TV nostalgia, che ne pensate?

Reaction score
14,501
La Tv è morta, appena la smetteranno di falsificare lo share scoppierà una bomba.

Te lo dico io perché, perché la Tv la guarda chi ha 60+, le nuove generazioni dai 40 in giù neanche la guardano più, io stesso non ho il digitale terrestre sintonizzato, non guardo né Rai ne Mediaset, oramai solo YouTube e Netflix.

edit: vedi grazie a Dio che non sono l unico
La TV di oggi è inutile,altrimenti la guarderebbero le nuove generazioni. Ovvio che se fai programmi di merrda secca,non ci guarda nessuno.
Grande fratello,amici,isola dei lebbrosi, ecc piu tutti i quiz show stra vecchi,li guardano solo i 60enni

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,334
La TV ormai è un mezzo mediatico vecchio, del secolo scorso. Non c'è più tanto da inventare, è lenta e vincolata da orari, mentre lo streaming è fruibile in continuazione

L'operazione nostalgia è forse l'unico modo per recuperare spettatori

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,247
Ok lo share è falsificato, probabile che sia pompato, non lo nego (nel 2022 hanno cambiato la rilevazione togliendo più spettatori ma pompando lo share, questo è ufficiale ed è stata messa da fine scorso anno la Total Audience contando pure i dispositivi), ma pure per Sanremo? Posso testimoniare che lo guarda chiunque. Come ci sono dei fanclub che tengono in vita certi presentatori.

Stessa cosa per Temptation Island e C'è Posta Per Te, che sono i programmi "fenomeno" che vengono subito dopo. Anche i pacchi, commentatissimi e seguitissimi. Così come fanno il botto tutte le cose su internet dedicati a quei programmi.

Non è, culturalmente, un bel dato, ma se due indizi non fanno una prova....

Come posso testimoniare che durante l'ora dei quiz, anche distrattamente, praticamente tutti hanno il televisore su un gioco che sia L'Eredità, Reazione a Catena o Avanti un Altro, Caduta Libera o Sarabanda.

C'è stato un crollo di spettatori pazzesco, è oggettivo, ma ci sono due-tre tacchi duri che "resistono" e fanno share monstri.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
La TV di oggi è inutile,altrimenti la guarderebbero le nuove generazioni. Ovvio che se fai programmi di merrda secca,non ci guarda nessuno.
Grande fratello,amici,isola dei lebbrosi, ecc piu tutti i quiz show stra vecchi,li guardano solo i 60enni
Come dicevo prima è una questione generazionale, mio padre 70 anni guarda la TV normale e non sa neanche cosa sia Netflix, io, mia sorella e ogni persona che conosco più o meno della mia età non guarda quelle cose orribili che propinano Rai e Mediaset.

Quindi è un cane che si morde la coda, le tv fanno programmi per vecchi perchè sono i vecchi che si guardano ancora striscia la notizia nel 2025, poi però si accorgono che i numeri che fanno "canale Youtube" in un video non li fa una TV intera in un giorno....capisciamme

Alto