Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Esce a far serata e a farsi sbattere un po' probabilmente. Ma soprattutto se lei fa così ed ha già superato tutto è perché si teneva tutto da tempo, lei aveva già metabolizzato in silenzio d fingendo che andasse tutto bene. Una volta che ha finito di elaborare e si è convinta che la cosa giusta da fare era troncare il rapporto l'ha fatto senza problemi.

io spero che faccia queste cose da ufficialmente divisi, come mi ha giurato miliardi di volte in questi giorni...

mamma che agonia
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Smettila di piangerti addosso, e vai in sta caxxo di vacanza.

Specialmente se hai già pagato.

Invece che lamentarti qui, trova una single in vacanza e fai il cucciolotto triste ( senza essere patetico) che magari ti succhia pure le palle!

non lo faccio, non sono in grado e rovinerei la vacanza a qualcuno
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
questa non vuole passare nemmeno 10 minuti con me, non verrà mai via con me. ora mi tocca sfissare le vacanze e perderò molti soldi
Milo, cerco di capire, ma non ci riesco. Perdonami.

Quello che provi non l'ho mai avuto, non riesco ad immedesimarmi, ma un uomo di 32 anni che arriva a dire certe cose meriterebbe due ceffoni, in ogni caso se fosse mio fratello o uno dei miei migliori amici non esiterei minimamente a tirarglieli. Parlare della tua vita in questi termini? Ma neanche se fosse vera la profezia dei Maia, la vita é l'unica cosa che realmente ti appartiene, goditela.

Quanto pensi che durerà questa fase? Cos'é che ti disturba? Il fatto di aver perso "una figa" (ti cito) e che non riuscirai a trovarne un'altra? Stavi con le solo perché figa?

Ma le persone che ti circondano cosa stanno facendo concretamente oltre a sedersi e piangere con te? Qualcuno ti ha detto che stai esagerando?

Milo, comincia ad avere rispetto per te stesso, poi vai avanti con la tua vita. Mi dispiace se sono duro, ma mi sono immedesimato in te, e poi mi sono immedesimato in un tuo fratello. Queste sono le cose che avrei detto a lui.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Esatto.
E infatti alla fine di tutto questo ragionanento si arriva all’illuminazione buddista: il segreto del vivere bene è sganciare il centone quando ne hai bisogno.
Trovi tanta figa atomica senza impegno.
su questo sono d'accordo, se lo scopo è solo sco.are meglio sganciare un centone e scegliere nel catalogo: il rapporto qualità/prezzo non ha paragoni.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Mi spiace, hai descritto bene le sensazioni che provi. Io quest'anno per uno/due mesi per la prima volta ho provato quella distinta sensazione di solitudine; ti accorgi proprio che è uno stato mentale diverso da altri, non è piacevole. Forse ti sorprenderò dicendo che non l'ho provata per un isolamento reale e fisico, dato che è arrivata quando la mia vita sociale non aveva subito alcun cambiamento (né in termini di compagna né di amici), ma dopo alcuni mesi dal nuovo lavoro (non so se c'entrava). Questo per citare la solita frase: stare soli e sentirsi soli sono due cose diverse, e l'una non avviene necessariamente con l'altra. Si può provare solitudine anche se in compagnia. In questo momento è comprensibile il timore, perché mentalmente stai visualizzando come sarà per te dopo che tornerai single. Ma è uno stato mentale, non puoi sapere come sarà. Se sei una persona senza particolari difficoltà relazionali e sociali, e hai una tua vita con le tue passioni, andrà tutto benissimo, anzi potresti amare i nuovi spazi mentali e temporali, e le cose e gli episodi (vedi conoscere una nuova persona) avvengono letteralmente da un momento all'altro.

Ma probabilmente è troppo presto per parlare di questo, adesso mi sembra di capire che vivi il periodo comprensibile in cui rimugini tanto sul perché è successo, cosa si poteva fare/cambiare, ripensi a certi episodi, cerchi di interpretarli, etc. Il bisogno dello sfogo è chiaro e logico. il mio consiglio è senza dubbio alcuno lo psicoterapeuta; anche in questo caso non visualizzare come sarebbe, se ti porterebbe giovamento etc. Se puoi economicamente, vai senza pensare e valuta tu stesso i benefici. A mio parere, se già scrivere sul forum "ti fa sfogare", lo psicoterapeuta è molto di più. Se è bravo/a e "incastrate" bene sarà un appoggio importante, senza che diventi dipendenza (anzi insegna il contrario).

Quando succedono queste cose, entrare e vivere queste fasi di crisi è fisiologico; l'unico vero e grandissimo problema si crea quando la fase non finisce più, e passano degli ANNI (anche molti). Io dico perché non darsi una mano? Perdere il sonno per anni e svuotarsi delle proprie energie dopo che gli stessi pensieri ronzano nella mente per anni è una tortura macabra. Niente pregiudizi, niente orgoglio ("ce la faccio da solo"). Mente lucida, accorgersi il prima possibile del rischio (o già realtà) di vivere dentro una bolla mentale:

- una mia amica è stata lasciata dopo 10 anni di fidanzamento. Alle porte del matrimonio, lui ha trovato il contesto in cui comunicare che lui non la voleva più da molto tempo. Oggi sono passati 4 anni: lei sta ok, ma vive intrisa di vittimismo, di chi ha subito il torto. Si è chiusa e ora vive di routine, non azzardando mai qualcosa di nuovo, non "rischiando"

- un mio amico, tradito qualche mese prima dello scoppio della pandemia (quindi 3 anni fa). Ancora oggi rabbia repressa e frustrazione, ha attualmente una relazione insoddisfacente, ma è lui per primo ad essere insoddisfatto di tutto. Brontolone e lamentoso. Parla spesso del tradimento, e ne parla con il tono di chi è stato tradito 24 ore fa.

Questa pappardella per provare a farti riflettere su questi aspetti: subire il colpo certo ma cercare strumenti e pensieri virtuosi, attenzione alla durata dei rimugini nel lungo periodo, rielaborazione costruttiva degli eventi. Hai fatto benissimo a scrivere qui secondo me, non bisogna stare da soli coi propri pensieri in questi casi

ho proprio il panico di finire come i tuoi amici, io dopo 5 giorni ho perso 4kg e il sonno, e sono tuttora stanchissimo...

mi dovrò far vedere penso, ma non riesco ad accettare che l'ho persa per sempre... non riesco...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Bel post.

@Milo sta semplicemente SOFFRENDO.

La sofferenza è un termine creato proprio per quello stato d' animo, in fondo non ci sono nemmeno tanti "spiegoni" da elaborare.

Funziona cosi da millenni e ci sono passati miliardi di persone.

PS: non pensate io abbia il cuore di pietra e snobbi la sua sofferenza, ma ho imparato a razionalizzare un po' tutto, la vita è dura a volte
So che è una frase fatta, ma l' importante è la salute.

però non lo accetti... è un peso troppo grande... troppo...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Ci avevi riportato che erano tutti shockati come te. Per cui qualcuno sapeva delle sue intenzioni. Non che cambi nulla, però allora dal suo punto di vista si era rotto qualcosa da tempo.

ma sembra una cosa campata per aria, la scorsa settimana siamo usciti 5 giorni su 7 tra matrimoni battesimi ed altro e s'è fatto una settimana bellissima, quella prima mi ha fatto fissare le vacanze, senza assicurazione!!!

ma di che parliamo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto