Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,240
Un po demoralizzato secondo me lo è ed è anche fisiologico, del resto come un bomber si sente forte quando la butta dentro un portiere prende sicurezza quando para bene e subisce poco.
Questo povero cristo ne prende 2-3 a partita da mesi.. come fa a sentirsi sicuro e incutere timore poi, di conseguenza, anche sui rigori contro?
Non funziona la fase difensiva e mike si è scoperto solo e vulnerabile.

Avrebbe potuto fare certamente di più lui per primo, non lo nego.

Ma mike è forte e si riprenderà.
ma poi dipende anche dalla difesa. Non è che prendiamo 2 gol a partita per colpa del portiere eh, mentre nell'anno dello scudetto non li prendevamo per merito del portiere.
Però c'è da dire che effettivamente il rendimento è calato molto, aldilà dei rigori che per me è solo questione di fortuna. Prima di Maignan potevi tranquillamente dire che era un giocatore che ti portava 10-12 punti a campionato. Ora no, è uno che se il Milan subisce l'avversario, subisce gol.
Anche secondo me è forte, però non so fino a che livello. Mentre prima era appunto il migliore al mondo, ora due domande te le fai.
Ad oggi, ad avere tutti i soldi del mondo, a non avere la fissa del bilancio in utile di un milioncino, io un portiere come l'ATTUALE Maignan me lo terrei (ovviamente non rinnovando a 8-10 all'anno) comunque. Se però devi vendere per comprare rinforzi per la rosa e devi rinnovare a tizio e caio.....

Reaction score
5,240
E' il portiere della Francia, se mettiamo in discussione anche lui è finita.

Per Maignan valgono tanti dei discorsi che vengono fatti per Leao e Theo, situazioni simili, giudizi simili.

Poi per carità, figuriamoci, i nostri se ricevono l'offerta giusta lo cedono festeggiando (lui come gli altri due), ma questo non c'entra nulla ne col valore di Maignan ne tantomeno con le sue prestazioni purtroppo.
non è questione di mettere in discussione, ma di dare il giusto valore. Anche per Leao. Come per Leao uno si fa due domande se viene valutato 175 milioni e gli è stato rinnovato un contratto a 10 e più milioni l'anno (sua multa compresa), così per Maignan se ti chiede 8-10 l'anno e magari rifiuti offerte da 60 in su.
Ad avere tutti i soldi del mondo, faccio come il PSG e mi tengo 4 portieri da 30 milioni all'anno di stipendio in 4, ma se poi non prendo la punta centrale o non rinnovo a theo perchè ipervaluto i miei attuali e non ho le risorse necessarie per procedere ad acquisti e rinnovi, capisci che salta un po' tutto.

Reaction score
34,591
ma poi dipende anche dalla difesa. Non è che prendiamo 2 gol a partita per colpa del portiere eh, mentre nell'anno dello scudetto non li prendevamo per merito del portiere.
Però c'è da dire che effettivamente il rendimento è calato molto, aldilà dei rigori che per me è solo questione di fortuna. Prima di Maignan potevi tranquillamente dire che era un giocatore che ti portava 10-12 punti a campionato. Ora no, è uno che se il Milan subisce l'avversario, subisce gol.
Anche secondo me è forte, però non so fino a che livello. Mentre prima era appunto il migliore al mondo, ora due domande te le fai.
Ad oggi, ad avere tutti i soldi del mondo, a non avere la fissa del bilancio in utile di un milioncino, io un portiere come l'ATTUALE Maignan me lo terrei (ovviamente non rinnovando a 8-10 all'anno) comunque. Se però devi vendere per comprare rinforzi per la rosa e devi rinnovare a tizio e caio.....
Si, qualche errore lo ha commesso, del resto ha preso gol anche sul suo palo.

Ma sinceramente i miei pensieri in ottica miglioramento della rosa sono altri, mike tornerà super.
Sempre se non lo vendono.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
ma il problema di maignan sarà che da ormai più di un annetto è diventato un portiere "normale" o che non para rigori?
Parare i rigori non è sintomo di bravura del portiere o meno. Il rigore molto la fa la fortuna, chi lo tira, il momento della partita in cui viene tirato, chi ti prepara a pararli dandoti le indicazioni giuste o sbagliate, ecc...

Il problema di Maignan è che ad oggi un Carnesecchi qualsiasi gli è pari o addirittura superiore. Mentre fino a poco più di un anno fa, Maignan poteva essere tranquillamente considerato il miglior portiere al mondo per la sicurezza e la pulizia dei suoi interventi. Quello che comincia a fare un po' specie è che in rossonero ha fatto un anno e mezzo da top assouluto e sta ora facendo ormai un anno e mezzo da portiere normale che fa grandi parate, ma ha anche grandi incertezze. E uno comincia a chiedersi chi è il vero Maignan, quanto vale? Merita i soldi che chiede? SE si vuole venderlo, quanto conviene ancora aspettare prima che il suo prezzo cali ulteriormente?
Considerzioni perfette(difficile negare l'evidenza purtroppo) a cui aggiungere dei particolari come i due infortuni abbastanza gravi nelle ultime stagioni ed il cambio del preparatore dei portieri.
Una dirigenza attenta e competente dovrebbe essere in grado di valutare tutti questi fattori e, nel caso, di decidere il da farsi possibilmente dopo essersi assicurati(con certezza) il sostituto....
Ho dei grossi dubbi in merito :fuma:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
non è questione di mettere in discussione, ma di dare il giusto valore. Anche per Leao. Come per Leao uno si fa due domande se viene valutato 175 milioni e gli è stato rinnovato un contratto a 10 e più milioni l'anno (sua multa compresa), così per Maignan se ti chiede 8-10 l'anno e magari rifiuti offerte da 60 in su.
Ad avere tutti i soldi del mondo, faccio come il PSG e mi tengo 4 portieri da 30 milioni all'anno di stipendio in 4, ma se poi non prendo la punta centrale o non rinnovo a theo perchè ipervaluto i miei attuali e non ho le risorse necessarie per procedere ad acquisti e rinnovi, capisci che salta un po' tutto.
Nella situazione in cui siamo, farei molta attenzione a cedere i piu forti.
Abbiamo visto senza Kessie e Tonali che fine abbiamo fatto in due anni... ci siamo trovati con Krunic perno e Adli nuovo Modric.

Per resto il tuo ragionamento ci sta in generale, ma io non toccherei i nostri gioielli, ovvero quei giocatori che in queste stagioni hanno dimostrato di essere campioni, riportandoci a vincere. Piuttosto, il discorso della valutazione la farei su altri.

Discorso fine a se stesso comunque perchè la nostra dirigenza se arriva un'offerta importante Maignan lo cederebbe pure fosse la reincarnazione di Benjamin Price.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Nella situazione in cui siamo, farei molta attenzione a cedere i piu forti.
Abbiamo visto senza Kessie e Tonali che fine abbiamo fatto in due anni... ci siamo trovati con Krunic perno e Adli nuovo Modric.

Per resto il tuo ragionamento ci sta in generale, ma io non toccherei i nostri gioielli, ovvero quei giocatori che in queste stagioni hanno dimostrato di essere campioni, riportandoci a vincere. Piuttosto, il discorso della valutazione la farei su altri.

Discorso fine a se stesso comunque perchè la nostra dirigenza se arriva un'offerta importante Maignan lo cederebbe pure fosse la reincarnazione di Benjamin Price.
Il problema è che tolti quei 3 nessun'altro è in grado di garantirti liquidità necessaria per fronteggiare un mercato da oltre 100 milioni. Chi venderesti, Chuckwueeze? Già tanto se vale la metà di quanto lo hai pagato, così come Okafor e tutti gli altri arrivati in estate. Nessuno di questi ha mercato. Normale pensare ad uno tra Theo, Maignan, Leao per far cassa.
Se poi mi chiedi il parere da tifoso, mi viene il voltastomaco perché vedere andare via uno dei tuoi punti fermi per me è solo un fallimento che denota scarsissima programmazione ma dopo Tonali ho imparato a metabolizzare il fatto che potremmo cedere diversi big e bandiere finché saremo sotto l'egida di RedBird.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Il problema è che tolti quei 3 nessun'altro è in grado di garantirti liquidità necessaria per fronteggiare un mercato da oltre 100 milioni. Chi venderesti, Chuckwueeze? Già tanto se vale la metà di quanto lo hai pagato, così come Okafor e tutti gli altri arrivati in estate. Nessuno di questi ha mercato. Normale pensare ad uno tra Theo, Maignan, Leao per far cassa.
Se poi mi chiedi il parere da tifoso, mi viene il voltastomaco perché vedere andare via uno dei tuoi punti fermi per me è solo un fallimento che denota scarsissima programmazione ma dopo Tonali ho imparato a metabolizzare il fatto che potremmo cedere diversi big e bandiere finché saremo sotto l'egida di RedBird.
La logica è completamente sbagliata.
Cedi uno di quelli buoni e ti tieni i bidoni.
Quale sarà il risultato?
Ci siamo già passati l'anno di Ibra e Thiago Silva no? Non abbiamo imparato la lezione?

