Credo che tu sia un po' confuso sui ruoli in una società di calcio...' l amministratore delegato sceglie il direttore sportivo ma non ne supervisiona l operato perché non dovrebbe avere competenze specifiche nel ramo sportivo.Per cui se la proprietà decide di investire 250 milioni sul mercato perché l obiettivo dichiarato è quello di arrivare tra i primi 4 (prima che si cambiassero le carte in tavola) e la squadra riesce ad arrivare 6 perche magari il ds ha sprecato soldi su 2 attaccanti che non segnano neanche a porta vuota o non ha completato la squadra in alcuni ruoli oppure tipo che ha speso 20 milioni per tenere in panchina un difensore centrale, lo stesso risponde del proprio operato all'ad che a sua volta ne risponde alla proprietà per averlo scelto. Per cui scagionare completamente Mirabelli e prendersela solo con Fassone non mi sembra una cosa corretta.
Guarda, riscrivo perché secondo me può essere che parliamo di due modi e contesti differenti, ma con il medesimo risultato.
Avrai capito che, come molti altri, auspico che Mirabelli se ne vada. Ok. Non mi ritengo un esperto di calcio, ma non credo di essere confuso quando dico che, se Fax si sceglie dei collaboratori non all'altezza (Max), parecchie delle responsablità sono sue. Un minimo di competenza calcistiche le devi avere, altrimenti andrebbe bene qualsiasi buon manager preso da una azienda che fa tutt'altro. E lo è per naturale scala gerarchica. Non puoi mettere uno qualsiasi e poi dire "ma io non c'entro niente" e fare scaricabarile. Non c'è una legge scritta ma non credo di sbagliare tanto. Nelle normali aziende almeno funziona così. Poi ok, siamo in italia, tutto è ammesso. Se tu fossi il proprietario del Milan, assumi un AD che ti riempie di incompetenti, che fai?
ASSOLUTAMENTE non ho scagionato Miraxelli. D'accordissimo. Se ne deve andare di VOLATA. Ma questo ti costa. Vedila dal suo punto di vista, per cinico che può sembrare: è stato assunto, gli è stato fatto fare il bello e il cattivo tempo, e adesso viene messo alla porta. Giustamente o no, eticamente corretto o no, sta sfruttando la situazione e adesso ne paghi le conseguenze (cioè, il Milan). Tutto lì.
Il problema adesso è Mirabelli, ma è un problema che stato introdotto da Fassone. A ritroso il problema sta in chi ha messo Fassone, ma qui mi fermo.