- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,724
- Reaction score
- 5,240
ma poi dipende anche dalla difesa. Non è che prendiamo 2 gol a partita per colpa del portiere eh, mentre nell'anno dello scudetto non li prendevamo per merito del portiere.Un po demoralizzato secondo me lo è ed è anche fisiologico, del resto come un bomber si sente forte quando la butta dentro un portiere prende sicurezza quando para bene e subisce poco.
Questo povero cristo ne prende 2-3 a partita da mesi.. come fa a sentirsi sicuro e incutere timore poi, di conseguenza, anche sui rigori contro?
Non funziona la fase difensiva e mike si è scoperto solo e vulnerabile.
Avrebbe potuto fare certamente di più lui per primo, non lo nego.
Ma mike è forte e si riprenderà.
Però c'è da dire che effettivamente il rendimento è calato molto, aldilà dei rigori che per me è solo questione di fortuna. Prima di Maignan potevi tranquillamente dire che era un giocatore che ti portava 10-12 punti a campionato. Ora no, è uno che se il Milan subisce l'avversario, subisce gol.
Anche secondo me è forte, però non so fino a che livello. Mentre prima era appunto il migliore al mondo, ora due domande te le fai.
Ad oggi, ad avere tutti i soldi del mondo, a non avere la fissa del bilancio in utile di un milioncino, io un portiere come l'ATTUALE Maignan me lo terrei (ovviamente non rinnovando a 8-10 all'anno) comunque. Se però devi vendere per comprare rinforzi per la rosa e devi rinnovare a tizio e caio.....