Guarda non sono un avvocato. Ma quello che ha già pagato del mutuo per me non e che devi restituirlo. E come se avesse pagato l'affitto. D'altronde se avesse vissuto altrove quei soldi li doveva cacciare comunque.
Fossi in te, prima di pensare ad un aiuto per andare meglio penserei soprattutto a vedere un avvocato.
Non per iniziare chi sa cosa. Ma per chiedere cosa puoi e cosa non puoi fare. In modo da non essere preso alla sprovvista. E ovviamente non dirlo a nessuno che hai preso informazioni... Che poi magari lei lo ha già fatto.

Fatti consigliare per la casa. Poi potrai vedere come gestire le cose con lei.
Ripeto che l'obiettivo non è mandarla a dormire sotto un ponte... Ma almeno che non sia lei a fartelo.

Amico sono stato malissimo come te. Ero più giovane. E non abbiamo vissuto insieme 10 anni. Ma tutto quello che descrivi l'ho vissuto.
Sai che oggi sono stato dai miei per mettere un po' d'ordine mentre stanno in ferie e ho ritrovato una valigetta che non avevo aperto da quasi 20 anni. Con dentro foto, lettere e oggetti che mi aveva regalato la mia ex. ho guardato qualche foto e mi è venuto il sorriso. Perché ? Perché non soffro più. Anche se in quei momenti pensavo che nulla mi avrebbe potuto salvare tranne il suo ritorno. Ero disperato. Avevo il fiato corto. Non riuscivo a respirare. Andare a letto era una tortura. E invece tutto e passato. Piano piano. Ora sorrido perché so che quella relazione mi ha trasformato.
Da quel giorno sono stato capace di dire cosa voleva da una relazione ma anche e soprattutto cosa non volevo più.
E ti dico la verità, a vederla dal vivo si accelera il battito del cuore... Ma nient'altro. Però in 20 anni l'avrò vista massimo 4 volte.
Tutto passa. Pensa che ci si rialza anche quando perdi i genitori... Che quelli ti hanno amato per davvero per tutta la tua vita. Senza un motivo, non per avere vantaggi economici.
Scommettiamo che tra dodici mesi sarà passato? Anzi nemleno. Ai festeggiamenti in piazza Duomo sono sicuro che sarai in forma smagliante!
E ci sarà unA ragazzA al tuo fianco. Magari pure 2 ?
sono avvocato, a disposizione per eventuali chiarimenti. Chiaramente non vi è nessun obbligo di restituire quanto già versato. Il problema semmai è accordarsi per l'eventuale liquidazione della sua quota di comproprietà della casa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto