Ok lo share è falsificato, probabile che sia pompato, non lo nego (nel 2022 hanno cambiato la rilevazione togliendo più spettatori ma pompando lo share, questo è ufficiale ed è stata messa da fine scorso anno la Total Audience contando pure i dispositivi), ma pure per Sanremo? Posso testimoniare che lo guarda chiunque. Come ci sono dei fanclub che tengono in vita certi presentatori.
Stessa cosa per Temptation Island e C'è Posta Per Te, che sono i programmi "fenomeno" che vengono subito dopo. Anche i pacchi, commentatissimi e seguitissimi. Così come fanno il botto tutte le cose su internet dedicati a quei programmi.
Non è, culturalmente, un bel dato, ma se due indizi non fanno una prova....
Come posso testimoniare che durante l'ora dei quiz, anche distrattamente, praticamente tutti hanno il televisore su un gioco che sia L'Eredità, Reazione a Catena o Avanti un Altro, Caduta Libera o Sarabanda.
C'è stato un crollo di spettatori pazzesco, è oggettivo, ma ci sono due-tre tacchi duri che "resistono" e fanno share monstri.