Pisa Firenze è ben collegata sia via treno sia via bus.
Col treno arrivi alla stazione Santa Maria novella, praticamente a 700 metri circa dal duomo.
Firenze oltre ai più citati piazza del duomo, ponte vecchio e Uffizi se vi piacciono i musei (l’anno scorso premiato come il migliore del mondo o europeo non ricordo), ti consiglio anche il giardino di boboli visto la stagione e il piazzale Michelangelo che ha una vista stupenda di tutta Firenze anche se dista qualche km dal centro.
Poi magari una bella focaccia all’antico vinaio con la sbriciolona più tutti i condimenti che vuoi non sarebbe male.
Pisa sinceramente la puoi fare anche in mezza giornata, c’è la piazza dei miracoli, molto bella ma è tutto lì. Poi non so i giorni che vai ma a metà giugno c’è la luminara a Pisa, non so col covid se è confermata ma la sera c’è un atmosfera molto bella.
Siena ti consiglio di girare a piedi dentro le mura per una giornata, molto bella, tra piazza del campo e tutte le strade delle contrade con le proprie chiese e la loro storia.
A livello di auto nel caso ti direi Pisa no problem, Siena parcheggiando fuori le mura e Firenze non ha senso perché parcheggeresti nel parcheggio sotterraneo alla stazione (attenzione, è carissimo).
Non so dove pernotterai, ma alle porte di Firenze c’è Scandicci come paese, forse è più economico, c’è il filobus che ti porta alla stazione Santa Maria novella che ti dicevo all’inizio.