Missili russi caduti in Polonia. 2 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
A me sembra molto probabile come ipotesi. Non credo che Putin sia così fuori di testa da attaccare un Paese Nato mentre non riesce nemmeno a piegare la sola Ucraina.
I livelli di corruzione in Russia in ambito militare (e non solo) sono inimmaginabili, potrebbero essere stati indotti all'errore proprio per destabilizzare ulteriormente Putin. Le ipotesi sono infinite

Reaction score
3,733
La giornalista politica ucraina Kristina Berdynskykh origania di Kherson al Corriere della Sera "Se Zelensky negoziasse con Putin gli ucraini non lo accetterebbero"

questa cosa mi ha fatto venire in mente una vecchia dichiarazione fatta da un altro personaggio ucraino,ora non ricordo comunque un politologo giornalista o qualcosa del genere,poco dopo che era scoppiata la guerra che disse "se Zelensky venisse a patti con Putin per gli ucraini sarebbe un traditore e lo vorrebbero morto"

questo per dire che spesso si fa troppo facile...anche da questo punto di vista

JDT

Well-known member
Reaction score
858
I russi dicono che non sono i loro missili....

Nulla, che devo dire.
Trollano...
Confermato sui loro siti principali (a parte Tass che non mi fa aprire la traduzione).

Sembra che sia esploso un trattore salito sulla bilancia di ricarica.

Non scherzo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ultim'ora Bild: due missili russi sono caduti in Polonia, ci sono due morti. Colpito un granaio di una città al confine con l'Ucraina.
Varsavia convoca d’urgenza il Comitato del Consiglio dei Ministri per la Sicurezza Nazionale e gli Affari della Difesa.

Mariusz Gierszewski, il reporter della radio polacca ZET che per primo ha dato la notizia, ha scritto su Twitter che quelli caduti in territorio polacco potrebbero essere i resti di un missile russo colpito dalla contraerea ucraina.
And so it begins...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,312
Confermato sui loro siti principali (a parte Tass che non mi fa aprire la traduzione).

Sembra che sia esploso un trattore salito sulla bilancia di ricarica.

Non scherzo.

A questo punto si può pensare pure a qualche mucca esplosiva.
Come ha detto @Trumpusconi si “accerterà“ esattamente quello che conviene in questo momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto