Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Scusa @Dexter e quale sarebbe il punto che gli altri non hanno centrato? Hai più o meno raccolto quello che tutti gli abbiamo scritto in un bel discorso equilibrato.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Scusa @Dexter e quale sarebbe il punto che gli altri non hanno centrato? Hai scritto cose assolutamente condivisibili in un bel discorso…
Esci, occupati delle tue passioni, distraiti...consigli simili nel suo stato d'animo creano solamente più ansia. Anche il "fra qualche giorno/mese sarà tutto finito" é una bugia, ci pensi fino a quando non trovi un'altra donna che ti piace, può durare anni quindi. Bisogna esserci passati, ma si passa

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Esci, occupati delle tue passioni, distraiti...consigli simili nel suo stato d'animo creano solamente più ansia. Anche il "fra qualche giorno/mese sarà tutto finito" é una bugia, ci pensi fino a quando non trovi un'altra donna che ti piace, può durare anni quindi. Bisogna esserci passati, ma si passa
Son d’accordo in parte, non è che distraendoti passa. Poi la notte ci si pensa uguale. Ma non condivido che passa solo quando si trova un’altra, non è detto. Si può iniziare a stare bene anche da soli come dicevo qualche post fa. Anzi bisogna stare bene prima da soli, e poi si può stare bene con un’altra persona.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Son d’accordo in parte, non è che distraendoti passa. Poi la notte ci si pensa uguale. Ma non condivido che passa solo quando si trova un’altra, non è detto. Si può iniziare a stare bene anche da soli come dicevo qualche post fa. Anzi bisogna stare bene prima da soli con se stessi, e poi si può stare bene con un’altra persona.
Si concordo, é la base. Ma impari a stare solo con te stesso nella fase di "ripresa", in cui soffri come un cane ? che, ripeto, può durare anche anni.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma no... parti dal presupposto sbagliato "ci pensi fino a quando trovi un'altra donna".... non è vero. il tempo aiuta sempre, certo non un paio di giorni o un paio di settimane. Gli si prospettano mesi di star male, tra alti e bassi, ma poi elabori il lutto e piano piano il dolore passa, perché siamo programmati per fare cosi'. Anzi, io penso debba riuscire a stare bene anche da solo al momento, perché mi pare di capire esista appunto l'ansia di non aver qualcuno al proprio fianco...

Reaction score
3,793
Son d’accordo in parte, non è che distraendoti passa. Poi la notte ci si pensa uguale. Ma non condivido che passa solo quando si trova un’altra, non è detto. Si può iniziare a stare bene anche da soli come dicevo qualche post fa. Anzi bisogna stare bene prima da soli, e poi si può stare bene con un’altra persona.

Assolutamente, è prioritario imparare a star bene da soli e a volersi più bene.
Uscire serve fino a un certo punto, come hai detto tu la notte ci si pensa comunque.
Anche divertirsi, andare con altre può non servire a niente perché non prendono allo stesso livello.
Il fatto di trovare un'altra, in sostanza, lascia il tempo che trova se prima non si sta bene di testa...commento giustissimo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Comunque serva da lezione, i rapporti con le donne vanno affrontati con la consapevolezza che da un giorno all'altro possono dirti ti amo e poi lasciarti, sono fatte così. Le relazioni monogame a vita sono una forzatura, se andate a vedere la maggior parte delle coppie dopo tot anni si sopporta a malapena e resta insieme a causa del mutuo o dei figli.
Ora sei in una fase di lutto, ci vorrà un pò di tempo ma passerà, ma la prossima volta devi ricordare che il centro sei tu, non importa quanto dica e dimostri la tua lei, non permettere mai che diventi la tua ragione di vita. Loro in primis, a livello istintivo, sono attratte da uomini che prendono in mano la propria vita e seguono la loro strada, se le assecondi troppo dopo un pò ti vedono come zerbino e iniziano a schifarti visceralmente, che è la ragione principe per cui ti lasciano. Poi razionalizzano con altri motivi, ma di base se una donna è attratta ti perdona quasi tutto.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Se io che sono un vecchio di m..... di 56 anni parlo con amico del forum di anni 30 non posso che dargli del giovane come in effetti è.
Poi ognuno ha la sua idea in merito e i suoi parametri di riferimento ma il succo del mio discorso era abbastanza chiaro. ;)
anch'io vecchio di m... di 56 anni.... a 30 si è un infante ..... comunque mia moglie mi è stata portata via da una malattia 6 anni fa ma (quindi ero un giuovine di 50 anni) la mia vita sgangherata pur con grande fatica è ripartita lo stesso, con due figli che allora avevano 10 e 13 anni ... ora ho una compagna e degli obbiettivi anche miei personali (a dicembre mi laureo, ad esempio). La vita toglie e la vita dà, se si è un po' positivi se ne salta sempre fuori (a meno che la sfiga non si accanisca ma questa è un'altra storia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto