Milan: Volkswagen o Volvo il nuovo Car Sponsor.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,117
Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan, dopo la rottura con Audi, è alla ricerca del nuovo Car Sponsor. Due aziende in lizza: Volkswagen o Volvo.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan, dopo la rottura con Audi, è alla ricerca del nuovo Car Sponsor. Due aziende in lizza: Volkswagen o Volvo.

Adidas -> Puma
Audi -> Volvo
Prossimi step
Fly Emirates -> EasyJet

:what:

ma che schifezza è? A questo punto portassero sponsor cinesi sconosciuti che almeno portano soldi.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Adidas -> Puma
Audi -> Volvo

su Adidas e Puma concordo...

sullo sponsor auto, diciamo che la vedo in modo diverso.
su quello mi importa chi sgancia di più, ovviamente tra marchi di un certo livello.

lo sponsor tecnico è diverso: lì c'è una azienda prettamente di ambito sportivo che decide di legarsi o meno a un club.
ovviamente le cifre sono importanti.
Ma di fondo c'è questo ragionamento: se il top dei marchi sportivi ha un sodalizio con te, tu sei riconosciuto come club di un certo livello.
se scappa, devi farti due domande.

gli altri sponsor, per me, hanno rilevanza diversa: a me non importa se il car sponsor è Audi, o Volvo, o Skoda. Mi importa chi da più soldi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
su Adidas e Puma concordo...

sullo sponsor auto, diciamo che la vedo in modo diverso.
su quello mi importa chi sgancia di più, ovviamente tra marchi di un certo livello.

lo sponsor tecnico è diverso: lì c'è una azienda prettamente di ambito sportivo che decide di legarsi o meno a un club.
ovviamente le cifre sono importanti.
Ma di fondo c'è questo ragionamento: se il top dei marchi sportivi ha un sodalizio con te, tu sei riconosciuto come club di un certo livello.
se scappa, devi farti due domande.

gli altri sponsor, per me, hanno rilevanza diversa: a me non importa se il car sponsor è Audi, o Volvo, o Skoda. Mi importa chi da più soldi.

si ma parliamo di aziende di livello diverso. Se sponsorizzi la BMW o la Mercedes verrai pagato in un certo modo, se sponsorizzi la FIAT in un altro modo. Il motivo è semplicemente che la dimensione delle aziende è diversa e penso che bene o male tutti ritaglino la stessa percentuale per il marketing. Audi è diciamo una azienda di livello 2, mentre Volvo o Skoda di livello 3 o 4. Le due cose sono per forza legate.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Cmq chiariamo che una cosa è Skoda e un altra Wolkswagen che mi pare sia il gruppo con il maggior numero di auto venduto nel mondo. Però se facciamo come l'ultima volta che si parlava di Under Armour e New Balance e ci siamo ritrovati lo schifo di Puma non va affatto bene.

DrHouse

Member
Reaction score
35
si ma parliamo di aziende di livello diverso. Se sponsorizzi la BMW o la Mercedes verrai pagato in un certo modo, se sponsorizzi la FIAT in un altro modo. Il motivo è semplicemente che la dimensione delle aziende è diversa e penso che bene o male tutti ritaglino la stessa percentuale per il marketing. Audi è diciamo una azienda di livello 2, mentre Volvo o Skoda di livello 3 o 4. Le due cose sono per forza legate.

la Juve è sponsorizzata da Jeep, che è in orbita Fiat e Agnelli.

la Audi è controllata da VW (che sarebbe una delle pretendenti a sostituirla, come da articolo)...
Volvo non è un marchio di rincalzo, anzi...

ma il discorso che faccio è diverso: da una parte c'è lo sponsor tecnico, quello delle divise, prettamente sportivo. dall'altra uno sponsor "esterno allo sport" che ti paga per avere la partnership.

Se LeBron James, che ha un contratto a vita con Nike, abbandona la Nestlè per andare a Lindt come testimonial (per soldi o altro), poco mi importa.
Diverso è il discorso se Nike dovesse abbandonarlo, e passasse altrove.

tutto qui

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
la Juve è sponsorizzata da Jeep, che è in orbita Fiat e Agnelli.

la Audi è controllata da VW (che sarebbe una delle pretendenti a sostituirla, come da articolo)...
Volvo non è un marchio di rincalzo, anzi...

ma il discorso che faccio è diverso: da una parte c'è lo sponsor tecnico, quello delle divise, prettamente sportivo. dall'altra uno sponsor "esterno allo sport" che ti paga per avere la partnership.

Se LeBron James, che ha un contratto a vita con Nike, abbandona la Nestlè per andare a Lindt come testimonial (per soldi o altro), poco mi importa.
Diverso è il discorso se Nike dovesse abbandonarlo, e passasse altrove.

tutto qui

concordo sicuramente con quello che dici. Infatti penso che abbiamo fatto passi indietro enormi con Puma, e sembra che in generale tutta la questione sponsor non stia andando come dovrebbe.

krull

New member
Reaction score
28
Perfetto, vedremo Fassone andare in giro su una golf con canotta, braccio fuori e casse a palla. Meraviglioso

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Ma Volkswagen non è già sponsor di Wolfsburg, PSG, Roma, e in passato di Fiorentina?

Alto