Milan vicinissimo a Xhaka per gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,971
e' forte?

E' fisicamente integro?

Dov'è la fregatura? Mi viene il dubbio venga proprio al Milan...

Xhaka è un grande giocatore, non un campione.
Arrivò all'Arsenal per fare la differenza, ci è riuscito a periodi.
Ha una ottima tecnica, mancino (il destro lo usa poco o nulla), eccezionale nella protezione della palla, ha personalità enorme (è capitano sia nell'Arsenal che nella Svizzera), molto duro nella fase difensiva (ai limiti sempre del giallo). Insomma centrocampista completo, fortissimo.

Ha ovviamente dei difetti. E' abbastanza statico e compassato, cosa che lo rende poco efficace nelle partite ad alta pressione (che in Premier non sono poche). Tanti infortuni muscolari lo hanno reso discontinuo e all'Arsenal glielo rimproverano adesso.

Per la Serie A secondo me sarebbe un top player, visti i ritmi blandi e il livello atletico da campionato minore. Da noi sarebbe leader assoluto e riferimento per tutti i compagni, senza dubbio.

Giusta e lecita la tua ultima osservazione... francamente ho molti dubbi che possa venire al Milan a meno che ci siano cose che non sappiamo, tipo la necessità di vivere a Milano per un qualche motivo o la passione per l'Italia tipo Lukaku. Secondo me se lascia davvero l'Arsenal c'è la fila, di squadre tedesche di sicuro visto che in Bundes ha fatto fuoco e fiamme con la maglia del Borussia M.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,524
Visto che siamo il Milan, o non arriverà o diventerà un brocco appena indosserà la maglia.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo quanto riportato dalla Svizzera, da RSI, il Milan è vicino all'ingaggio di Xhaka dall'Arsenal. Trattativa in stato avanzato. Il giocatore cerca casa a Milano.

Emery su Xhaka:"Noi abbiamo bisogno di un giocare come lui, ma non so se tornerà a giocare con noi. Se lui sarà pronto e al 100%, allora poi deciderò io".

È stato uno dei flop dell'Arsenal, sinceramente non mi sembra il profilo ideale.

Reaction score
14,301
dall'arsenal di solito escono solo dei perdenti.
è una regola... potrebbe essere un'eccezione ma ne dubito.

ma maldini non era quello che più di tutti guardava al comportamento? non ne prende uno sano di mente.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto