Ministro salute tedesco:"Vaccinati, guariti o morti a fine inverno"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
E' psicologia.

E' intrinseco nell' uomo credere che ci sia qualcuno dietro a situazioni semplicemente non controllabili.
Da un senso di sicurezza, l' ignoto e il caos spaventano.

La sensazione di non essere in grado di intervenire per cambiare il mondo che ci circonda, inconsciamente ci spaventa.
E' paura e incertezza riguardo al futuro.

Pensare la colpa sia di un individuo o un entità BEN DEFINITA, toglie ansia e paura, perchè fa credere la soluzione ci sia solo che non ci viene permesso venga trovata

Lasciando perdere la pandemia, o riferimenti precisi a qualcuno qui o fuori, sono cose che ho letto a fiotti anche prima di questo momento.
Siamo persone! E' roba vecchia come il mondo.
Nelle Religioni ci si affida al potere di un Dio, mentre qualcuno lo chiama Destino.
Insomma, serve sempre dare la colpa ad un entità superiore e fuori dal nostro controllo diretto.

Io ci sono passato per tanti anni, più per curiosità che per complottismo reale, almeno spero ( o forse complottista lo ero davvero?)

Poi ci sono casi dove il sospetto è ben definito e ci sta, e casi dove il sistema è cosi grande e i dettagli cosi incredibilmente complessi che sarebbe impossibile nemmeno per il più grande genio della terra o gruppo di geni, gestirli.

In realtà i modi in cui ce la ficcano nel deretano sono quasi sempre evidenti e senza tanti fronzoli.
Oddio dietro al complottismo c'è anche una bella dose di vittimismo. I complottisti sono notoriamente persone in difficoltà e frustrate. E la presenza di un male oscuro supremo e insondabile è una facile forma di giustificazione personale, molto spesso.

Se ti senti padrone della tua vita, del tuo destino, responsabile dei tuoi successi come dei tuoi fallimenti, è ben difficile tu veda nel mondo una cospirazione contro di te.

Questo parlo in generale non mi riferisco a nessuno e a nessun caso in particolare, commentavo il tuo ragionamento che trovo interessante (e condivisibile).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Oddio dietro al complottismo c'è anche una bella dose di vittimismo. I complottisti sono notoriamente persone in difficoltà e frustrate. E la presenza di un male oscuro supremo e insondabile è una facile forma di giustificazione personale, molto spesso.

Se ti senti padrone della tua vita, del tuo destino, responsabile dei tuoi successi come dei tuoi fallimenti, è ben difficile tu veda nel mondo una cospirazione contro di te.

Questo parlo in generale non mi riferisco a nessuno e a nessun caso in particolare, commentavo il tuo ragionamento che trovo interessante (e condivisibile).
non c'entra una mazza ma ti porto un esempio per farti capire, qualche giorno fa mi scrive una persona convinta che io DA ANNI parlassi di lui nelle dirette.
Tipo io facevo un commento sulla cioccolata e questo pensava io sapessi che a lui piace la cioccolata e quindi lo dicevo per quello, io parlavo male di Balotelli secondo lui solo perchè era il suo giocatore preferito.
Io non sapevo dell esistenza di questa persona fino a 4gg fa.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Analizziamo :

" prima sono vuoti, poi sono pieni, poi sono mezzi vuoti, poi sono pieni nuovamente" non sono medico ma penso dipenda dalle ondate di infezione al virus.
La mia era una provocazione infatti ho citato lo spread... ma è ridicolo che ad oggi si parli ancora di collasso come l'anno scorso, al "salviamo il natale" RIDICOLO dopo aver messo il lascia passare del Terzo Reich
"licenziare medici no-greenpass dovevano pensarci meglio" i medici giustamente vengono licenziati perchè dovrebbero essere in grado di lavorare salvaguardando la salute dei pazienti e la loro.
Il vaccino non protegge dalla infezione ma "dovrebbe prevenire l'ospedalizzazione del paziente" i medici sono stati licenziati perchè si sono opposti al green-pass.. ancora oggi si leggono di reparti in quarantena dove tutti gli operatori con doppia dose si sono ammalati.

"il vaccino coercitivo non doveva ridurre i ricoveri in TI ? " dai dati che emergono ( sempre che siano veri ) le T.I. sono piene di gente no vax che non ha fatto il vaccino.
I risultati che chiedi sono sotto gli occhi di tutti, se ti vaccini al 99% non vai in T.I.
Balle è una lotteria per vaccinati e non dove ci può essere la coincidenza che sei sfigato e vai in TI sia da una parte che dall'altra.. c'è chi la prende in forma lieve, chi non sente i sapori, chi non si accorge di averla, e chi se la prende brutta...dipende anche in base al tuo stato di salute vedi la vicenda di Colin Powell con doppia dose Pfizer
" tanto vale prenderla come influenza e ritornare a vivere come prima" e tutti i morti a Bergamo ? come facciamo ad ignorarli ? Finzione ? film ?
Il virus non è più quello di Bergamo, le cure in TI sono diverse da quelle di 2 anni fa il virus è diventato si più contagioso ma meno aggressivo.

Ultima modifica:
Alto