Mi sento la mia autostima sotto 0, sono inutile, mi tocca smettere di lavorare perché non mi sento nemmeno le gambe e continuo con delle crisi che mi odio maledettamente.
sto provando timidamente a dirlo a un mio amico che si sta agitando perché non capisce.
ma non voglio crollare definitivamente perché non mi alzo
Ciao Milo.
Non riesco a capire come ti senti, posso solo provare un enorme dispiacere visto che mi dai l'impressione di essere una bravissima persona come tutti qui sul forum.
Sentimentalmente non ho mai sperimentato nulla di simile, per carattere e per scelta di vita.
Il tempo. Solo quello ti aiuterà a superare questa cosa. Capisco che il momento sia critico, ma questi pensieri allontanali dalla tua mente. "inutile, autostima sotto 0" ? No dai, nella vita ci sono delle sfide da superare, partire cosi vuol dire cominciare una maratona con le stampelle. Pensa positivo, sempre.
Posso provare a tirari su? Da buon single o "occupato occasionale" il mondo é un posto meraviglioso, immensamente stupendo. Grandissimo, e per un ragazzo come te sono sicuro che non sarà difficile accorgertene una volta che sgombri la testa da questi pensieri
Vedila cosi, nel mondo ci sono oltre 500 milioni di donne tra i 25 ed i 34 anni. Diciamo che sei interessato per ovvi motivi a certe caratteristiche fisiche, mentali e culturali, relazionali ecc... uhhhm diciamo il 5%? Sarebbero comunque 25M di donne

, non buttarti giù e non pensare negativamente sempre.
Mi considero amico di tutti qui dentro, da amico virtuale quindi i consigli che ti darei in ordine sono:
1) Beviti un caffé (niente RB, mai dare soldi a Verstappen) con calma o un thé caldo. Fai dei respiri profondi e calmati, che é la cosa più importante.
2) Se puoi, stacca dal lavoro. Sembra palese che non sei dell'umore giusto. Vai a casa, doccia e vatti a fare un giro in strada a piedi (se hai energia una corsetta), comprati qualche schifezza (lo zucchero aiuta col metabolismo) e mettiti comodo sul divano.
YouTube, Netflix o Disney + (se interessa posso suggerire qualcosa per passare il tempo, poco fa ho visto "The black phone", 1h30 passata veloce). Magari ti scappa pure qualche ora di sonno.
3) Questa sera parla con la tua ragazza. Analizzate lucidamente la situazione, discutete di cosa non va o di cosa possa cambiare, senza disperazione o drammaticità. Decidete cosa fare per il futuro. Puo' durare 5 minuti o 2 ore, ma va fatto.
4) Fatte queste 3 cose impellenti, deciderai in seguito cosa fare. In un senso o nell'altro. Come ti hanno detto molti fratelli io consiglio di fare attività extra, parla con il mondo. Fai sport. Devi tenerti occupato questi giorni. Se non hai nessuno con qui parlare noi ci siamo
5) Viaggia. Viaggia. Viaggia. Argentina, Brasile, Scandinavia, Olanda, USA o anche Italia (a proposito delle 25 milioni eh). Viaggia. Qualunque novità vi portiate dietro dopo la vostra conversazione.
Se posso, mi permetto di suggerirti di non tirare in ballo amiche sue o adirittura sua mamma. Questo é proprio da evitare, adirittura 3 amiche e la mamma? Starà già ricevendo quintali di messaggi e chiamate, la situazione si fa peggiore.
Tempo e pazienza, in bocca al lupo fratello. Ci trovi qui