Milan: Ziyech e CDK? Dybala piu Inter. Sanches e Diallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850
Penso che il concetto di big al Milan sia molto diverso da quello dei giornali e dei tifosi.

Secondo me noi prenderemo sempre giocatori semi sconosciuti e giovani oppure più esperti e sottovalutati. È il nostro modo di lavorare.

Sempre secondo me è sbagliato aspettarsi qualcosa di diverso. Anche perché il nostro si sta dimostrando un modello vincente sotto tutti i punti di vista.

Vedremo ma io credo che questo sarà il nostro mercato. Tre giocatori importanti con le caratteristiche giuste che faranno come sempre cade le palle ai tifosi e ci faranno sottovalutare da tutti.

Poi boh sono curioso come tutti di vedere cosa faremo.

Ma quando mai sarebbe un modello vincente?

Abbiamo vinto quest'anno. Mica significa che allora con questo modello partiamo sempre favoriti rispetto a chi spende soldi per andare su giocatori più pronti e già testati su certi palcoscenici.
Noi quest'anno siamo stati l'eccezione. Non certo la regola.

Sarebbe come dire che come vieni di guardare l'ora segnata dal orologio che non ha più le pile, e come quest'ora e giusta (2 volte al giorno funziona) allora non mettere le pile nel orologio diventerebbe per te un modello vincente... e non lo hai scritto ma staresti quasi per dire che chi mette la pila e un povero folle che spende soldi per nulla rispetto a chi la vede lunga e ha capito cose che nessuno aveva capito prima dei 100 anni di calcio precedente in tutto il mondo.

Chi si muove su giocatori di livello lotta quasi sempre per la vittoria. Chi si muove su promesse e scommesse (giovane o vecchie) può lottare se gira tutto bene.
il giorno in cui dovrai cambiare Theo e Leao con questo modo di fare al 75% sei fuori di ogni discussione possibile per una vittoria.

Poi se per te lottare fino a l'ultimo giorno per entrare in CL e un modello vincente e un altro discorso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Ma quando mai sarebbe un modello vincente?

Abbiamo vinto quest'anno. Mica significa che allora con questo modello partiamo sempre favoriti rispetto a chi spende soldi per andare su giocatori più pronti e già testati su certi palcoscenici.
Noi quest'anno siamo stati l'eccezione. Non certo la regola.

Sarebbe come dire che come vieni di guardare l'ora segnata dal orologio che non ha più le pile, e come quest'ora e giusta (2 volte al giorno funziona) allora non mettere le pile nel orologio diventerebbe per te un modello vincente... e non lo hai scritto ma staresti quasi per dire che chi mette la pila e un povero folle che spende soldi per nulla rispetto a chi la vede lunga e ha capito cose che nessuno aveva capito prima dei 100 anni di calcio precedente in tutto il mondo.

Chi si muove su giocatori di livello lotta quasi sempre per la vittoria. Chi si muove su promesse e scommesse (giovane o vecchie) può lottare se gira tutto bene.
il giorno in cui dovrai cambiare Theo e Leao con questo modo di fare al 75% sei fuori di ogni discussione possibile per una vittoria.

Poi se per te lottare fino a l'ultimo giorno per entrare in CL e un modello vincente e un altro discorso.
Negli ultimi due anni e mezzo siamo la squadra che ha fatto più punti e di conseguenza vinto.

Un modello che vince è vincente. C'è poco da fare. Altrimenti cambiamo la semantica dell'italiano direttamente ?

Comunque ti consiglio di metterti l'anima in pace: non spenderemo per prendere giocatori di livello.
Alla fine accetti che è cosi e ti godi le vittorie come questo scudetto (vinto stra meritatamente). Oppure ti fai il sangue amaro nonostante gli scudetti vinti (per caso come dicono gli interisti) perché non facciamo i cosiddetti colpi di mercato. Ho già capito che è una scelta di vita ed è inutile discuterne.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Siamo andati in giro con messias e ci lamentiamo di ziyech ???
Cioe questo se arriva ed è la metà di quello che era abbiamo fatto 300 salti in avanti sulla dx non scherziamo....
Io piu che cdk vorrei sanches ha tutti i costi ...questo è un top se sta bene è il miglior centeocampista in serie a senza se e senza ma..
Mi accontenterei di questi 2 con tirkiootttt

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,171
Negli ultimi due anni e mezzo siamo la squadra che ha fatto più punti e di conseguenza vinto.

Un modello che vince è vincente. C'è poco da fare. Altrimenti cambiamo la semantica dell'italiano direttamente ?
Io
Comunque ti consiglio di metterti l'anima in pace: non spenderemo per prendere giocatori di livello.
Alla fine accetti che è cosi e ti godi le vittorie come questo scudetto (vinto stra meritatamente). Oppure ti fai il sangue amaro nonostante gli scudetti vinti (per caso come dicono gli interisti) perché non facciamo i cosiddetti colpi di mercato. Ho già capito che è una scelta di vita ed è inutile discuterne.
io sto metà e metà,per 4/5anni e perseguibile vincere spendendo poco,alla lunga no.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850

"Un modello che vince e vincente".
Come la Grecia campione d'Europa, questa Italia sempre campione d'Europa.. che modelli sarebbero? Il Leicester che ha vinto la premier?
Il real ha vinto la CL con la nostra politica?
Il city, il PSG, il real, il Bayern hanno vinto il loro campionato con la nostra stessa politica?

La tua e una visione sbagliata perché dipendente unicamente dal risultato finale.
Facciamo che quest'anno l'Inter ci avesse superato di 1 punto allora avresti cambiato opinione perché il nostro modello non aveva portato alla vittoria? Che discorsi sono? E se facciamo quinto quest'anno l'anno prossimo cambi opinione perché non si e vinto?

Un modello vincente e un modello che STATISTICAMENTE ti dà maggiore possibilità di vincere rispetto a chi ha scelto un altro modello.
E in questo caso non ci siamo proprio.
Come detto sopra, siamo l'eccezione e non la regola.

Però il modo che hai di parlare di chi non la pensa come te e non mi sembra neanche corretto.
Chi e che ha chiesto "i colpi"? Io?
Quali "nomi" folli hai letto?
Come sempre, tra i colpi di cui stai parlando e i Messias arrivati a 2 minuti dalla fine del mercato, senza preparazione e fuori forma in prestito ci sarebbero migliaie di possibilità.
(Nulla contro il buon Junior... Che in confronto con Saele e Garrinchia).

Che poi sempre da parte mia, non avrai mai letto una critica ai dirigenti obbligati a fare i salti mortali per provare a completare la rosa.

Reaction score
2,756
Come la Grecia campione d'Europa, questa Italia sempre campione d'Europa.. che modelli sarebbero? Il Leicester che ha vinto la premier?
Il city, il PSG, il real, il Bayern hanno vinto il loro campionato con la nostra stessa politica?

La tua e una visione sbagliata perché dipendente unicamente dal risultato finale.
Facciamo che quest'anno l'Inter ci avesse superato di 1 punto allora avresti cambiato opinione perché il nostro modello non aveva portato alla vittoria? Che discorsi sono? E se facciamo quinto quest'anno l'anno prossimo cambi opinione perché non si e vinto?

Un modello vincente e un modello che STATISTICAMENTE ti dà maggiore possibilità di vincere rispetto a chi ha scelto un altro modello.

Però il modo che hai di parlare di chi non la pensa come te e non mi sembra neanche corretto.
Come sempre, tra i colpi di cui stai parlando e i Messias arrivati a 2 minuti dalla fine del mercato, senza preparazione e fuori forma in prestito ci sarebbero migliaie di possibilità.

Che poi sempre da parte mia, non avrai mai letto una critica ai dirigenti obbligati a fare i salti mortali per provare a completare la rosa.
C’è da dire da oltre 2 anni siamo la squadra ad aver fatto più punti e con uno scudetto in tasca. Partendo da un sesto posto. Sul vincere “la champions “ è un discorso a parte, perché il City e il PSG dopo miliardi di euro spesi hanno portato a casa nulla in ambito europeo. Sono peraltro d’accordo sul fatto che bisogna alzare l’asticella e puntare ad 1-2 profili importanti, quello si. Però fa ridere che molti realmente auspichino i 300 mln fantomatici che avrebbe speso investicorp oppure campagne acquisti da top team quando fatturiamo manco la metà dei top team. Il problema peraltro è che il mercato faccia vivere male poi l’intera stagione a molti tifosi. L’anno scorso fino alla fine si leggevano le stesse cose dopo un campionato da quasi 90 punti…

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850
C’è da dire da oltre 2 anni siamo la squadra ad aver fatto più punti e con uno scudetto in tasca. Partendo da un sesto posto. Sul vincere “la champions “ è un discorso a parte, perché il City e il PSG dopo miliardi di euro spesi hanno portato a casa nulla in ambito europeo. Sono peraltro d’accordo sul fatto che bisogna alzare l’asticella e puntare ad 1-2 profili importanti, quello si. Però fa ridere che molti realmente auspichino i 300 mln fantomatici che avrebbe speso investicorp oppure campagne acquisti da top team quando fatturiamo manco la metà dei top team. Il problema peraltro è che il mercato faccia vivere male poi l’intera stagione a molti tifosi. L’anno scorso fino alla fine si leggevano le stesse cose dopo un campionato da quasi 90 punti…
Perché il tifoso si infuria? Perché sa bene che mancherebbe pochissimo per lottare per la vittoria.
Se a noi serve un esterno destro e un trequartista allora è giusto che il tifoso sia incatsato se non arrivono.

Poi NESSUNO chiede Zidane e Salah...
Ma non avere la rosa al completo e proprio inaccettabile.

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
57
I sintomi sin qui sono univoci.
Si va verso una campagna acquisti come quella dello scorso anno.
Dunque, nomi su cui non ci sia concorrenza neppure dell’Entella in modo da dettare noi le condizioni: tendenzialmente esuberi, sconosciuti e stop, in prestito e senza obbligo di riscatto.
Scordiamoci quindi i CDK, i Sanches e simili; e, direi, anche i Dybala.
Ovviamente spero di aver preso una cantonata e che i precedenti siano smentiti.

Reaction score
590

Confrontare nazionali che vincono un torneo di 6-8 partite con il vincere un campionato di 38 partite non è corretto.

Poi bisogna guardare il nostro percorso che parte due anni e mezzo fa con un ottimo girone di ritorno, un secondo posto e quest'anno nella vittoria dello scudetto.

Anche fossimo arrivati secondi cambiava poco in quanto c'è un costante miglioramento da due anni e mezzo senza fare degli all-in ma allo stesso tempo migliorando la situazione economica ed allo stesso tempo il valore della squadra.

Se l'anno prossimo di arriva quinti ovviamente bisognerà guardare che cosa si è sbagliato ma non credo proprio già oggi siamo probabilmente più forti rispetto al 1 settembre 2021 con Origi e la crescita dei vari Tomori, Kalulu Leao e Tonali.

Per me l'importante è non cedere i nostri giocatori che sono diventati vincenti ed io investirei per giovani forti alla Leao, Theo, Tonali che poi crescono con noi, per me questo è un modello corretto e che si è dimostrato vincente.

Per questo io rispetto ad un Zyech o persino Asensio preferisco un De Ketelaere e dopo lui o qualcun altro sulla trequarti per me sarà importantissimo sostituire bene Kessie.

Poi se guardiamo la storia recente del Real i giocatori che hanno funzionato sono più Vinicius, Camavinga e Rodrygo rispetto ad un Hazard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto