Mirabelli:"Io non difendo la poltrona. Ho nemici".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,814
Troppe critiche su di lui secondo me.

In attacco voleva Aubameyang ma il Borussia dopo aver venduto Dembele lo ha blindato.
Conti è stato sfortunatissimo.
È riuscito a rinnovare Donnarumma, anche se a condizioni eccessive.

Errori ne ha fatti ma è facile parlare dopo.
Per esempio confermare Montella è stato un errore... ma lo avrei fatto anch'io... magari lo avrei solo esonerato prima.
Il rinnovo a Gattuso non è un problema, è uno dei pochi veri uomini e sono convinto che se uno glielo chiedesse straccerebbe il contratto... detto questo, meriterebbe di fare la prossima stagione fin dall'inizio, però deve curare di più anche il gioco d'attacco che così non va.
Anche perché dubito che un allenatore top verrebbe, non tanto perché non si fa la Champions, quanto per il fatto che il settlement agreement ci impedirà grossi rafforzamenti.

Io lo dico da inizio stagione, visto come è finito lo scorso mercato estivo si vedeva che avevamo un paio di lacune. Sarebbe bastato tenere Deulofeu e Kucka (tipo coi soldi di Musacchio) per avere più soluzioni e consentire più turnover. E a gennaio se proprio non so voleva spendere anche un paio di prestiti con diritto di riscatto sarebbero stati utili.

Kalinic e Silva hanno deluso oltre le aspettative così come Rodriguez.

Si poteva fare meglio ma credo che abbiamo una rosa che poteva arrivare tra le prime 4.

Magari mi sarei aspettato anche qualche colpo a basso costo di giocatori talentuosi poco conosciuti.

Come comunicazione lascia a desiderare.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mi sembra che il messaggio sia ben chiaro. Difende il proprio lavoro prima di salutarci.

Sono convinto che arriverà un DS di valore. Non sono preoccupato. Lato allenatore invece, lo sono di più... sia nel caso di Gattuso, sia in caso di nome nuovo...

Spero in uno tra Sarri e Spalletti.

Intanto si vedono alcuni addetti ai lavori "rivali" o teoricamente neutrali che tifano per la permanenza di Fassone, Mirabelli e Gattuso.
Quando gli altri iniziano a tifare per una certa situazione, è chiaro segno che si debba fare il contrario.

Reaction score
3,753
Mirabelli, a Sky, sulle voci sul suo futuro:"Io non sono per difendere la poltrona. Non sono il tipo. Se qualcuno vuole, viene e se la prende se gliela danno. Non è un problema. Io ho lavorato solo per il bene del Milan. Sapevo di avere tanti nemici, che vengono fuori al primo sospiro. Ogni ciclo ha bisogno di tempo. Noi abbiamo scelto la strategia dell'anno franco. Dovevamo cercare di costruire una squadra per il futuro. Abbiamo tanti giovani e un allenatore sui quali costruire qualcosa. Siamo orgogliosi di aver messo Gattuso in panchina":

Erano orgogliosi pure di Montella

Daje Mirabé, passiamo alle cose formali e ufficializziamo il tuo addio

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Troppe critiche su di lui secondo me.

In attacco voleva Aubameyang ma il Borussia dopo aver venduto Dembele lo ha blindato.
Conti è stato sfortunatissimo.
È riuscito a rinnovare Donnarumma, anche se a condizioni eccessive.

Errori ne ha fatti ma è facile parlare dopo.
Per esempio confermare Montella è stato un errore... ma lo avrei fatto anch'io... magari lo avrei solo esonerato prima.
Il rinnovo a Gattuso non è un problema, è uno dei pochi veri uomini e sono convinto che se uno glielo chiedesse straccerebbe il contratto... detto questo, meriterebbe di fare la prossima stagione fin dall'inizio, però deve curare di più anche il gioco d'attacco che così non va.
Anche perché dubito che un allenatore top verrebbe, non tanto perché non si fa la Champions, quanto per il fatto che il settlement agreement ci impedirà grossi rafforzamenti.

Io lo dico da inizio stagione, visto come è finito lo scorso mercato estivo si vedeva che avevamo un paio di lacune. Sarebbe bastato tenere Deulofeu e Kucka (tipo coi soldi di Musacchio) per avere più soluzioni e consentire più turnover. E a gennaio se proprio non so voleva spendere anche un paio di prestiti con diritto di riscatto sarebbero stati utili.

Kalinic e Silva hanno deluso oltre le aspettative così come Rodriguez.

Si poteva fare meglio ma credo che abbiamo una rosa che poteva arrivare tra le prime 4.

