Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Sarà sicuramente dura, sarà difficile rialzarsi ma alla fine la vita è fatta purtroppo anche di queste cose. Ma la cosa bella è che la felicità è dietro l'angolo e certe volte la raggiungi senza neanche volerlo.

Ci sarà un giorno in cui ti guarderai indietro e penserai "Ma va*******o, meno male che si è tolta davanti sta s*****a", perchè magari troverai un'altra persone o magari apprezzerai lo stare da solo.

Insomma tieni duro e lascia andare le cose come devono andare, è inutile stare a intestardirsi per cercare di capire tanto purtroppo a meno che non sia lei a volerti spiegare difficilmente riuscirai a capire.

(Scusa la schiettezza magari ma sono uno di quelle persone ciniche di cui parlava qualcuno sopra)

Reaction score
5,637
Mi sento la mia autostima sotto 0, sono inutile, mi tocca smettere di lavorare perché non mi sento nemmeno le gambe e continuo con delle crisi che mi odio maledettamente.

sto provando timidamente a dirlo a un mio amico che si sta agitando perché non capisce.

ma non voglio crollare definitivamente perché non mi alzo

Ciao Milo.

Non riesco a capire come ti senti, posso solo provare un enorme dispiacere visto che mi dai l'impressione di essere una bravissima persona come tutti qui sul forum.

Sentimentalmente non ho mai sperimentato nulla di simile, per carattere e per scelta di vita.

Il tempo. Solo quello ti aiuterà a superare questa cosa. Capisco che il momento sia critico, ma questi pensieri allontanali dalla tua mente. "inutile, autostima sotto 0" ? No dai, nella vita ci sono delle sfide da superare, partire cosi vuol dire cominciare una maratona con le stampelle. Pensa positivo, sempre.

Posso provare a tirari su? Da buon single o "occupato occasionale" il mondo é un posto meraviglioso, immensamente stupendo. Grandissimo, e per un ragazzo come te sono sicuro che non sarà difficile accorgertene una volta che sgombri la testa da questi pensieri ;)

Vedila cosi, nel mondo ci sono oltre 500 milioni di donne tra i 25 ed i 34 anni. Diciamo che sei interessato per ovvi motivi a certe caratteristiche fisiche, mentali e culturali, relazionali ecc... uhhhm diciamo il 5%? Sarebbero comunque 25M di donne :ok: , non buttarti giù e non pensare negativamente sempre.

Mi considero amico di tutti qui dentro, da amico virtuale quindi i consigli che ti darei in ordine sono:

1) Beviti un caffé (niente RB, mai dare soldi a Verstappen) con calma o un thé caldo. Fai dei respiri profondi e calmati, che é la cosa più importante.

2) Se puoi, stacca dal lavoro. Sembra palese che non sei dell'umore giusto. Vai a casa, doccia e vatti a fare un giro in strada a piedi (se hai energia una corsetta), comprati qualche schifezza (lo zucchero aiuta col metabolismo) e mettiti comodo sul divano.
YouTube, Netflix o Disney + (se interessa posso suggerire qualcosa per passare il tempo, poco fa ho visto "The black phone", 1h30 passata veloce). Magari ti scappa pure qualche ora di sonno.

3) Questa sera parla con la tua ragazza. Analizzate lucidamente la situazione, discutete di cosa non va o di cosa possa cambiare, senza disperazione o drammaticità. Decidete cosa fare per il futuro. Puo' durare 5 minuti o 2 ore, ma va fatto.

4) Fatte queste 3 cose impellenti, deciderai in seguito cosa fare. In un senso o nell'altro. Come ti hanno detto molti fratelli io consiglio di fare attività extra, parla con il mondo. Fai sport. Devi tenerti occupato questi giorni. Se non hai nessuno con qui parlare noi ci siamo ;)

5) Viaggia. Viaggia. Viaggia. Argentina, Brasile, Scandinavia, Olanda, USA o anche Italia (a proposito delle 25 milioni eh). Viaggia. Qualunque novità vi portiate dietro dopo la vostra conversazione.

Se posso, mi permetto di suggerirti di non tirare in ballo amiche sue o adirittura sua mamma. Questo é proprio da evitare, adirittura 3 amiche e la mamma? Starà già ricevendo quintali di messaggi e chiamate, la situazione si fa peggiore.

Tempo e pazienza, in bocca al lupo fratello. Ci trovi qui :ok:

Reaction score
1,378
Mi sento la mia autostima sotto 0, sono inutile, mi tocca smettere di lavorare perché non mi sento nemmeno le gambe e continuo con delle crisi che mi odio maledettamente.

sto provando timidamente a dirlo a un mio amico che si sta agitando perché non capisce.

Un consiglio che poi ti hanno già dato anche altri: hai parlato, hai passato la notte in bianco, ora non riesci a lavorare...
Basta... REAGISCI
E cerca di capire quello che vuoi tu. Hai scritto che avete passato tanti momenti belli anche ultimamente in cui avete parlato di matrimonio. Non bisogna pesare di più i momenti brutti rispetto a quelli che ricordi con piacere.
Magari è un momento suo, lo capirai con il tempo e non facendo degenerare la situazione perché tu crolli.
Tanto il dado è tratto, che ti fai del male, ti umili, ti butti l'autostima sotto i piedi non serve a niente... quindi RIPRENDITI ;)

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Sorry, ma abituati all'idea che siete arrivati al capolinea. Mettere su famiglia con una persona del genere, che già adesso non ti rispetta più, fa il c***o che le pare e trascura la casa è la ricetta per condannarti al disastro fino alla fine dei tuoi giorni. Affronterai una fase di lutto che può durare anche settimane o mesi, ma il tempo guarirà il senso di vuoto che proverai inizialmente. Cosa molto importante, risolvi la questione casa, l'avete comprata insieme? Se sì, vanno stabilite le quote, non lasciare che il dolore ti impedisca di pensare agli affari tuoi.
Per il futuro sappi che qualsiasi donna, anche quella apparentemente perfetta e innamorata, può lasciarti dalla sera alla mattina, anche senza che ci siano altri o alcun motivo apparente. Sono biologicamente programmate per variare compagno ogni tot anni, come noi abbiamo l'istinto ad andare con più donne possibili, ergo bisogna evitare come la peste di firmare contratti capestro come quello matrimoniale attuale. Meglio scordarsi le favole Disney, bisogna affrontare le relazioni con una giusta dose di realismo e disincanto, altrimenti si rischiano tranvate su tranvate.

Reaction score
1,993
Milo se sei di Milano stasera si può fare un aperitivo

magari, sono toscano però…

stasera ho una festa ma non so davvero cosa farò, non mangio da ieri sono venuto via dal lavoro e piango come un bambino di 3 anni, come se non avessi mai sofferto…
Ora passa quel mio amico ma mi vergogno e odio come un matti farmi vedere così

Reaction score
10,214

Ciao Milo,
non posso dirti cosa è giusto fare, se lasciarsi o provare a continuare. Quello lo sai solo tu. Quello che ti posso dire è ti stare su col morale in ogni caso. Sei giovane, se ho capito bene non sei sposato e non hai figli di mezzo e nel mondo siamo in 8 miliardi (a novembre). Ciao

Reaction score
1,993
La mamma e le amiche sono quasi più amici miei, perché hanno visto che col suo carattere particolare dovuto alla sua pessima infanzia ero riuscito a calmarla e a farla stare bene, e nessuno di queste 4 persone ancora non ci credono che stiamo rompendo.
Per loro se c’era qualcosa era tutto tranne me, lavoro troppo impegnativo e poco tempo libero, roba del genere…
Poi ovvio che sto attento a quello che dico perché comunque sono lo stesso dalla sua parte…

per il resto ragazzi, io sto piangendo solo a legge tutti i vostri messaggi, oggi non ho forze e non mi capacito perché non ho il controllo del mio corpo…

non se stasera riuscirò a parlarci e dopo 9 ore di lavoro cosa ci sarà nella sua testa, ma non prevedo niente di positivo…

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
La mamma e le amiche sono quasi più amici miei, perché hanno visto che col suo carattere particolare dovuto alla sua pessima infanzia ero riuscito a calmarla e a farla stare bene, e nessuno di queste 4 persone ancora non ci credono che stiamo rompendo.
Per loro se c’era qualcosa era tutto tranne me, lavoro troppo impegnativo e poco tempo libero, roba del genere…
Poi ovvio che sto attento a quello che dico perché comunque sono lo stesso dalla sua parte…

per il resto ragazzi, io sto piangendo solo a legge tutti i vostri messaggi, oggi non ho forze e non mi capacito perché non ho il controllo del mio corpo…

non se stasera riuscirò a parlarci e dopo 9 ore di lavoro cosa ci sarà nella sua testa, ma non prevedo niente di positivo…
Se ti percepisce in questo stato (e lo farà, hanno antenne molto sviluppate) le farai ancora più schifo, ti vedrà come totalmente dipendente da lei. Cerca di raccogliere la tua autostima in pezzi e metti tu un punto, se non altro per salvaguardare la tua dignità, altrimenti rischi che continui a giochicchiare con te per godersi il potere che sta capendo di avere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Cerca di non esagerare nel sentire troppe persone, comunque.

Potresti avere troppe opinioni contrastanti in testa e poi entri in confusione.

Cerca di darti una calmata, per come la descrivi probabilmente non sei in grado di prendere decisioni lucide. Non necessariamente devi risolvere la cosa entro domani.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Tranquillo ci passano più o meno tutti, e quando ti ripigli ti penti solo di non aver sfanculato tutto prima. Purtroppo le parole sono inutili ed il grosso della reazione dipende da te. 10 anni sono tanti e più tempo passa peggio è, alla fine rimpiangi solo di non aver sfanculato prima perché il tempo perso non torna indietro. Non basare la tua felicità su una relazione, le donne sono peggio di una squadra di calcio, per la maggioranza portano solo ***** e ti rovinano la vita. Evita di andare in balie delle pazzie altrui, già è difficile avere il controllo della propria vita in condizioni normali, aggiungere variabili entropiche incasina tutto. Da soli si sta da dio , si ha tempo per se stessi, non si deve rendere conto a nessuno e ti diverti 10 volte tanto, senza perdere il focus per le cose importanti: realizzarsi, rilassarsi e tenersi in forma ed in salute. Di certo non è consigliabile perdere tutto questo e andare in depressione per uno dei tanti casi umani che dal giorno alla notte mandano tutto a bagasce perché han la luna storta. Meglio che a bagasce ci vai tu risparmi tempo e delusioni. Scusa la franchezza ma tanti anni fa ho vissuto una situazione simile e avrei voluto che qualcuno mi spiegasse queste cose anni prima per iniziare a vivere prima. Cerca solo di mantenere l'autocontrollo e di non farti impietosire da moine e varie tecniche manipolatorie che adotterà quando ci ripenserà per l'ennesima volta e cercherà di rifotterti il cervello, perché gli serve scroccare sushi e scaricare i suoi problemi su qualcuno, e al momento non ha trovato un rimpiazzo valido. Troverai sicuramente chi tratta i tuoi testicula a dovere senza fracassarteli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto