Militare muore dopo vaccino Astrazeneca. Aperta inchiesta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
ai soggetti fragili non lo somministrano, devono attendere pfizer/moderna. Si vede che è robaccia pesante sto astrazeneca

pfizer 5M di somministrazioni
astra quasi 1M di somministrazioni

se il 96% di reazioni anomale è pfizer, questo è decisamente peggio. benchè i giornali dicano l'opposto.

se i numeri sono questi ecco l'esempio di come si manipola l'opinione pubblica.

Reaction score
149

se il 96% di reazioni anomale è pfizer, questo è decisamente peggio. benchè i giornali dicano l'opposto.

Si, e se la si manipola su questo lo si può fare anche su altro, ad esempio su numero contagi, indici Rt et simila.

Reaction score
14,301
Si, e se la si manipola su questo lo si può fare anche su altro, ad esempio su numero contagi, indici Rt et simila.

no, quelli sono numeri.
basta leggerli.

io dico che a fronte dei numeri gli articoli di giornale possono porre l'accento su un problema anzichè l'altro facendo diventare grosso il problema piccolo e viceversa. come stiamo vedendo in questi giorni sulla juve dove parlano solo di chiesa eroe ahahhaah.

poi puoi dire o credere che i numeri sono falsi, certo. ma questo è un altro paio di maniche. infatti ho scritto "se i numeri sono veri".
ma per quanto rigarda i contagi i numeri non sono manipolabili tranquillo.
in questi articoli invece i giornalisti sono talmente ignoranti che è un attimo che cannino qualche numero. posso farlo io che scrivo su un forum ma loro non dovrebbero, ma lo fanno.

Reaction score
149
ma per quanto rigarda i contagi i numeri non sono manipolabili tranquillo.

Vorrei tanto crederti. Il Governatore del Friuli in due giorni (48 ore) è passato dal mostrare numeri da zona arancio quasi gialla a gialla definitivamente arancio. In due giorni non possono esserci variazioni così significative da giustificare tale comportamento.

Reaction score
9,042

Beh però del Pfizer ci sono già i dati successivi alla seconda somministrazione, con astrazeneca non si è ancora arrivati alla seconda dose.
Questo sicuramente può falsare i dati.
Ma, in ogni caso, noto un’attenzione eccessiva. Alla fine della campagna vaccinale, a meno che non abbiano fatto cappellate epocali in fase di test, i vaccini avranno sostanzialmente gli stessi dati per quanto riguarda le reazioni avverse.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,453

Quei numeri sono stati riportati dopo.
C'è da dire che pfizer viene inoculato a molti anziani ed in 2 dosi, mentre Az a persone mediamente giovani e in salute, quindi il peso a mio modo di vedere è diverso.
Commentando la notizia invece ,si legge di 2 persone morte dopo aver ricevuto vaccino dello stesso lotto, è una casualità tragica ?o il lotto era difettoso?
Fino alla verifica io resto scettico.

Fortunatamente la ricerca non si ferma , e da casi tragici come questi si ottengono informazioni per migliorare il prodotto.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Eh no. Se dopo la somministrazione a tappeto inizi a vedere che ci sono tot morti per qualcosa di specifico, ad esempio arresto cardiocircolatorio, allora puoi fare benissimo un collegamento. Magari confrontando il numero di morti per la stessa causa negli anni precedenti e facendo una media.

Certo, quindi non ha molto senso rilanciare adesso notizie di morti successive al vaccino se non c'è la prova che il vaccino ne sia stata la causa. Se in un giorno due vaccinati muoiono d'infarto bisognerebbe andare a vedere quello stesso giorno quanti non vaccinati sono ugualmente morti d'infarto. Insomma, da adesso in poi i vaccinati morti d'infarto saranno ogni giorno di più e tra qualche mese solo i vaccinati moriranno d'infarto perche tutti o quasi avremo ricevuto il vaccino. Quindi che un vaccinato muoia d'infarto è una non notizia.

Reaction score
14,301
Vorrei tanto crederti. Il Governatore del Friuli in due giorni (48 ore) è passato dal mostrare numeri da zona arancio quasi gialla a gialla definitivamente arancio. In due giorni non possono esserci variazioni così significative da giustificare tale comportamento.

sinceramente non so come definiscono le zone.
mi pare tipo i contagi su 100.000 abitanti nella settimana o cose così.
basta che un giorno fai più o meno tamponi e il gioco è fatto. su quello non ci piove i numeri sono manipolabili.

io intendevo i contagi, morti, numero di tamponi... ecc... che sono secondo me i numeri più importanti. se fanno 10000 tamponi quelli sono, non scrivono 15000. quello intendevo.

in ER come in altri posti sono stati settimane a fare meno tamponi per appunto rimanere gialli qualche mese fa per esempio, certo che poi in un modo o nell'altro i nodi vengono al pettine.

Reaction score
14,301
Beh però del Pfizer ci sono già i dati successivi alla seconda somministrazione, con astrazeneca non si è ancora arrivati alla seconda dose.
Questo sicuramente può falsare i dati.
Ma, in ogni caso, noto un’attenzione eccessiva. Alla fine della campagna vaccinale, a meno che non abbiano fatto cappellate epocali in fase di test, i vaccini avranno sostanzialmente gli stessi dati per quanto riguarda le reazioni avverse.

non ne ho idea se possa falsare o meno, non ci avevo pensato.
sta di fatto che 96% a 3% non mi fa gridare allo scandalo per ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto