Mirabelli - Milan: è finita. Oggi l'addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, è finita tra Mirabelli ed il Milan. Oggi l'ormai ex DS vedrà Scaroni a Casa Milan. Quando uscirà, non farà più parte dell'organigramma del club rossonero. A chi gli sta vicino ha confidato di essere dispiaciuto per il licenziamento dopo un solo anno. Ma è anche consapevole del fatto che con un cambio societario queste cose possono accadere.

Di Mirabelli si ricorderanno soprattutto la lunga battaglia con Raiola e l'investitura di Gattuso, con tanto di rinnovo triennale.

Ero disposto a dargli una seconda possibilità, soprattutto per testare il suo eventuale riscatto nel sottobosco senza avere grande disponibilità che doveva essere il suo pezzo forte, ma ciò non toglie che quello che ha fatto in questi 12 mesi sia indifendibile.

Nessuno ha mai speso così tanto per andare così male nella storia del calcio mondiale, ma soprattutto è il modus operandi che lo condanna.

Nessun giocatore scoperto, nessun giocatore pagato meno di 18 milioni, nessuna intuizione creativa di scouting nascosto, un rapporto qualità-prezzo scappato subito di mano con la folle operazione Silva per compiacersi con Mendes, troppi errori di scouting e valutazione sui giocatori (Rodriguez su tutti, io ci metto anche Calhanoglu), una golosità mal calcolata nel prendere Bonucci (sacrificando sull'altare per altro Musacchio preso non in saldo), costante esigenza di venire spennato nel mercato interno senza focus alternativi (bastava stare sul divano per pagare 55 milioni Kessie e Conti), folle spesa di più di 170 milioni impegnati tra cartellino ed ingaggio per tre over 30, la quadratura tecnica assente in agosto con l'inspiegabile harakiri Kalinic senza esterni offensivi, il pastrocchio con Montella e Gattuso, pure il feticcio di turno con Borini, due parametri zero inutili oggi come Reina e Strinic e consolidate trattative come Callejon e Zaza per la famosa "esperienza".

Il quadro, a prescindere dalle diverse letture singole, è desolante.

Due meriti indubbi: il rinnovo a Gigio che comunque era necessario ed il buon lavoro dal lato uscite massimizzando le cifre.

Reaction score
2,748
In realtà una sola, alla seconda hanno vinto lo scudetto

Probabilmente hai ragione, ma è anche vero che hanno potuto ancora contare su una 'vecchia guardia' ossatura juventina che il Milan, ahinoi, non ha più. E una società solida alle spalle e su una concorrenza che non è quella di oggi.
In ogni cosa il concetto è quello, serve tempo per costruire squadre vincenti, soprattutto se riparti da zero o quasi.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,059
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, è finita tra Mirabelli ed il Milan. Oggi l'ormai ex DS vedrà Scaroni a Casa Milan. Quando uscirà, non farà più parte dell'organigramma del club rossonero. A chi gli sta vicino ha confidato di essere dispiaciuto per il licenziamento dopo un solo anno. Ma è anche consapevole del fatto che con un cambio societario queste cose possono accadere.

Di Mirabelli si ricorderanno soprattutto la lunga battaglia con Raiola e l'investitura di Gattuso, con tanto di rinnovo triennale.

FINALMENTE! IL DUO TRAGICO e stato quanto di peggio espresso da un management milanista negli ultimi 40 anni; tra poco avremo anche un VERO ALLENATORE e una società composta da PROFESSIONISTI e non da INCOMPETENTI probabilmente pure in malafede, FINE DI UN INCUBO:bandiera::bandiera:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,535
Un anno fa ci siamo scottati profondamente quindi è giusto stare cauti..ma trovo abbastanza surreale che se mantenevano il duo erano scemi, stanno silurando tutti (visto il fallimento dell'annata sotto ogni profilo) e non va bene uguale..
Se dobbiamo criticare ed essere pessimisti come modus operandi ok, ma io preferisco confidare nel fatto che questi bene o male:
Hanno scelto un milanese milanista come presidente
Stanno mettendo gente competente e di alto livello nei loro ruoli (Gazidis, Gandini)
Richiamano uno che al Milan ha fatto bene (Leonardo)ù
Stanno provando a coinvolgere Maldini

Se poi la cartina di tornasole per sto forum è solo ed esclusivamente la cacciata di Gattuso per prendere Conte allora pazienza..

PS: il mercato quest'anno sarà chiaramente misero, per tempi e vincoli, ma non dipende certo da Elliott..speriamo di rafforzarci ma rafforzarci in società conta 100 volte di più..

La forza della Juve sono Agnelli-Marotta-Paratici-Nedved non Dybala & co.

Mi soffermo sui nuovi, la cacciata dei vecchi era ampiamente prevedibile (magari non nei modi utilizzati dal caterpillar americano):

Scaroni: partecipa a 200 consigli d'amministrazione, per ora appare solo una figurina messa lì perchè ha un nome famoso.
Maldini: come l'anno scorso se ne parla, intanto siamo ad un mese dall'inizio del campionato.
Gazidis: non è ancora arrivato e comunque non mi pare provenga da un'esperienza vincente.
Gandini: non è ancora arrivato e comunque parliamo di un ex uomo Fininvest molto legato a Galliani.
Leonardo: non è ancora arrivato, ma soprattutto: quali sono i suoi meriti sportivi, al di là del lato umano?
Galli: devo commentare? Berlusconiano del peggior tipo
Conte: la panacea di tutti i problemi, per lui possiamo anche sacrificare un paio di Coppe Campioni in bacheca (magari quelle vinte dall'analfabeta (cit.)). Intanto però di concreto c'è solo il contenzioso col Chelsea che lo porterà in tribunale (ancora una volta).

Al 24/7, oltre all'entusiasmo per la defenestrazione del nuovo duo malefico, ci ritroviamo con un mercato fermo, senza una persona che, almeno apparentemente, segua delle trattative ed un progetto di rafforzamento(senza DS, DT, DDT etc. chi porta avanti le operazioni in entrata ed uscita?).
Di concreto abbiamo solo un mister destabilizzato e non protetto, un capitano che parrebbe esser pronto a tornare dai gobbi, una punta in arrivo che potrebbe essere Higuain come Morata o Zaza, 1 punta fuori rosa (Bacca), un'altra che non può più metter piede a S. Siro (Kalimero), ancora pesi morti in organico (Montolivo, Abate, Antonelli, l'anno scorso di questi tempi ci eravamo già liberati di 3-4).

A parte la sentenza del TAS, trovo che l'entusiasmo di molti si basi sul nulla, anzi io resto estremamente preoccupato dai nomi berlusconiani che continuano a circolare.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,979
Alle prime difficoltà sul campo (che ci saranno se non si fa qualcosa sul mercato), non saranno buoni nemmeno più questi di Elliot.

Non per difendere Mirabelli che si è rilevato una vera delusione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Mi soffermo sui nuovi, la cacciata dei vecchi era ampiamente prevedibile (magari non nei modi utilizzati dal caterpillar americano):

Scaroni: partecipa a 200 consigli d'amministrazione, per ora appare solo una figurina messa lì perchè ha un nome famoso.
Maldini: come l'anno scorso se ne parla, intanto siamo ad un mese dall'inizio del campionato.
Gazidis: non è ancora arrivato e comunque non mi pare provenga da un'esperienza vincente.
Gandini: non è ancora arrivato e comunque parliamo di un ex uomo Fininvest molto legato a Galliani.
Leonardo: non è ancora arrivato, ma soprattutto: quali sono i suoi meriti sportivi, al di là del lato umano?
Conte: la panacea di tutti i problemi, per lui possiamo anche sacrificare un paio di Coppe Campioni in bacheca (magari quelle vinte dall'analfabeta (cit.)). Intanto però di concreto c'è solo il contenzioso col Chelsea che lo porterà in tribunale (ancora una volta).

Al 24/7, oltre all'entusiasmo per la defenestrazione del nuovo duo malefico, ci ritroviamo con un mercato fermo, senza una persona che, almeno apparentemente, segua delle trattative ed un progetto di rafforzamento(senza DS, DT, DDT etc. chi porta avanti le operazioni in entrata ed uscita?).
Di concreto abbiamo solo un mister destabilizzato e non protetto, un capitano che parrebbe esser pronto a tornare dai gobbi, una punta in arrivo che potrebbe essere Higuain come Morata o Zaza, 1 punta fuori rosa (Bacca), un'altra che non può più metter piede a S. Siro (Kalimero), ancora pesi morti in organico (Montolivo, Abate, Antonelli, l'anno scorso di questi tempi ci eravamo già liberati di 3-4).

A parte la sentenza del TAS, trovo che l'entusiasmo di molti si basi sul nulla, anzi io resto estremamente preoccupato dai berlusconiani che continuano a circolare.

Io quando tifo cerco finché posso di essere ottimista, lo fui un anno fa (pur mantenendo sempre dubbi sul cinese fantasma) figuriamoci se no lo sono ora..
Siamo al 24/7 ma mi chiedo che doveva fare Elliott di più veloce? Ci sono cose che si chiamano "tempi tecnici" che magari a noi tifosi paiono cavolate rispetto ai tempi del mercato, ma che purtroppo quando si parla di società milionarie e cda vanno rispettati, quindi fino al 21/7 Elliott di fatto non poteva fare nulla, ZERO.
Nel frattempo però la sola presenza del fondo ha permesso di tornare in EL, magari a qualcuno frega poco, a me invece fa enorme piacere.
Torniamo ai tempi, in 3 giorni hanno rivoluzionato il quadro aziendale, più in fretta di così che possono fare? iella vuole che proprio da quest'anno il mercato chiuda il 15/08..non è che dipende da Elliott, magari faremo interventi a Gennaio se serve..io spero Leonardo abbia già delle operazioni in mente.

In ogni caso, sulle figure scelte, Gazidis all'Arsenal ha portato il club a livelli economici top della Premier, Gandini nel suo ruolo ha enorme competenza, non è uno scappato di casa..Scaroni sarà vicino a silvio (mah..) ma non ho sentito da lui mezza parola sull'ex Bresidente, bene così.
Leonardo mi pare da noi avesse lavorato bene (Kakà, Pato, Silva per dire furono sue intuizioni pare...) e al PSG ha messo giù la base del progetto.

Io sono fiducioso, molto più oggi che 12 mesi fa quando brindavo più che altro a non vedere più Silvio e Fester

Igor91

Member
Reaction score
367

Galli: devo commentare? Berlusconiano del peggior tipo

A parte la sentenza del TAS, trovo che l'entusiasmo di molti si basi sul nulla, anzi io resto estremamente preoccupato dai nomi berlusconiani che continuano a circolare.

Sono questi i commenti che mi piace leggere.
Possiamo solo attendere, sperando che in realtà sia gia tutto fatto e pronto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto