Mirabelli non vuole dimettersi. Si discute buonuscita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,909
E chi ce li ha portati?

Infatti.

Si guarda sempre l'effetto e mai la causa. Mirabelli ha probabilmente un contratto, e tutto il diritto di rimanere o di chiedere la buona uscita, operato fallimentare o meno. Perché lamentarsi solo e sempre contro di lui? Non è stato Mirabelli a supplicare il Milan di essere assunto, e quindi adesso esercita questa posizione. Dal suo punto di vista, potrebbe dire: "che volete da me? prima mi assumete, mi date carta bianca, e poi mi volete mandare via come se nulla fosse?".

Se volete puntare il dito, fatelo con chi l'ha portato e gli ha permesso di fare e disfare.

Non è mai colpa di chi fa un errore, è colpa di chi dovrebbe supervisionare e correggere. E' un postulato scientifico fondamentale di qualsiasi sistema dinamico non banale, per esempio una società come il nostro club.

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Infatti.

Si guarda sempre l'effetto e mai la causa. Mirabelli ha probabilmente un contratto, e tutto il diritto di rimanere o di chiedere la buona uscita, operato fallimentare o meno. Perché lamentarsi solo e sempre contro di lui? Non è stato Mirabelli a supplicare il Milan di essere assunto, e quindi adesso esercita questa posizione. Dal suo punto di vista, potrebbe dire: "che volete da me? prima mi assumete, mi date carta bianca, e poi mi volete mandare via come se nulla fosse?".

Se volete puntare il dito, fatelo con chi l'ha portato e gli ha permesso di fare e disfare.

Non è mai colpa di chi fa un errore, è colpa di chi dovrebbe supervisionare e correggere. E' un postulato scientifico fondamentale di qualsiasi sistema dinamico non banale, per esempio una società come il nostro club.

Ma che discorsi sono? È chiaro che Fassone ha una responsabilità oggettiva nell' aver scelto un incompetente, ma Mirabelli è il principale artefice del fallimento sportivo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,909
Ma che discorsi sono? È chiaro che Fassone ha una responsabilità oggettiva nell' aver scelto un incompetente, ma Mirabelli è il principale artefice del fallimento sportivo.

Scusa? Quindi il controllo manageriale in una azienda è superfluo? E che ci stanno a fare AD, DS, DT, XY, ZZ, e via discorrendo?

A parte il fatto che hai esattamente detto ciò che asserisco anch'io. Mirabelli non sembra un genio. Cavoli tuoi che l'hai preso e c'hai scommesso sopra. Un organismo di controllo "sobrio" avrebbe perlomeno apportato correzioni a una campagna acquisti invece di sperperare 250 M alla cieca.

Spostiamo allora il problema causa/effetto pari pari sulla questione Andre' Silva. E' stato un fallimento, per ora. La responsabilità oggettiva è sua, ok. Ma allora Mirabelli non c'entra gran che, lui ha solo fatto un buon acquisto di un potenziale campione. Quindi perché criticarlo? Ne segue che lui ha fatto bene, il problema è solo di Andre' Silva.

Logica completamente sovvertita. Mah.

James45

Member
Reaction score
28
Via anche lui per giusta causa,40 milioni per Silva e 25 per Kalinic sono qualcosa di incomprensibile

:applauso:

Che qualcuno si assuma le sue responsabilità: in Italia non è mai colpa di nessuno.
Tutti da mammina a piangere, su!

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Scusa? Quindi il controllo manageriale in una azienda è superfluo? E che ci stanno a fare AD, DS, DT, XY, ZZ, e via discorrendo?

A parte il fatto che hai esattamente detto ciò che asserisco anch'io. Mirabelli non sembra un genio. Cavoli tuoi che l'hai preso e c'hai scommesso sopra. Un organismo di controllo "sobrio" avrebbe perlomeno apportato correzioni a una campagna acquisti invece di sperperare 250 M alla cieca.

Spostiamo allora il problema causa/effetto pari pari sulla questione Andre' Silva. E' stato un fallimento, per ora. La responsabilità oggettiva è sua, ok. Ma allora Mirabelli non c'entra gran che, lui ha solo fatto un buon acquisto di un potenziale campione. Quindi perché criticarlo? Ne segue che lui ha fatto bene, il problema è solo di Andre' Silva.

Logica completamente sovvertita. Mah.

Credo che tu sia un po' confuso sui ruoli in una società di calcio...' l amministratore delegato sceglie il direttore sportivo ma non ne supervisiona l operato perché non dovrebbe avere competenze specifiche nel ramo sportivo.Per cui se la proprietà decide di investire 250 milioni sul mercato perché l obiettivo dichiarato è quello di arrivare tra i primi 4 (prima che si cambiassero le carte in tavola) e la squadra riesce ad arrivare 6 perche magari il ds ha sprecato soldi su 2 attaccanti che non segnano neanche a porta vuota o non ha completato la squadra in alcuni ruoli oppure tipo che ha speso 20 milioni per tenere in panchina un difensore centrale, lo stesso risponde del proprio operato all'ad che a sua volta ne risponde alla proprietà per averlo scelto. Per cui scagionare completamente Mirabelli e prendersela solo con Fassone non mi sembra una cosa corretta.

Reaction score
523
L'ho sempre detto che Mr.Belli e Fax1 erano sperperatori di denaro cinese, e da deferire alla corte dei conti di Hong Kong.
Adesso però niente China, e basta pure Calabria, si levi di torno, e lo faccia pure con deferenza se non gli si fanno pagare i danni.

Reaction score
3,737
buonuscita o no l'importante è che lo caccino….e mi sembra che in quel caso le cose stiano procedendo bene…

a propostito non dimenticate nella pulizia guadagnini e campopiano...uno perché la comunicazione ha funzionato solo il primo mese il secondo non lo commento nemmeno

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,909
Credo che tu sia un po' confuso sui ruoli in una società di calcio...' l amministratore delegato sceglie il direttore sportivo ma non ne supervisiona l operato perché non dovrebbe avere competenze specifiche nel ramo sportivo.Per cui se la proprietà decide di investire 250 milioni sul mercato perché l obiettivo dichiarato è quello di arrivare tra i primi 4 (prima che si cambiassero le carte in tavola) e la squadra riesce ad arrivare 6 perche magari il ds ha sprecato soldi su 2 attaccanti che non segnano neanche a porta vuota o non ha completato la squadra in alcuni ruoli oppure tipo che ha speso 20 milioni per tenere in panchina un difensore centrale, lo stesso risponde del proprio operato all'ad che a sua volta ne risponde alla proprietà per averlo scelto. Per cui scagionare completamente Mirabelli e prendersela solo con Fassone non mi sembra una cosa corretta.

Guarda, riscrivo perché secondo me può essere che parliamo di due modi e contesti differenti, ma con il medesimo risultato.

Avrai capito che, come molti altri, auspico che Mirabelli se ne vada. Ok. Non mi ritengo un esperto di calcio, ma non credo di essere confuso quando dico che, se Fax si sceglie dei collaboratori non all'altezza (Max), parecchie delle responsablità sono sue. Un minimo di competenza calcistiche le devi avere, altrimenti andrebbe bene qualsiasi buon manager preso da una azienda che fa tutt'altro. E lo è per naturale scala gerarchica. Non puoi mettere uno qualsiasi e poi dire "ma io non c'entro niente" e fare scaricabarile. Non c'è una legge scritta ma non credo di sbagliare tanto. Nelle normali aziende almeno funziona così. Poi ok, siamo in italia, tutto è ammesso. Se tu fossi il proprietario del Milan, assumi un AD che ti riempie di incompetenti, che fai?

ASSOLUTAMENTE non ho scagionato Miraxelli. D'accordissimo. Se ne deve andare di VOLATA. Ma questo ti costa. Vedila dal suo punto di vista, per cinico che può sembrare: è stato assunto, gli è stato fatto fare il bello e il cattivo tempo, e adesso viene messo alla porta. Giustamente o no, eticamente corretto o no, sta sfruttando la situazione e adesso ne paghi le conseguenze (cioè, il Milan). Tutto lì.

Il problema adesso è Mirabelli, ma è un problema che stato introdotto da Fassone. A ritroso il problema sta in chi ha messo Fassone, ma qui mi fermo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto