- Reaction score
- 10,850
Vinicius, camavinga e Rodrygo. Costati 61 mln il primo, 31+bonus il secondo e 45 mln il terzo ?Confrontare nazionali che vincono un torneo di 6-8 partite con il vincere un campionato di 38 partite non è corretto.
Poi bisogna guardare il nostro percorso che parte due anni e mezzo fa con un ottimo girone di ritorno, un secondo posto e quest'anno nella vittoria dello scudetto.
Anche fossimo arrivati secondi cambiava poco in quanto c'è un costante miglioramento da due anni e mezzo senza fare degli all-in ma allo stesso tempo migliorando la situazione economica ed allo stesso tempo il valore della squadra.
Se l'anno prossimo di arriva quinti ovviamente bisognerà guardare che cosa si è sbagliato ma non credo proprio già oggi siamo probabilmente più forti rispetto al 1 settembre 2021 con Origi e la crescita dei vari Tomori, Kalulu Leao e Tonali.
Per me l'importante è non cedere i nostri giocatori che sono diventati vincenti ed io investirei per giovani forti alla Leao, Theo, Tonali che poi crescono con noi, per me questo è un modello corretto e che si è dimostrato vincente.
Per questo io rispetto ad un Zyech o persino Asensio preferisco un De Ketelaere e dopo lui o qualcun altro sulla trequarti per me sarà importantissimo sostituire bene Kessie.
Poi se guardiamo la storia recente del Real i giocatori che hanno funzionato sono più Vinicius, Camavinga e Rodrygo rispetto ad un Hazard.
Ma di cosa stiamo parlando?
Quei 3 sono 3 colpi pazzeschi. Mica perché sono più giovani e meno costosi di Hazard allora rientrano nel identikit dei nostri acquisti.
Costavano un botto.
E non parlo neanche dello stipendio