Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
963
Reaction score
870
La logica è completamente sbagliata.
Cedi uno di quelli buoni e ti tieni i bidoni.
Quale sarà il risultato?
Ci siamo già passati l'anno di Ibra e Thiago Silva no? Non abbiamo imparato la lezione?

Purtroppo quello che tanti hanno sottovalutato oppure non hanno proprio capito è che la gestione Maldini/Boban/Massara aveva fatto un miracolo sportivo, una cosa che ha cambiato la storia del Milan, proprio investendo su questi giocatori, Tonali Maignan Leao Theo Bennacer (ma anche Kalulu Thiaw Adli, tutti presi per due lire), che oggi valgono molto di piu di quanto sono stati pagati.
Invece questi nuovi fenomeni col loro moneyball hanno sacrificato subito un big facendo un'infornata di bidoni, li hai citati tu, che dopo una stagione non rivendi neanche ad un decimo del loro valore.

Ragazzi, che dire, benvenuti nel player trading... strada che abbiamo intrapreso guidati da una società di cialtroni incapaci. Di quelli arrivati in estate, chi ha aumentato il proprio valore? Chi è teoricamente rivendibile per fare cassa? E una volta finiti quelli portati da Maldini/Massara, che facciamo?

La strada per uscire da questa situazione è quella di ammettere di aver fatto una vaccata questa estate, fare una bella rivoluzione tecnica seria, con allenatore e dirigenti come si deve, e sperare che loro siano in grado di rivalutare la rosa attuale. Se si pensa di migliorare cedendo Maignan o Theo o Leao finiamo dritti dritti in una lunga banter era.
L'alternativa, ma sarebbe davvero un colpo di c, sarebbe l'offerta araba a qualcuno tipo Pulisic o Loftus...

Comunque siamo OT. Per me Maignan non andrebbe mai ceduto, pero penso che lo cederanno e ci daranno a bere che sia una grande cessione, come abbiamo già vissuto con Tonali. Questi articoli servono proprio a questo.
Parli con la persona che più di ogni altra ha vissuto con delusione e tristezza l'allontanamento della vecchia dirigenza, e non (o almeno non solo) per gratitudine personale per uno scudetto tra i più belli che abbia vissuto o per l'eterna stima che provo per il Capitano.
Per me quella è stata la morte di un progetto sportivo che ho visto nascere e dare i suoi frutti, un progetto rivoluzionario e lungimirante basato su una progettualità fatta di piccoli passi ma ben ragionati in un'ottica VINCENTE e di lungo periodo. Ho messo intenzionalmente la parola vincente in maiuscolo proprio perché l'obiettivo primario era quello di creare un gruppo ed una squadra che potesse essere davvero competitiva e questo lo dimostra il piano stilato dall'allora dirigenza e presentato a Gerry Cardinale all'interno del quale venivano stabilite le strategie per poter vincere il massimo trofeo internazionale, la Champions. Questi son fatti, progetti, piani non parole e parole come quelle che non smette mai di ripetere il nostro azionista di maggioranza circa la presunta volontà di primeggiare in Europa, solo chiacchiere senza nessun seguito, specie se dopo mezz'ora il tuo Amministratore delegato fa una dichiarazione in cui fissa come obiettivo il quarto posto. Le grandi squadre che hanno vinto negli anni si son sempre create su una base di 4-5 leader tecnici e carismatici e noi due, come molti altri, sappiamo bene che Paolo non avrebbe mai accettato di vedere disintegrata la base, a partire proprio da Tonali, e questo secondo me il motivo principale del suo allontanamento.

Questo preambolo era necessario per spiegare che, sebbene le tue parole, suonino molto dolci per i miei occhi, e dal momento che quel Milan e quella dirigenza non tornerà più (perlomeno con questi assetti societari), ed escludendo categoricamente qualsiasi ribaltamento dell'area tecnica e sportiva, se devo ragionare come migliorare la squadra posso fare un mercato estivo con gli stessi spicci che diedero a Paolo dopo lo scudetto (30-40 milioni) e allora mi tengo tutti i big, oppure cedere quello che reputo meno basilare per questo gruppo e provare ad affondare sui ruoli che oggi sono completamente vacanti o quantomeno lacunosi, la punta su tutti. Io credo che il vero punto debole oggi sia la mancanza di un bomber come Osimhen, Lautaro ecc. ogni big ne ha uno mentre noi andiamo ancora in giro con Giroud, che sia santificato ma non ne pole più... contro l'Atalanta era abbastanza evidente la mancanza di un bomber di razza in area - ignorando per un momento il fatto che Pioli chieda ancora al francese di andare a fare muro 40 metri dietro - il prossimo anno deve essere la prima mossa, non accetto scusanti.
In secondo luogo credo che molto dipenderà anche dalle richieste per i rinnovi, Maignan oggi non li vale 10 milioni, il suo rendimento è stato molto altalenante sebbene lo reputi un mostro del ruolo nemmeno paragonabile ai vari Carnesecchi, De Gregorio e altri finiti nelle pagine di calciomercato del Milan, ma non sarei d'accordo con un rinnovo a queste cifre.
In estrema sintesi, cederesti Maignan se questo garantisse l'arrivo di un 9 serio? Sì. Sei certo che con una cessione illustre la nostra dirigenza impieghi le stesse somme in maniera oculata su profili di alto livello? No.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Il problema non è perdere i big, il problema è sostituirli.

Ma prima di tutto siamo OT, secondo ho sbagliato a tirare in ballo la questione perchè so dove si va a parare... tanto sarà il tempo a far capire la differenza un po' a tutti a questo punto.

Cediamo Maignan e vediamo chi prendono coi suoi soldi. Intanto se i soldi di Tonali siano stati spesi bene o meno, e dunque se fidarsi o meno, un'idea a questo punto della stagione dovremmo essercela fatta ormai.
Se cediamo Maignan (lo spero perchè per me è un sopravvalutato che tra l'altro salta 2 o 3 mesi all'anno, il portiere più infortunato della storia del calcio) sicuramente prenderemo un portiere, invece Kessie perso a zero non l'abbiamo proprio sostituito, evidentemente erano troppo impegnati a collezionare trequartisti 2 estati fa.
I dirigenti attuali saranno anche dei cialtroni ma anche chi c'era prima non era esente da colpe, di errori ne sono stati commessi a bizzeffe da ambo le parti, la disparità aprioristica di giudizio tra le due dirigenze è una cosa che non capisco.
Comunque tornando on topic, per me da uno che pretende 10 milioni l'anno esigo che qualche rigore ogni tanto riesca a prenderlo, quest'anno i rigori contro sono una sentenza, tanto vale che gli avversari mettano direttamente la palla al centro per riprendere la partita invece di farglieli tirare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Parli con la persona che più di ogni altra ha vissuto con delusione e tristezza l'allontanamento della vecchia dirigenza, e non (o almeno non solo) per gratitudine personale per uno scudetto tra i più belli che abbia vissuto o per l'eterna stima che provo per il Capitano.
Per me quella è stata la morte di un progetto sportivo che ho visto nascere e dare i suoi frutti, un progetto rivoluzionario e lungimirante basato su una progettualità fatta di piccoli passi ma ben ragionati in un'ottica VINCENTE e di lungo periodo. Ho messo intenzionalmente la parola vincente in maiuscolo proprio perché l'obiettivo primario era quello di creare un gruppo ed una squadra che potesse essere davvero competitiva e questo lo dimostra il piano stilato dall'allora dirigenza e presentato a Gerry Cardinale all'interno del quale venivano stabilite le strategie per poter vincere il massimo trofeo internazionale, la Champions. Questi son fatti, progetti, piani non parole e parole come quelle che non smette mai di ripetere il nostro azionista di maggioranza circa la presunta volontà di primeggiare in Europa, solo chiacchiere senza nessun seguito, specie se dopo mezz'ora il tuo Amministratore delegato fa una dichiarazione in cui fissa come obiettivo il quarto posto. Le grandi squadre che hanno vinto negli anni si son sempre create su una base di 4-5 leader tecnici e carismatici e noi due, come molti altri, sappiamo bene che Paolo non avrebbe mai accettato di vedere disintegrata la base, a partire proprio da Tonali, e questo secondo me il motivo principale del suo allontanamento.

Questo preambolo era necessario per spiegare che, sebbene le tue parole, suonino molto dolci per i miei occhi, e dal momento che quel Milan e quella dirigenza non tornerà più (perlomeno con questi assetti societari), ed escludendo categoricamente qualsiasi ribaltamento dell'area tecnica e sportiva, se devo ragionare come migliorare la squadra posso fare un mercato estivo con gli stessi spicci che diedero a Paolo dopo lo scudetto (30-40 milioni) e allora mi tengo tutti i big, oppure cedere quello che reputo meno basilare per questo gruppo e provare ad affondare sui ruoli che oggi sono completamente vacanti o quantomeno lacunosi, la punta su tutti. Io credo che il vero punto debole oggi sia la mancanza di un bomber come Osimhen, Lautaro ecc. ogni big ne ha uno mentre noi andiamo ancora in giro con Giroud, che sia santificato ma non ne pole più... contro l'Atalanta era abbastanza evidente la mancanza di un bomber di razza in area - ignorando per un momento il fatto che Pioli chieda ancora al francese di andare a fare muro 40 metri dietro - il prossimo anno deve essere la prima mossa, non accetto scusanti.
In secondo luogo credo che molto dipenderà anche dalle richieste per i rinnovi, Maignan oggi non li vale 10 milioni, il suo rendimento è stato molto altalenante sebbene lo reputi un mostro del ruolo nemmeno paragonabile ai vari Carnesecchi, De Gregorio e altri finiti nelle pagine di calciomercato del Milan, ma non sarei d'accordo con un rinnovo a queste cifre.
In estrema sintesi, cederesti Maignan se questo garantisse l'arrivo di un 9 serio? Sì. Sei certo che con una cessione illustre la nostra dirigenza impieghi le stesse somme in maniera oculata su profili di alto livello? No.
Perfetto, penso siamo d'accordo. FINE OT

Parlando in generale di Maignan e dei goal subiti, io penso che la cosa migliora da fare sarebbe una rivoluzione tecnica, tenendosi bene o male l'intera rosa attuale, a parte qualche acquisto che farei cercando tra giovani e opportunità.

Il centravanti ci manca, certo, ma non credo si risolva cedendo Maignan, secondo me.

Maignan per me è fortissimo. Non solo, è un leader, guida la squadra in campo e fuori, ha personalità a quintali, imposta come un difensore (anzi tecnicamente è quasi meglio di alcuni nostri centrali). Non averlo, come abbiamo visto anche l'anno scorso, è una perdita enorme.
Ora ci sono articoli come questo che lo attaccano per i rigori... mah... a me puzza lontano km conoscendo i nostri meccanismi e le riunione di zoom.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,667
Reaction score
1,650
GDS in edicola:Il Milan ha un problema con i rigori: ne ha concessi 11 in stagione, più delle scorse annate. L'ultimo, concesso all'Atalanta, è costato due punti ai rossoneri.

La tendenza è cresciuta nel 2024: 8 rigori su 11 sono maturati da gennaio a oggi.

Pioli ha ammesso che a volte ci sono stati errori individuali e ingenuità, ma anche valutazioni arbitrali esagerate.

Il Milan ha ottenuto 7 rigori a favore, ma ne ha sbagliati alcuni, mentre gli avversari non ne hanno sbagliato nessuno.

Maignan, che in passato aveva parato diversi rigori, non ne ha neutralizzato nessuno in questa stagione.

Altre news di giornata:


—) S. Inzaghi: Liverpol, United Chelsea e Barça interessate.


—) Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.


—) Riecco Leao: tanto dipenderà da lui. E' la miglior versione?


—) Pioli: un gran finale per restare e mettere out Motta e co


—) Milan: Inter lontanissima. Non accadeva da 16 anni.


—) Milan: via Theo, Leao o Maignan. Jovic e Giroud...


—) Milan: 100 mln per Zirkzee, Sesko Lacroix e Brassier.
Concessi è la parola più sbagliata che potevano usare.

Li regalano contro di noi

Comè che si divertivano a dire? Ah sì "rigore per il milan"

Sì, contro
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Se cediamo Maignan (lo spero perchè per me è un sopravvalutato che tra l'altro salta 2 o 3 mesi all'anno, il portiere più infortunato della storia del calcio) sicuramente prenderemo un portiere, invece Kessie perso a zero non l'abbiamo proprio sostituito, evidentemente erano troppo impegnati a collezionare trequartisti 2 estati fa.
I dirigenti attuali saranno anche dei cialtroni ma anche chi c'era prima non era esente da colpe, di errori ne sono stati commessi a bizzeffe da ambo le parti, la disparità aprioristica di giudizio tra le due dirigenze è una cosa che non capisco.
Comunque tornando on topic, per me da uno che pretende 10 milioni l'anno esigo che qualche rigore ogni tanto riesca a prenderlo, quest'anno i rigori contro sono una sentenza, tanto vale che gli avversari mettano direttamente la palla al centro per riprendere la partita invece di farglieli tirare.
Quando i dirigenti attuali ci porteranno un giocatore del quale potremo parlare nei medesimi termini, ovvero chiede 10 milioni, lo vogliono i top club, vale 60-70 milioni, allora potremo fare un confronto con il piu recente passato.

Ripeto che si è sottovalutato, e mi pare davvero evidente a questo punto della stagione, il fatto che per quanto? 10 anni? 12 anni? non abbiamo avuto neanche un giocatore che potesse essere ceduto a 65 milioni come Tonali o a simili cifre come Theo Leao Maignan...

Facciamo qualche altra campagna acquisti come quella estiva e vedrai che valore avrà la nostra rosa...

Il giudizio su Maignan è personale. A te non piace e ci sta. Per me è un fenomeno invece, forse il migliore della storia del Milan, almeno quella piu recente. Sono opinioni.
La critica dei rigori mah ci sta, ma da qui a volerlo cedere per questo motivo ce ne corre.
Alla fine rivedo nelle critiche verso Maignan le stesse dinamiche che vedo spesso verso Leao.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Concessi è la parola più sbagliata che potevano usare.

Li regalano contro di noi

Comè che si divertivano a dire? Ah sì "rigore per il milan"

Sì, contro
Di rigori codificati ne subiremo ancora, siamo appena a Febbraio.
Sti rigorelli codificati e moderni a favore nostro manco col binocolo li vediamo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Quando i dirigenti attuali ci porteranno un giocatore del quale potremo parlare nei medesimi termini, ovvero chiede 10 milioni, lo vogliono i top club, vale 60-70 milioni, allora potremo fare un confronto con il piu recente passato.

Ripeto che si è sottovalutato, e mi pare davvero evidente a questo punto della stagione, il fatto che per quanto? 10 anni? 12 anni? non abbiamo avuto neanche un giocatore che potesse essere ceduto a 65 milioni come Tonali o a simili cifre come Theo Leao Maignan...

Facciamo qualche altra campagna acquisti come quella estiva e vedrai che valore avrà la nostra rosa...

Il giudizio su Maignan è personale. A te non piace e ci sta. Per me è un fenomeno invece, forse il migliore della storia del Milan, almeno quella piu recente. Sono opinioni.
La critica dei rigori mah ci sta, ma da qui a volerlo cedere per questo motivo ce ne corre.
Alla fine rivedo nelle critiche verso Maignan le stesse dinamiche che vedo spesso verso Leao.
Ma tu paragoni l'operato di Maldini che è stato dirigente dal 2019 al 2023 a questi che sono entrati l'altro ieri.
Va a finire che Musah pagato 20 milioni si riveli forte fra un annetto come successe a Tonali che fece un primo anno disastroso per poi riprendersi in seguito.
Sia chiaro io sono stato favorevole all'allontamento di Maldini e Massara e spero che vengano silurati pure Moncada e Furlani, confermare Pioli per me è stato un errore imperdonabile.
Comunque a me Maignan non convince non solo perchè non para i rigori, ma per la sua tenuta fisica altalenante e per i ripetuti errori che quest'anno (e non solo) ci stanno causando diversi problemi, troppi errori e disattenzioni.
Se continua a chiedere 8/10 milioni per me è giusto mandarlo via, non li vale assolutamente.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,981
Reaction score
2,256
Nella situazione in cui siamo, farei molta attenzione a cedere i piu forti.
Abbiamo visto senza Kessie e Tonali che fine abbiamo fatto in due anni... ci siamo trovati con Krunic perno e Adli nuovo Modric.

Per resto il tuo ragionamento ci sta in generale, ma io non toccherei i nostri gioielli, ovvero quei giocatori che in queste stagioni hanno dimostrato di essere campioni, riportandoci a vincere. Piuttosto, il discorso della valutazione la farei su altri.

Discorso fine a se stesso comunque perchè la nostra dirigenza se arriva un'offerta importante Maignan lo cederebbe pure fosse la reincarnazione di Benjamin Price.
certo, però credo che tutto abbia una conseguenza.
Come dicevo a Leao gli abbiamo rinnovato praticamente a 10 o più milioni all'anno. Un Maignan e un Theo che devono rinnovare, ti chiederanno ovviamente cifre simili. E a Leao hai rinnovato così perchè lo hai ritenuto un giocatore da 175 milioni. Perchè se vai dall'agente e gli dici il tuo assistito vale 175 milioni, lui ti chiede un ingaggio da giocatore che vale 175 milioni.
Cominci a dare 10 milioni a uno, 10 milioni all'altro e poi magari (perchè vuoi il bilancio in utile) devi vendere Tonali.

E' tutto un equilibrio, non è solo questione "lui è forte, quindi lo tengo ad ogni costo", perchè questo discorso lo puoi fare solo se sei il real, il city e forse il psg. Per questo è fondamentale dare il GIUSTO VALORE ad ogni elemento in rosa se non hai la forza economica (o la voglia di spendere) per trattenere tutti. E poi è ovviamente fondamentale saper comprare come dici tu, perchè se appunto ti liberi di kessie e pensi di sostituirlo con krunic o adli....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
certo, però credo che tutto abbia una conseguenza.
Come dicevo a Leao gli abbiamo rinnovato praticamente a 10 o più milioni all'anno. Un Maignan e un Theo che devono rinnovare, ti chiederanno ovviamente cifre simili. E a Leao hai rinnovato così perchè lo hai ritenuto un giocatore da 175 milioni. Perchè se vai dall'agente e gli dici il tuo assistito vale 175 milioni, lui ti chiede un ingaggio da giocatore che vale 175 milioni.
Cominci a dare 10 milioni a uno, 10 milioni all'altro e poi magari (perchè vuoi il bilancio in utile) devi vendere Tonali.

E' tutto un equilibrio, non è solo questione "lui è forte, quindi lo tengo ad ogni costo", perchè questo discorso lo puoi fare solo se sei il real, il city e forse il psg. Per questo è fondamentale dare il GIUSTO VALORE ad ogni elemento in rosa se non hai la forza economica (o la voglia di spendere) per trattenere tutti. E poi è ovviamente fondamentale saper comprare come dici tu, perchè se appunto ti liberi di kessie e pensi di sostituirlo con krunic o adli....
Capisco il ragionamento.
Comunque Leao prende 5,5 più bonus, circa 7 in tutto, molto lontano dai 10 che dici tu.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,981
Reaction score
2,256
Capisco il ragionamento.
Comunque Leao prende 5,5 più bonus, circa 7 in tutto, molto lontano dai 10 che dici tu.
però in concomitanza con il rinnovo, gli hai pagato una sua multa da 20 milioni di euro. Dividila per 5 anni di contratto e hai 4 milioni in più per lui all'anno oltre ai 5 o 7 all'anno di stipendio.
Vedila come multa, vedila come premio alla firma, vedila come bonus sicuro... sono 20 milioni in più a Leao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>