Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,824
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Capisco che può sembrare troppo cinico ma ti dico che quando non ci sono figli chiudere con una qualsiasi donna non è mai un problema ma solo un'opportunità.
Credimi, non vale mai la pena di anguatiarsi per la perdita di una donna perché se una storia finisce è perché doveva finire in ogni modo. Ed allora meglio prima che poi quando magari ci sono altre vite di mezzo...
Tirati su, volta pagina e sii sereno. Il mondo è pieno di donne e vedrai che col tempo guarderai a questo periodo con distacco e quasi con tenerezza.

Reaction score
1,993
Spreco energie nervose per risponderti perché ci soffro ancora a distanza di anni e non ho proprio voglia di parlarne, ma ti vedo in seria difficoltà e non mi pare che gli altri commenti aiutino più di tanto e centrino il punto. Sembra stupido ma in primis devi capire che nel tuo status mentale ci sono passati tutti, anche se da più giovani (sei un po' immaturo in questo, e non é colpa tua ma dipende dalla durata della relazione in relazione alla tua età). In questo momento sei devastato, e pensi, anzi, sei certo, che quella fosse la donna della tua vita, che non avrai mai la stessa sintonia con nessun'altra donna al mondo (AHAHAHA), ma soprattutto che hai buttato anni della tua vita a "salvare" una persona senza che questa abbia mostrato un briciolo di riconoscenza. Quest'ultimo pensiero ce l avrai per anni ed anni, dovrai conviverci...MA quando proverai qualcosa per un'altra donna, sarà diverso, più razionale ma ugualmente fantastico, e capirai che gli anni "buttati" ti sono serviti per far funzionare meglio una relazione (le quali NON durano in eterno, fattene una ragione) . Non avere paura del futuro, credimi...é normalissimo provare istinti suicidi e tutto ciò che stai provando in questo momento, normalissimo. Tu credi di essere più distrutto di altri, invece in tantissimi sappiamo perfettamente cosa stai provando e pensando in questo istante. Non che serva a qualcosa stare tutti sulla stessa barca, ma mi sembra che ti stia facendo paranoie legate al tuo stato d'animo che invece sono reazioni naturali dell'uomo ad un evento simile. Era la migliore del mondo vero? Sisi certo... l'unica donna perfettamente adatta a te, non ne troverai mai un'altra con cui stare meglio ? Lo so che lo pensi, é normale. Io persi 10kg in 3 mesi, e sono sempre stato un palestrato tamarro con gli addominali, figurati...passa passa, é una fase della vita. Altri trascinano la relazione fino ai 40 (con figli), altri per sempre....la "sveglia" prima arriva e meglio é, piangi più che puoi e amen. Detto questo, IL consiglio: lei non esiste più. Blocca social e telefono, non andare più nei posti dove puoi incrociarla, il tutto per almeno 1 anno. Non chiedere di lei, evitala, fingi sia morta. E questo consiglio vale SIA per staccartene prima possibile e "ricominciare", SIA se sfortunatamente le cose dovessero sistemarsi...sparisci e non sbagli mai. Buona vita Milo, se pensi di farla finita immagina che non hai ancora visto il Monte Fuji o il Cairo al fianco di una persona che ti vuole veramente bene

Dexter non campavo di gratitudine ma era lei stessa che mi diceva che ero la sua roccia, che si emozionava quando gli chiedevano del suo ragazzo, che stupidamente mi diceva che per me avrebbe superato una mia sbandata (a sentirlo adesso fa ridere), che ha voluto lei andare a convivere, che ha scelto lei la casa,...
ti racconto questa, mi ricoverano (stupidamente) per una presunta ipertensione (confermata poi) a 27 anni quindi molto insolita, mi bombardano di pasticche per fare scendere la pressione ma non scende, ma l'ipertensione non da nessun sintomo, mi sentivo un cogl... ad essere ricoverato. la sera mando tutti i parenti a casa ovviamente, lei è rimasta, non voleva sentire storie, nonostante non avessi sintomi e lei avesse il lavoro, lei rimane fine della storia. Ho ancora la foto che è accanto a me io con la flebo sul braccio sul lettino ospedaliero che mi fece mio padre che tutte le volte che vedo questa foto piango...
Sai cosa successe la notte??? quelle pasticche fecero tutte effetto insieme e stavo collassando, non riuscivo a premere il pulsante ma si sveglio la mia ragazza e corse a chiamare aiuto evitando di svenire... certo non morivo chiaro.
Però davanti a tutto questo lei mi ha detto che anche nei momenti belli aveva già qualcosa e questo mi uccide dentro di me, ho perso il cuore...
io volevo solo lei, voglio solo lei, se lei non ha un altro e continua con questa pazzia fa la fine di quando aveva 16 anni e prese bruttissime strade, tanto i genitori non ci sono...
Pensa te a quanto sono ancora innamorato

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
questo è uno dei miei più grandi problemi, mi sento un egoista, ma per me è una tragedia a 32 anni.

Sapete cosa ho detto ai miei amici e li ho fatti imbestialire??? mi hanno detto "e se succedeva tra 5 anni con figli???" MAGARI!!!!! MAGARI!!!!!!! ERA IL SOGNO DELLA MIA VITA ALMENO AVREI AVUTO LORO!!! SAREBBERO STATI LA MIA FORZA PER ANDARE AVANTI!!!!

So che vi farò arrabbiare, ma ho dato il 110% di me, so che questo 110% non lo riavrò e non lo darò più per nessun altra.
Capisco benissimo cosa intendi sul discorso dei figli. E comunque non è assolutamente una cosa negativa il fatto che non darai mai più il 110% di te stesso. In una relazione bisogna sapersi equilibrare e prima di tutto tutelare e amare se stessi, poi il giusto si da all'altra persona.
Ci sono passato pure io, ho dato il 110% e non è servito proprio a niente, anzi.
Ora do l'80% e vivo sereno, sia io che la persona con cui sto.
E avrò sempre la consapevolezza che niente è indistruttibile, nemmeno la più solida delle relazioni. Dai retta a me, indipendentemente da come andrà a finire questa storia ne uscirai più forte, più consapevole ed enormemente cresciuto.
Adesso è il momento del dolore e dello sconforto, lo so che è una tortura e fa malissimo ma devi resistere, indossa l elmetto, entra in trincea e combatti, siamo tutti con te.

Reaction score
12,524
Guarda ti dico una cosa @Milo

Prendi i tuoi soldi dal conto.

Già stai male di tuo, ci manca solo che ti frega i tuoi soldi e che unito al suo comportamento di mer... perdi la brocca e gli spacchi pure la faccia e andresti ad incasinarti.

Reaction score
1,496
Ecco io invece te lo sconsiglio vivamente, così passi dalla parte del torto. Al massimo preleva la metà, poi ripeto, se l’apporto era per dire 70% te e 30% lei, l’altro 20% te lo prendi con calma. Se dovesse fare la ******* fino in fondo, al “massimo perderesti solo” il 20%.
Da quello che racconti, come ti sta trattando, sinceramente non mi stupirei che svuotasse il conto, per cui sistema al più presto questa situazione.
In un conto cointestato e credo sia questo il caso, puoi prelevare il 50% di esso

Reaction score
14,301
io stò vivendo lo shock che non me l'aspettavo, lo shock di come mi sta trattando male (almeno cerca di farmi soffrire meno dopo 10 anni di vita insieme...) lo shock che lei è una grande figa e la baccheglieranno fissa e quindi entro poco lei svolta ed io a vederla svoltare crollerò ancora più, lo shock che ora è agosto!!! ragazzi finisce il lavoro, finisce il calcetto, i miei amici partono... io mi sparo!!! io non ci riuscirò ad anda avanti...
è tutto un incubo e ancora mi voglio svegliare da questo coma
eh lo sapevo che andavamo a finire li.
ti capisco al 100% ci son passato anche io.

fidati che tra qualche annetto non sarà più così figa, l'uomo invecchia meglio e tu la incontrerai a fianco di una più giovane e figa.
è la natura.

Reaction score
1,993
Comunque serva da lezione, i rapporti con le donne vanno affrontati con la consapevolezza che da un giorno all'altro possono dirti ti amo e poi lasciarti, sono fatte così. Le relazioni monogame a vita sono una forzatura, se andate a vedere la maggior parte delle coppie dopo tot anni si sopporta a malapena e resta insieme a causa del mutuo o dei figli.
Ora sei in una fase di lutto, ci vorrà un pò di tempo ma passerà, ma la prossima volta devi ricordare che il centro sei tu, non importa quanto dica e dimostri la tua lei, non permettere mai che diventi la tua ragione di vita. Loro in primis, a livello istintivo, sono attratte da uomini che prendono in mano la propria vita e seguono la loro strada, se le assecondi troppo dopo un pò ti vedono come zerbino e iniziano a schifarti visceralmente, che è la ragione principe per cui ti lasciano. Poi razionalizzano con altri motivi, ma di base se una donna è attratta ti perdona quasi tutto.

il problema è che non veniamo da 6 mesi che ci tiriamo i piatti in faccia, non abbiamo avuto nemmeno cali sessuali, le ultime decisioni le ha prese tutte lei!
così da nulla è uno shock, non sapevo niente non sono preparato penso solo al peggio

io ero un illuso di avere un rapporto fortissimo ed intelligentissimo, aveva tutti i suoi spazi, faceva gli apertivi con le sue amiche 2 volte la settimana o nei bar o nel giardino di casa, la sera mi aspettava che tornassi dal calcetto per cenare, anche se tornavo all'11 e gli ho sempre detto di non aspettarmi che mi arrangiavo. io invece playstation online con gli amici alle 18/19/20 e il calcetto sempre con loro.
Il venerdì ognuno coi propri amici, ma mai a balla sempre una bevuta per sta con gli amici. Week end tutto nostro, al massimo a coppie.
Mi sentivo strasicuro, la vedevo strasicuro.

Mi è crollata anche la mia stima e le mie sicurezze

Reaction score
1,993
Esatto.
Pero' forse mi prenderei solo la parte mia :asd:

@Milo tu puoi anche controllarlo 13 o 14 volte al giorno il conto, ma se una volta entri ed è svuotato ti attacchi a sto caxxo.

Altrimenti finisci ******* e mazziato.

sinceramente non me lo farebbe mai, poi penso ci voglia anche la mia firma no? in banca non sanno manco chi è lei faccio tutto io.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
In un conto cointestato e credo sia questo il caso, puoi prelevare il 50% di esso
Mi dispiace ma non è così. Se A e B hanno un conto cointestato a firma disgiunta, sia A che B possono usufruire del 100% del saldo. Che poi si possa provare ad andare per vie legali per tentare di recuperare quanto perso, non lo metto in dubbio, ma alla banca che li spenda A o B non interessa nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto