Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
ho sempre pensato che tinder sia solo per scopare e non per farti una storia, con tutto il rispetto di chi lo usa, mi sbaglierò sicuramente io

Ora si è svegliata ma ancora comunicazione 0
Come tutti gli strumenti Tinder si presta all'uso che se ne vuole fare.
Prova Tinder con lo spirito giusto, quello che ti senti dentro.
Se hai un carattere chiuso, magari bisogna un po' forzarsi. All'inizio ti sembra tutto strano e stupido.
Non è per fare il maschio alfa, ma attento alle femmine in cerca solo di sostegno materiale o di fecondatore occasionale.
Se vorrai nuovamente dare tale sostegno sta a te.
Ma attenzione da un lato a non lasciarci le penne (i soldi), diventare quello che dopo eventuali figli diventa lo scemo del villaggio che porta a casa i soldi.
Dall'altro lato attenzione anche agli assolutismi del "è per sempre" oppure " io ho fatto questo per lei..."
No, niente è per sempre. Se avviene, bene, cara grazia. Ma non ci contare.
Non contare nemmeno sulla gratitudine.
Vivere una certa fase finché dura. Su Virgin Radio qualche mattina fa il tema era di quelle relazioni dove si viene piantati dopo 40 anni, con i figli già grandi ed ormai avviati. Evidente lo spiazzamento di alcuni. Ma come, dopo tutti questi anni...
Guardarsi allo specchio e cercare di capire quanto si può essere pesanti per l'altro / a.
Poi magari in una unione vi sono momenti di allontanamento e di riavvicinamento.
Ma anche un gran desiderio di aria nuova...

Reaction score
2,904
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Sò che può essere un brutto momento e sicuramente non sarai la prima persona a cui capita.
Ad altri capita anche ad un età maggiore.
Tu sei ancora giovane avrai tutto il tempo per conoscere nuove persone forse più adatte a te.

Poi quando si parla di rifarsi una vita quando si tronca una relazione è una cosa che mi trova in disaccordo: egoisticamente parlando la vita è tua ed unica, non bisognerebbe legarla indissolubilmente ad altre persone; la tua vita non dovrà ripartire da 0, semplicemente virare in un'altra direzione.

Reaction score
1,993
Guarda stai vivendo una situazione che ho quasi vissuto a parti invertite. Prima di sposarmi 7 mesi fa ho vissuto un momento tremendo fatto di dubbi atroci, che non so che cavolo di natura avessero, probabilmente la paura di non avere più la libertà di prima mi stava consumando (legarsi ad una persona oggettivamente non è come fare lo scapolo si giorni nostri…). Più di una volta stavo buttando al vento tutto (anche i 30k investiti per cerimonia, ristorante, viaggio etc). Però con lei ne ho sempre parlato, abbiamo cercato di risovere, mi ha preso in extremis che stavo raccattando la mia roba per andare via. Come ho capito di aver fatto la scelta giusta e non di convenienza? Il giorno delle nozze e non ti dico come . Ti ho fatto tutta sta premessa per dire che i dubbi sono leciti prima di un passo del genere. È naturale, sono cose che ti cambiano la vita e anche il fatto che molti, tra amici e parenti, ti dicano sempre di pensarci bene, ti porta a pensare di chiederti :” Ma sto facendo la cosa giusta? E se buttassi tutto all’aria? Farei bene?”. Quindi parlale, vedi se nonostante tutto ci siano i sentimenti. Se proprio la natura dei suoi dubbi sia che lei non provasse più nulla (le donne quando esprimono stati d’animo simile è perché c’è qualcosa dietro) allora taglia tutto e va via subito. Zero legami. Sarà tremendo all’inizio però passerà. Ovvio. Passa tutto. Un abbraccio.

attenzione ragazzi, io non gliel’ho fatta la proposta, ma sapevano che lei 29 io 32 anni, dopo 10 anni di fidanzamento, davanti ai nostri amici che si sposano si diceva anche a battuta quando toccasse a noi, ma io non gli ho chiesto niente.
Da quando si convive lei fa quello che gli pare trascurando me e casa ma non gli ho fatto pesare niente, gli facevo notare quando si andava oltre o la casa era uno schifo.
Dal nulla lunedì da una cena con colleghe sparisce fino alle 3 di notte, uguale Ierisera alle 2, e non prendetemi per fesso gliel’ho detto subito, per il rispetto di questi 10 anni di dirmi subito se c’è un altro, lei sostiene assolutamente no e l’ha giurato su sua madre (per quello che vale…)… ovviamente non mi fido ma se ti vuoi lasciare dillo e ciao, ho insistito mille volte, quasi preferivo fosse davvero una terza persona rispetto a questo motivo astratto, ma niente in un ora ha sempre negato quel pensiero che vi sarete fatti tutti a leggere questo post.

eh niente, è andata a lavoro e penso che fino a domani non la vedrò, che lei comunque lavora anche domani quindi si va a domanisera

penso che dovremo solo decidere per la casa, io non ho chiuso occhio ed ho un gran mal di testa, lei ha dormito 5 ore tranquilla anche se stamani ha detto che “sta peggio”

ancora non ci credo alla settimana che sto passando…

Reaction score
12,524
Come tutti gli strumenti Tinder si presta all'uso che se ne vuole fare.
Prova Tinder con lo spirito giusto, quello che ti senti dentro.
Se hai un carattere chiuso, magari bisogna un po' forzarsi. All'inizio ti sembra tutto strano e stupido.
Non è per fare il maschio alfa, ma attento alle femmine in cerca solo di sostegno materiale o di fecondatore occasionale.
Se vorrai nuovamente dare tale sostegno sta a te.
Ma attenzione da un lato a non lasciarci le penne (i soldi), diventare quello che dopo eventuali figli diventa lo scemo del villaggio che porta a casa i soldi.
Dall'altro lato attenzione anche agli assolutismi del "è per sempre" oppure " io ho fatto questo per lei..."
No, niente è per sempre. Se avviene, bene, cara grazia. Ma non ci contare.
Non contare nemmeno sulla gratitudine.
Vivere una certa fase finché dura. Su Virgin Radio qualche mattina fa il tema era di quelle relazioni dove si viene piantati dopo 40 anni, con i figli già grandi ed ormai avviati. Evidente lo spiazzamento di alcuni. Ma come, dopo tutti questi anni...
Guardarsi allo specchio e cercare di capire quanto si può essere pesanti per l'altro / a.
Poi magari in una unione vi sono momenti di allontanamento e di riavvicinamento.
Ma anche un gran desiderio di aria nuova...
Quando si affronta una relazione bisogna partire dal presupposto che l' amore ( per come viene raccontato) semplicemente non esiste.

Se hai ben chiaro quel concetto, parti già bene.
Io queste cose le dico perfino alla mia ragazza, che grazie al cielo è abbastanza matura e capisce.
So che il 99,9999% della gente non la pensa come me, ma io me ne sbatto.

Stare con qualcuno è accudirsi e rispettarsi a vicenda, esserci uno per l' altra, invecchiare insieme e addirittura, perchè no farsi compagnia e condividere esperienza, fare figli ecc ecc.

Io, e parlo solo per me ovviamente, seguissi la mia indole ne cambierei una al mese come ho sempre fatto fino a 3 anni fa, ma è questa la vita che voglio? non lo so.

E' bello anche avere qualcuno, avere stabilità ecc ecc

Non bisogna farsi troppi pacchi insomma.
In una relazione, bisogna trovare qualcuno che abbia chiarissimo il concetto che tra qualche anno, lustro o decennio, arriverà il giorno in cui ci si abituerà alla cosa, non esiste un rapporto dove l' adrenalina è alta perennemente, dove l' attrazione e l' eccitazione sono al massimo, dove le farfalle nello stomaco durano tutta la vita.

La "noia" nel 90% delle coppie presto o tardi arriva, bisogna tenerne conto fin dall' inizio per superarla.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Ciao Milo,

mi rendo conto che ti è crollata una montagna addosso ma per quello che mi dici temo tu debba troncare. Come potrai convivere con una persona di cui a questo punto non hai più fiducia piena ? Saresti sempre roso da questo tarlo; dagli ultimi post mi sembra di capire che lei sia una persona molto abituata a ricevere e, forse, un po' poco abituata a dare. E' facile dare consigli a distanza ma fosse per me troncherei e non lo dico per un discorso di orgoglio e aspettative tradite. Io sono felicemente sposato da quasi 22 anni e, credimi, il potersi fidare al 100% l'uno dell'altro è un componente fondamentale di un rapporto.
Ti sono vicino. In bocca al lupo

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ovviamente Milo non conosco nulla di te, per cui potrei benissimo sparare una scemenza, ma da quello che racconti, senza offesa, ma credo sia abbastanza chiaro che ci sia un terzo. Magari non effettivo, ma almeno il pensiero c’é.

Mi aggiungo agli altri per dire che ci si passa tutti, anche io ma prima dei 30 anni, e fidati che passa. Che siano 3/5/10 anni, poi con i tuoi tempi cambi vita e ci ripenserai come solo una fase della vita. Ma so bene che all’inizio è dura. Ci vuole tempo.

Solo un paio di considerazioni che mi vengono leggendo le risposte: solo in Italia una persona di 32 anni è giovane. Non fraintendetemi, non si è vecchi, ma non si è giovani. Si è uomini e si dovrebbe essere adulti.
Altra cosa la questione matrimonio e i dubbi che possono venire prima: sarò limitato io, ma se due persone convivono da anni e fanno quindi già vita di coppia, cosa cambia il matrimonio? È solo un contratto, ma effettivamente non cambia nulla.
Ultimissima cosa: son d’accordo che anche se si convive è giusto avere i propri spazi e tutto, ma sinceramente per come la penso, piuttosto che uscire e fare serata con solo i miei amici, preferisco uscire con la mia compagna o portare anche lei. Perchè oltre ad essere la persona a cui si vuole bene per me deve essere anche la migliore amica. Per cui fare le cose assieme non la vedo come una forzatura, anzi, ma proprio un piacere condividere tutto con lei.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Amico, prima di tutto sento di abbracciarti forte, sto vivendo una situazione simile anche se le cause son diverse, o meglio, nel mio caso so da tempo cosa non funziona e non dipende né da me né da lei.
Vorrei dirti di non perdere la speranza, ma da come ne parli, le sensazioni che provi, e per come la conosci sento un tono di rassegnazione. Magari é banale e scontato, ma prova a parlarci ancora una volta, se te la senti, anche se capisco perfettamente che la fiducia sia svanita.
Mi spiace sempre sentire queste storie perché capisco la delusione e il senso di impotenza. Per come son fatto io tenterei di ricucire, ma il rischio di uscirne a pezzi é alto, molto alto.
Sfogati quanto vuoi, butta fuori tutto perché nel tempo quei sentimenti faranno male, sfogati, nel limite del possibile distraiti, chiama un amico, parlane, esci, fai dello sport, qualsiasi cosa ti dia anche solo leggermente sollievo, ma non tenerti tutto dentro perché nel tempo ti farà male, fidati, lo so.

Ti abbraccio di nuovo forte, so come si sta credimi.

Reaction score
2,652
attenzione ragazzi, io non gliel’ho fatta la proposta, ma sapevano che lei 29 io 32 anni, dopo 10 anni di fidanzamento, davanti ai nostri amici che si sposano si diceva anche a battuta quando toccasse a noi, ma io non gli ho chiesto niente.
Da quando si convive lei fa quello che gli pare trascurando me e casa ma non gli ho fatto pesare niente, gli facevo notare quando si andava oltre o la casa era uno schifo.
Dal nulla lunedì da una cena con colleghe sparisce fino alle 3 di notte, uguale Ierisera alle 2, e non prendetemi per fesso gliel’ho detto subito, per il rispetto di questi 10 anni di dirmi subito se c’è un altro, lei sostiene assolutamente no e l’ha giurato su sua madre (per quello che vale…)… ovviamente non mi fido ma se ti vuoi lasciare dillo e ciao, ho insistito mille volte, quasi preferivo fosse davvero una terza persona rispetto a questo motivo astratto, ma niente in un ora ha sempre negato quel pensiero che vi sarete fatti tutti a leggere questo post.

eh niente, è andata a lavoro e penso che fino a domani non la vedrò, che lei comunque lavora anche domani quindi si va a domanisera

penso che dovremo solo decidere per la casa, io non ho chiuso occhio ed ho un gran mal di testa, lei ha dormito 5 ore tranquilla anche se stamani ha detto che “sta peggio”

Il fatto che sia sparita per ore ore e non penso l’abbia mai fatto fa pensare. Su cosa dicano le donne lascia perdere. Fidati del tuo istinto.

Reaction score
1,993
Ovviamente Milo non conosco nulla di te, per cui potrei benissimo sparare una scemenza, ma da quello che racconti, senza offesa, ma credo sia abbastanza chiaro che ci sia un terzo. Magari non effettivo, ma almeno il pensiero c’é.

Mi aggiungo agli altri per dire che ci si passa tutti, anche io ma prima dei 30 anni, e fidati che passa. Che siano 3/5/10 anni, poi con i tuoi tempi cambi vita e ci ripenserai come solo una fase della vita. Ma so bene che all’inizio è dura. Ci vuole tempo.

Solo un paio di considerazioni che mi vengono leggendo le risposte: solo in Italia una persona di 32 anni è giovane. Non fraintendetemi, non si è vecchi, ma non si è giovani. Si è uomini e si dovrebbe essere adulti.
Altra cosa la questione matrimonio e i dubbi che possono venire prima: sarò limitato io, ma se due persone convivono da anni e fanno quindi già vita di coppia, cosa cambia il matrimonio? È solo un contratto, ma effettivamente non cambia nulla.
Ultimissima cosa: son d’accordo che anche se si convive è giusto avere i propri spazi e tutto, ma sinceramente per come la penso, piuttosto che uscire e fare serata con solo i miei amici, preferisco uscire con la mia compagna o portare anche lei. Perchè oltre ad essere la persona a cui si vuole bene per me deve essere anche la migliore amica. Per cui fare le cose assieme non la vedo come una forzatura, anzi, ma proprio un piacere condividere tutto con lei.

la serata divisa era di norma il venerdì, io venerdì era per gli amici (noi si collegava spesso calcetto e poi cena e post cena), lei andava a fare una bevuta in zona con le amiche, ma il week end era off limits, si stava insieme senza eccezioni, magari sabato sera cena fuori e domenica al mare.
Pensavo fosse anche un modo per non chiudersi troppo dentro.
Anche a livello di fuoco dentro, vi posso dire che mi sono sempre impegnato a tenerlo vivo, anche dopo 10 anni siamo molto attivi e l’attrazione non è mai stato un problema.

forse è proprio per tutti questi motivi che ero sicuro che fosse un rapporto ormai sicuro, aveva i suoi difetti ma avevo tutta la pazienza per risolverli durante gli anni.

e invece mi ritrovo qua che non so cosa farò, sembra comico

Reaction score
145

Amico, lasciami essere un po' spietato ma diretto: non saprai mai la verità. A giudicare da quello che stai dicendo hai 2 possibilità: la prima è che lei abbia dei dubbi atroci e si sia fermata a parlarne con le colleghe fino alle 3 di notte...2 volte...l'altra è che abbia già un altro. Una cosa però è certa al 100%: se avesse un altro, e il motivo dei suoi dubbi fossero questa "nuova fiamma" non te lo direbbe mai neanche sotto tortura. Sta a te quindi unire i puntini e capire quale sia la verità.
Per la mia esperienza, diretta e non, quando una ragazza da un giorno all'altro parla di dubbi e della possibilità concreta di chiudere il rapporto, tornando ipoteticamente sui suoi passi dopo un paio d'ore, dicendosi confusa, e cambiando "idea" da un discorso all'altro, è sempre perchè c'è di mezzo un terzo incomodo.
E non mi fraintendere, non sto dicendo che tutti i problemi che ti ha vomitato addosso derivino solo da quello, ma probabilmente sono sfociati in una scappata extraconiugale ed ora lei si sente in colpa quindi fa questi discorsi sconnessi. Prima è convinta di chiudere, poi non lo so perchè è confusa...ecc ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto