Secondo me la dichiarazione di Mirabelli serve a far chiarezza sul modello da perseguire.
Chi si aspetta di puntare ai Cavani, ai Benzema ai Modric, ai fabregas per tornare al top deve abbandonare i suoi piani.
la società è in crescita, ha adesso una rosa formata da giocatori giovani e di proprietà, invece che anziani o in prestito, quindi anche di fronte a risultati paragonabili, le prospettive sono ben diverse. Il fatturato è passato da 210 a 265 milioni (previsionali) ed è in continua crescita, lo stesso sindaco dice che al momento è il Milan la squadra più attiva nell'ottica stadio a Milano. La squadra va evidentemente completata, ma non attraverso il Cavani della situazione (questo almeno quello che dice Mirabelli). lo stesso Fassone in CDA ha parlato di un aumento di circa 25 milioni del monte ingaggi per l'anno prossimo, sintomo di un evidente progetto di crescita.
Ma il progetto passerà attraverso figure coerenti con un progetto di crescita graduale e giocatori contenti di venire al Milan; Belotti, Depay, Bailey...... questi il tipo di profili a cui si punterà.
A chi non sta bene, libero di protestare, ma non cambierà la realtà di un progetto condiviso a tutti i livelli societari (CDA, Proprietà, AD, DS, Allenatore) e che, nel momento in cui miglioreranno i risultati, sarà condiviso anche dai tifosi.
Forza Milan!