Purtroppo quello che tanti hanno sottovalutato oppure non hanno proprio capito è che la gestione Maldini/Boban/Massara aveva fatto un miracolo sportivo, una cosa che ha cambiato la storia del Milan, proprio investendo su questi giocatori, Tonali Maignan Leao Theo Bennacer (ma anche Kalulu Thiaw Adli, tutti presi per due lire), che oggi valgono molto di piu di quanto sono stati pagati.
Invece questi nuovi fenomeni col loro moneyball hanno sacrificato subito un big facendo un'infornata di bidoni, li hai citati tu, che dopo una stagione non rivendi neanche ad un decimo del loro valore.

Ragazzi, che dire, benvenuti nel player trading... strada che abbiamo intrapreso guidati da una società di cialtroni incapaci. Di quelli arrivati in estate, chi ha aumentato il proprio valore? Chi è teoricamente rivendibile per fare cassa? E una volta finiti quelli portati da Maldini/Massara, che facciamo?

La strada per uscire da questa situazione è quella di ammettere di aver fatto una vaccata questa estate, fare una bella rivoluzione tecnica seria, con allenatore e dirigenti come si deve, e sperare che loro siano in grado di rivalutare la rosa attuale. Se si pensa di migliorare cedendo Maignan o Theo o Leao finiamo dritti dritti in una lunga banter era.
L'alternativa, ma sarebbe davvero un colpo di c, sarebbe l'offerta araba a qualcuno tipo Pulisic o Loftus...

Comunque siamo OT. Per me Maignan non andrebbe mai ceduto, pero penso che lo cederanno e ci daranno a bere che sia una grande cessione, come abbiamo già vissuto con Tonali. Questi articoli servono proprio a questo.

Reaction score
2,541
GDS in edicola:Il Milan ha un problema con i rigori: ne ha concessi 11 in stagione, più delle scorse annate. L'ultimo, concesso all'Atalanta, è costato due punti ai rossoneri.

La tendenza è cresciuta nel 2024: 8 rigori su 11 sono maturati da gennaio a oggi.

Pioli ha ammesso che a volte ci sono stati errori individuali e ingenuità, ma anche valutazioni arbitrali esagerate.

Il Milan ha ottenuto 7 rigori a favore, ma ne ha sbagliati alcuni, mentre gli avversari non ne hanno sbagliato nessuno.

Maignan, che in passato aveva parato diversi rigori, non ne ha neutralizzato nessuno in questa stagione.

Altre news di giornata:

—) S. Inzaghi: Liverpol, United Chelsea e Barça interessate.

—) Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.

—) Riecco Leao: tanto dipenderà da lui. E' la miglior versione?

—) Pioli: un gran finale per restare e mettere out Motta e co

—) Milan: Inter lontanissima. Non accadeva da 16 anni.

—) Milan: via Theo, Leao o Maignan. Jovic e Giroud...

—) Milan: 100 mln per Zirkzee, Sesko Lacroix e Brassier.
Questo è il risultato di avere una società di eunuchi muti. La totale mistificazione della realtà, la frittata totalmente rigirata. Il Milan non è vittima di torti arbitrali reiterati ad ogni fottuta partita, no, è il Milan che concede, è il Milan che sbaglia.

Il discorso sui rigori di Maignan è ridicolo. Ho fatto un post apposito nel topic relativo al giocatore, confrontandone i dati con quelli di altri portieri molto più pagati e/o con carriera più importante, mostrando dati alla mano (non con percezioni) che non è una statistica rilevante. Sarebbe come dire che Inzaghi era un cesso di attaccante perché non sapeva dribblare.

Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Purtroppo quello che tanti hanno sottovalutato oppure non hanno proprio capito è che la gestione Maldini/Boban/Massara aveva fatto un miracolo sportivo, una cosa che ha cambiato la storia del Milan, proprio investendo su questi giocatori, Tonali Maignan Leao Theo Bennacer (ma anche Kalulu Thiaw Adli, tutti presi per due lire), che oggi valgono molto di piu di quanto sono stati pagati.
Invece questi nuovi fenomeni col loro moneyball hanno sacrificato subito un big facendo un'infornata di bidoni, li hai citati tu, che dopo una stagione non rivendi neanche ad un decimo del loro valore.
I big li perdevamo anche prima (Donnarumma, Cialanoglu, Kessie) con la differenza che invece di regalarli ora ce li facciamo pagare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
I big li perdevamo anche prima (Donnarumma, Cialanoglu, Kessie) con la differenza che invece di regalarli ora ce li facciamo pagare.
Il problema non è perdere i big, il problema è sostituirli.

Ma prima di tutto siamo OT, secondo ho sbagliato a tirare in ballo la questione perchè so dove si va a parare... tanto sarà il tempo a far capire la differenza un po' a tutti a questo punto.

Cediamo Maignan e vediamo chi prendono coi suoi soldi. Intanto se i soldi di Tonali siano stati spesi bene o meno, e dunque se fidarsi o meno, un'idea a questo punto della stagione dovremmo essercela fatta ormai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.