Giusto quello che dici, ma codesto lavoro viene fuori se poi c'è un ambiente giusto per esprimersi.
Se un giovane lo bustti nel frullatore come facciamo noi, pretendendo tutto e subito, partendo dal presupposto che se è peggio di Kaka e Maldini non sia da Milan, non c'è insegnante che tenga perchè qualunque giovane lo bruci.
Io la penso coem Gattuso: bisogna creare un gruppo di giocatori esperti che si faccia carico di pressioni e responsabilità nei momenti critici. Guarda in questo ultimo periodo come si sono comportati Bonucci e Biglia e come di è comportato Suso... la differenza si tocca con mano come direbbe il mister...
A San Siro ci sono giocatori che vengono massacrati sistematicamente di fischi. Se hanno le spalle larghe come Bonucci ne vengono fuori, se sono come Kalinic De Sciglio o Donnarumma vanno a picco. Non siamo un ambiente che tollera l'errore e aspetta la crescita di un giovane.
Non è questione solo di ambiente ma anche di completezza del giocatore : il campione sa come giocare perchè fatto e finito , il ragazzo nel gioco troverebbe un contesto che lo protegge.
Senza gioco non puoi chiedere a suso che ti vinca la partita perchè suso non è un campione.
Se vuoi vincere 'alla allegri' devi togliere i suso e mettere i campioni.
I ragazzi si allenano.
Gattuso allena poco o nulla in quanto a gioco.
Il miracolo napoli direi che è stato sottovalutato da tutti perchè tutti si son fissati col lo scudetto ma la realtà è che la squadra di sarri ha dato 14 e 16 punti a terza e quarta.
Pazzesco.
Guardando le rose per me è pazzesco.
Tornando al discorso del gioco : togli gli hisaj da quel contesto e ti troverai dei mediocri.
Sulla qualità assoluta dei jorginho nemmeno ci giurerei (il city pare sia disposto a pagare 60 mln per il napoletano) : in nazionale ho visto un giocatore normale/mediocre.