Mi sento la mia autostima sotto 0, sono inutile, mi tocca smettere di lavorare perché non mi sento nemmeno le gambe e continuo con delle crisi che mi odio maledettamente.
Beh, è del tutto normale che la tua autostima sia sotto lo zero. Se così non fosse, significherebbe che tu non stessi provando niente per lei.
Il fatto che tu ci stia male dimostra quanto tu ci tenessi a tutto questo.
E sul fatto che tu ci tenessi è fuori da ogni dubbio. Penso che il vero punto della questione sia: cosa sta passando nella testa di lei?
sto provando timidamente a dirlo a un mio amico che si sta agitando perché non capisce.
Per esperienza diretta posso dire che le persone migliori con cui parlare sono le persone ciniche e stronze all'inverosimile.
Sono dirette e spesso ti mettono nelle condizioni di ragionare su quanto detto e fatto, anche se hanno la delicatezza di un elefante.
Ho vissuto anch'io la sofferenza, e se c'è una cosa che non serve, sono le persone che ti lisciano il pelo.
In queste situazioni si ha bisogno più di un bagno di realtà che di una carezza.
Anche perché se lei ha avuto dei dubbi, significa che il cielo era grigio già da un po'. Magari per te era un fulmine a ciel sereno perché non ci hai fatto caso, ma lei quel malessere lo stava vivendo da tempo.
Una storia così lunga non la si chiude come se niente fosse, a meno che tu non stessi con un'opportunista. Ma sono sicuro che così non è.
E comunque secondo me qualcuna delle sue amiche sa qualcosa. Cioè, è impossibile che lei non si sia sfogata con qualcuno, a meno che non sia un'attrice livello Hollywood.
Un decennio con una persona è un qualcosa di veramente importante. Una grossa fetta di vita. Non puoi fingere di star bene come fosse una storia di qualche mese con una quindicenne di cui non ti frega niente, se non di bombartela il sabato sera.
ma non voglio crollare definitivamente perché non mi alzo
Nah, smettila.
La vita è più grande di così. Non c'è nessuna storia d'amore che valga tutta la tua esistenza, al punto da annullarsi completamente come essere umano. Nessuna.