Milan: Voluntary possibile.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,801
Vorrei un VA solo per capire le reali intenzioni di Elliot. Se c'è lo concedono a gennaio devono mettere almeno 150 milioni sul mercato.

Reaction score
12,190
Sarebbbe importantissimo

Inutile nascondere che per noi sarebbe la svolta che aspettiamo da anni. Permetterebbe sostanzialmente a Elliot di iniettare capitale fresco da usare sul mercato senza incappare in paletti UEFA.

Per me quest'estate " morigerata " è stata molto importante per tenerli buoni, il nuovo AD riuscisse ad ottenere il VA sarebbe ORO.

Fosse vero, sarebbe come aver vinto la nostra ottava Coppa dei Campioni. Una accelerazione bruciante sulla strada del futuro sviluppo. :)

Si, avete tutti ragione.... ma non siate troppo ottimisti...su questo in particolare intendo.

Non sarà per nulla facile ottenere un VA, anzi, non è proprio mai stato ottenuto ad oggi, credo.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
In poche parole mi dite perchè sarebbe così importante? Perchè ho un rifiuto mentale verso queste cose...

-una sessione di mercato libera da vincoli
-vengono condonati i passivi del precedente triennio
-nessuna sanzione (niente multe o restrizioni sulla rosa)
-il piano di rientro lo propone il club invece dell'UEFA

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
In poche parole mi dite perchè sarebbe così importante? Perchè ho un rifiuto mentale verso queste cose...

È un patto in deroga alle tradizioni regole del fair play finanziario; è un vero e proprio accordo volontario che permette di derogare alla norma che prevede per le societa perdite non superiori ai 30 mln nel triennio, in pratica un via libera agli investimenti ??

zlatan

Active member
Reaction score
24
È un patto in deroga alle tradizioni regole del fair play finanziario; è un vero e proprio accordo volontario che permette di derogare alla norma che prevede per le societa perdite non superiori ai 30 mln nel triennio, in pratica un via libera agli investimenti ����

E non capisco perchè dovrebbero darlo a noi visto che non l'hanno dato mai a nessuno. In più mi pare che l'Uefa non sia proprio felice che le società finiscano a dei fondi....

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
E non capisco perchè dovrebbero darlo a noi visto che non l'hanno dato mai a nessuno. In più mi pare che l'Uefa non sia proprio felice che le società finiscano a dei fondi....

Beh è una possibilità; questa ipotesi deriva dal fatto che Elliott pur essendo un fondo ha un potere economico ENORME, e la Uefa e notoriamente sensibile a certi fattori....in pratica forte con i deboli e debole con i forti; niente mi toglie dalla testa che la sentenza del tas sia stata positiva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie ad Elliott e conseguentemente anche la uefa cambia rotta; funziona sempre così soprattutto dove girano molti soldi...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Per il primo dei requisiti citati dalla norma del Regolamento del FPF che disciplina l'istituto: il significativo cambio di controllo del capitale sociale nei dodici mesi precedenti la richiesta di Voluntary Agreement. Il tema oggetto di dibattito è se detto requisito sia meramente concorrente con gli altri indicati dalla norma (perdita aggregata di bilancio, nel triennio precedente, non superiore ad una determinata soglia, ovvero 30 milioni, di massima; inesistenza di precedenti sanzioni per violazioni della break even rule), che è l'opzione interpretativa formulata dal club, o necessariamente concorrenti tutti e tre insieme, e ciò sarebbe preclusivo della nostra richiesta. Vedremo. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
-una sessione di mercato libera da vincoli
-vengono condonati i passivi del precedente triennio
-nessuna sanzione (niente multe o restrizioni sulla rosa)
-il piano di rientro lo propone il club invece dell'UEFA
E, buon ultimo, disponibilità del club richiedente a vincolare in un conto la somma corrispondente all'eventuale sbilancio di gestione maturato nell'esercizio precedente. Il piano è quadriennale, e l'obiettivo a termine è lo zero contabile al bilancio del quarto esercizio: break even. :)

Moffus98

Member
Reaction score
34
Inutile nascondere che per noi sarebbe la svolta che aspettiamo da anni. Permetterebbe sostanzialmente a Elliot di iniettare capitale fresco da usare sul mercato senza incappare in paletti UEFA.

Per me quest'estate " morigerata " è stata molto importante per tenerli buoni, il nuovo AD riuscisse ad ottenere il VA sarebbe ORO.

Si è cosi. Quest'anno non potevamo fare davvero spese pazze, altrimenti quelli della Uefa si indispettivano ancora di più.

Reaction score
104
Come riportato da La Stampa, con il passaggio del Milan ad Elliott c'è la possibilità concreta che la Uefa possa concedere il Voluntary al club rossonero. Prima però serve conoscere le motivazioni della sentenza del TAS.

In caso di esito positivo , per me elliot puntera' alla costruzione dello stadio in maniera decisa .
Contestualmente coprira' le evidenti lacune in rosa, cosi da poter andar in cl senza problemi, ma grossi investimenti nel mercato non credo se non ritorniamo prima in cl .

Alto