Modalità Milanismo OFF

Modalità Milanismo?

• OFF

Voti: 27 75.0%
  • ON

Voti: 9 25.0%

• Votanti
    36
Reaction score
3,627
No, mai. Il Milan è una passione ma onestamente da una certa età in avanti non ci sto male più di tanto per risultati sportivi o vicissitudini societarie. Non perchè sia venuta meno la passione ma perchè nella vita ci sono altre cose più importanti. Continuo a non perdermi una partita, ma se va male magari sono un po' irritato quella sera, non è che mi frustra tutto il giorno, tutti i giorni; idem le (penose) questioni societarie.
Mi godo le emozioni che il Milan mi da, per dirne una tremavo ai rigori della supercoppa di Montella dato che era da tanto che non vincevamo trofei. Mi ricordo ad esempio le tragedie dell'Inter che ci vince lo scudetto della stella in faccia nel derby... son stato amareggiato quella sera (più per lo scudetto in sé che comunque era già perso e per il derby, piuttosto della menata della stella che non è manco un trofeo) ma non è che mi sono torturato a ripensarci per mesi.
In passato pativo molto anche le cessioni, anche perchè non ero abituato... poi Sheva (colpa sua), Kaka e il colpo di grazia con Thiago Silva+Ibra credo mi abbiano segnato, nel senso che persi questi che erano il massimo non posso immaginare perdite peggiori.
Vorrei avessimo un'altra proprietà e non uno che non sa nulla di calcio e in generale di Europa e sa solo ripetere la parola "business"; vorrei un presidente che non mi generi i conati di vomito solo a nominarlo e che sappia che sport pratica la sua squadra; vorrei dirigenti che pensino ai risultati sportivi e non comprino giocatoretti e roba immonda.
Però comunque non smetterei di guardare le partite e privarmi di questa passione a tempo indefinito (si può sperare cambino società e proprietà ma potrebbe non succedere per anni o anche di più... e la vita è breve e imprevedibile) o a tifare contro (certo, se perdiamo poi spero almeno ci siano anche conseguenze positive).

Reaction score
12,826
No, mai. Il Milan è una passione ma onestamente da una certa età in avanti non ci sto male più di tanto per risultati sportivi o vicissitudini societarie. Non perchè sia venuta meno la passione ma perchè nella vita ci sono altre cose più importanti. Continuo a non perdermi una partita, ma se va male magari sono un po' irritato quella sera, non è che mi frustra tutto il giorno, tutti i giorni; idem le (penose) questioni societarie.
Mi godo le emozioni che il Milan mi da, per dirne una tremavo ai rigori della supercoppa di Montella dato che era da tanto che non vincevamo trofei. Mi ricordo ad esempio le tragedie dell'Inter che ci vince lo scudetto della stella in faccia nel derby... son stato amareggiato quella sera (più per lo scudetto in sé che comunque era già perso e per il derby, piuttosto della menata della stella che non è manco un trofeo) ma non è che mi sono torturato a ripensarci per mesi.
In passato pativo molto anche le cessioni, anche perchè non ero abituato... poi Sheva (colpa sua), Kaka e il colpo di grazia con Thiago Silva+Ibra credo mi abbiano segnato, nel senso che persi questi che erano il massimo non posso immaginare perdite peggiori.
Vorrei avessimo un'altra proprietà e non uno che non sa nulla di calcio e in generale di Europa e sa solo ripetere la parola "business"; vorrei un presidente che non mi generi i conati di vomito solo a nominarlo e che sappia che sport pratica la sua squadra; vorrei dirigenti che pensino ai risultati sportivi e non comprino giocatoretti e roba immonda.
Però comunque non smetterei di guardare le partite e privarmi di questa passione a tempo indefinito (si può sperare cambino società e proprietà ma potrebbe non succedere per anni o anche di più... e la vita è breve e imprevedibile) o a tifare contro (certo, se perdiamo poi spero almeno ci siano anche conseguenze positive).
Esattamente come me.
Abbiamo semplicemente preso atto di questo momento storico un po' cosi, volenti o nolenti

bmb

Senior Member
Reaction score
9,076
A parte l'irritazione momentanea per la figuraccia/figuracce che faremo non ho nessun tipo di risentimento. Non mi importa minimamente cosa succederà. Una volta non giocare la Champions mi avrebbe tolto il sonno la notte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,413
A parte l'irritazione momentanea per la figuraccia/figuracce che faremo non ho nessun tipo di risentimento. Non mi importa minimamente cosa succederà. Una volta non giocare la Champions mi avrebbe tolto il sonno la notte.
Beato te, dopo la sconfitta vergognosa contro gli idraulici di Cremona non ho dormito la notte letteralmente.

Reaction score
5,272
Per seguire quando posso seguo.

Ma, per dire, non me la sono presa neanche più di tanto per la sconfitta contro la Cremonese, ormai provo una sensazione di rassegnazione.

L'ultimo Milan che mi ha davvero emozionato è stato quello di Pioli.
Aggiungo il Milan di Conceicao ma solo nei derby, ormai siamo ridotti a questo.

Reaction score
5,272
C'è da dire che non capivo l'entusiasmo di parte del forum, come se partendo da una squadra arrivata 8a bastasse aggiungere Allegri per diventare da scudetto.
Il mercato non mi sembra ci abbia rinforzati, abbiamo più soluzioni a centrocampo ma meno in attacco, la difesa grosso modo è quella anche se al momento Estupinan mi sembra pure peggio del Theo distratto dello scorso anno.

E tra un anno saluteremo probabilmente anche Leao e Pulisic.

Reaction score
3,978
Modalità Milanismo ON
(non c'entra con il fatto che mi sono abbonato, direi lo stesso se non lo avessi fatto)

semplicemente perché del Milanismo ormai siamo rimasti solo NOI

Reaction score
12,339
Buongiorno a tutti,

leggendo uno degli ultimi topic, relativi alle sempre più insistenti voci che danno Harder vicino al Milan, ho notato uno sfogo dell’utente Zenos che ha ispirato l’apertura di questo sondaggio.

Il caro fratello rossonero, infatti, lamentando la gestione scellerata del Milan da parte della società, ha dichiarato si essere in “modalità Milanismo OFF”.

Questa frase mi ha molto colpito perché racchiude e sintetizza al massimo anche il mio sentimento. Purtroppo, e non da ora, sono completamente riusciti a spegnere la mia passione per il Milan e anche io posso dire di essere in modalità Milanismo OFF. Sento che hanno completamente spento la mia passione e mi rendo conto che “seguo” molto da lontano, spesso senza guardare le partite, senza trasporto verso nessuna notizia che riguarda la squadra e con un forte disgusto nel vedere un club così glorioso in mano a soggetti che del lato sportivo non interessa assolutamente nulla.

A questo punto vi chiedo la vostra modalità, siete in modalità Milanismo OFF oppure ON?

Votate spiegando brevemente il vostro Milanismo ad oggi.
Il mio sostegno per il Milan è e sempre sarà incrollabile.
Ma al contempo, ci sono stati 2 momenti in cui per la mia salute mentale ho deciso di prendere un po le distanze e limitarmi a seguirlo in modo piu razionale e meno viscerale, per evitare di diventare matto.

Il primo momento è stato tra il 2014 e il 2016, in cui entrai in totale contrasto con l'allora proprietà e in particolare con il signor Galliani, tornando a seguire con più passione dal momento in cui i Berlusconi si sono levati dalle palle.

Il secondo dura diciamo dal 2023 ad oggi, ovvero il momento in cui ho capito che RedBird non era qui per tentare un progetto ambizioso seppur "particolare", ma semplicemente qui in quanto liquidatore fallimentare dell'anima e dell'identità rossonera.
Aspetto fiducioso la nuova proprietà, perchè a breve smetteremo di generare bilanci positivi e a quel punto gli americani si leveranno dalle palle.
Fino ad allora, contestazione totale, distacco, derisione per questa accozzaglia di scappati di casa (soprattutto in dirigenza) e auguri che il karma apparecchi qualche sorpresa a due dirigenti :)

Alto