Magari mi sarei aspettato anche qualche colpo a basso costo di giocatori talentuosi poco conosciuti.

Come comunicazione lascia a desiderare.

Permettimi di aggiungere che oltre ad aubameyang anche lo schifoso di morata non è voluto venire. Molti utenti qua dentro avrebbero firmato anche loro il rinnovo a Montella la passata stagione.
Kucka, per la 4231 volta, se né voluto andare via lui.
Deulofeu per forza doveva rientrare alla base Barcellona.

QUI in troppi criticano perché del senno di poi son piene le fosse

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Errori ne ha fatti ma è facile parlare dopo

Questa frase mi fa proprio impazzire... perché è stato criticato dal mese di agosto... ma in quel momento chi criticava era solo un prevenuto perché non si può criticare quando il mercato e ancora aperto.
Poi non si poteva criticare senza avere giocato.
Poi non si poteva criticare perché ci volevano mesi per l'ambientamento.
Poi non si poteva criticare perché a gennaio tanto sarebbe intervenuto.
Poi non so poteva criticare perché ci giocavamo ancora la qualificazione in CL, la coppa Italia e l'EL
Poi non si poteva criticare perché non si può criticare un DS dopo neanche 12 mesi.
Anzi ci sono pure stati quelli che dicevano che il progetto era su 2 anni... e quelli ancora più pazienti che parlavano di aspettare 5 anni.

Ora invece non si può criticare perché "troppo facile parlare dopo".

Qualcuno mi spieghi quando si potrà dire qualcosa al signore Mirabelli... che tanto bene sta facendo...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,759
Permettimi di aggiungere che oltre ad aubameyang anche lo schifoso di morata non è voluto venire. Molti utenti qua dentro avrebbero firmato anche loro il rinnovo a Montella la passata stagione.
Kucka, per la 4231 volta, se né voluto andare via lui.
Deulofeu per forza doveva rientrare alla base Barcellona.

QUI in troppi criticano perché del senno di poi son piene le fosse

Quindi fatemi capire non si prendono Aubamejang o morata e si ripiega su Kalinic?kucka non è voluto rimanere,bene dov'è la mezz'ala al posto dello slovacco?l ala offensiva al posto di delofeu?Il problema non è stato il rinnovo di Montella,ma l'esonero tardivo. Mettiamo su un piatto le azioni di Mirabelli: 240 milioni spesi ma squadra incompleta per qualsiasi modulo,non competitiva per l'obiettivo stagionale,esonero tardivo di Montella,non mercato a Gennaio, comunicazione completamemte errata,urgenza di rinnovo ad un allenatore che rischia di non entrare in europa.Vorrei capire sull'altro piatto della bilancia cosa mettete.

Reaction score
12,188

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Più andiamo avanti e più le dichiarazioni si ridimensionano. Siamo partiti da "cose formali show" e quarto posto obiettivo minimo a "c'è bisogno di tempo". Tralasciando l'operato di Mirabelli, a livello comunicativo questa società ha un po' preso per il **** i tifosi, o almeno è una mia impressione.

Già...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Quindi fatemi capire non si prendono Aubamejang o morata e si ripiega su Kalinic?kucka non è voluto rimanere,bene dov'è la mezz'ala al posto dello slovacco?l ala offensiva al posto di delofeu?Il problema non è stato il rinnovo di Montella,ma l'esonero tardivo. Mettiamo su un piatto le azioni di Mirabelli: 240 milioni spesi ma squadra incompleta per qualsiasi modulo,non competitiva per l'obiettivo stagionale,esonero tardivo di Montella,non mercato a Gennaio, comunicazione completamemte errata,urgenza di rinnovo ad un allenatore che rischia di non entrare in europa.Vorrei capire sull'altro piatto della bilancia cosa mettete.

Niente. Hai perfettamente ragione. Del resto prendere un eserdiente assoluto nel ruolo di DS era un rischio e Fassone lo sapeva.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mirabelli, a Sky, sulle voci sul suo futuro:"Io non sono per difendere la poltrona. Non sono il tipo. Se qualcuno vuole, viene e se la prende se gliela danno. Non è un problema. Io ho lavorato solo per il bene del Milan. Sapevo di avere tanti nemici, che vengono fuori al primo sospiro. Ogni ciclo ha bisogno di tempo. Noi abbiamo scelto la strategia dell'anno franco. Dovevamo cercare di costruire una squadra per il futuro. Abbiamo tanti giovani e un allenatore sui quali costruire qualcosa. Siamo orgogliosi di aver messo Gattuso in panchina":

Dichiarazioni grottesche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto