Milan verso l'esclusione dalle coppe europee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
e quali sarebbero le altre decine di motivi?

Vuoi farci credere che l'unico motivo per cui dovesse entrare un socio è che altrimenti non potrebbero fare il rifinanziamento?
Scusami ma è una tua personale teoria che può essere giusta o sbagliata.
Ti ho scritto che non ho elementi per formulare una teoria al riguardo, ma sicuramente ci possono essere motivi diversi da quello che citi tu per l'ingresso di un socio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vuoi farci credere che l'unico motivo per cui dovesse entrare un socio è che altrimenti non potrebbero fare il rifinanziamento?
Scusami ma è una tua personale teoria che può essere giusta o sbagliata.
Ti ho scritto che non ho elementi per formulare una teoria al riguardo, ma sicuramente ci possono essere motivi diversi da quello che citi tu per l'ingresso di un socio.

io non voglio far credere nulla. Però quanto meno, se dici con certezza che ci sono tantissimi altri motivi, basterebbe dire quali sono no? altrimenti vale tutto. Quanto meno io ho dato una spiegazione del perché, tu?

Reaction score
2,981
Non si è parlato di chi sia il socio nello specifico, infatti Capelli ha risposto di chiedere a Fassone.

No no,
credimi.
Ascolta l'intervista che gli hanno fatto. La trovi ovunque.
Ha detto chiaro che non si è parlato del socio di minoranza...

Cmq sia, cmq vada,
vediamo che ci diranno

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,720
La Uefa cattivah già ad Ottobre aveva formulato queste richieste:

Ecco le "tre richieste impossibili" (cit. Fassone) della Uefa al Milan per il Voluntary Agreement, secondo Calcio e Finanza:

1) Presentazione di un piano finanziario a lungo termine, con ipotesi ragionevoli e prudenti, con il quale raggiungere il pareggio di bilancio in quattro anni.

2) Dimostrare alla Uefa di avere le risorse finanziare e di finanziarsi per tutto il periodo del Voluntary Agreement

3) La presentazione, da parte dell'azionista, dell'impegno irrevocabile a coprire le perdite fino all'esercizio nel corso del quale sarà raggiunto il pareggio di bilancio. Tale impegno prevede un accordo giuridicamente vincolante tra il club e l'azionista.

Bellinazzo: Il banco è saltato quando, tra le 30 domande poste al Milan dalla Uefa, la quasi totalità ha riguardato la consistenza patrimoniale di YongHong Li. La Uefa non ha ottenuto adeguate garanzie e la bomba sganciata dal NYT ha fatto il resto. La Uefa non ha alcuna intenzione di legittimare ufficialmente una proprietà di cui non si fida. I ricavi sono considerati troppo bassi per fare fronte alle perdite e la partecipazione alle Coppe non è quel volano che ti può far impennare i ricavi di 300/400 milioni come stimavano al Milan.

http://www.milanworld.net/le-tre-ri...t56002.html?highlight=fassone+rifinanziamento

Ed invece il fesso Fassone ha continuato per mesi a fare orecchie da mercante, presentandosi ad Aprile nelle stesse identiche condizioni, salvo poi mostrarsi amareggiato e sorpreso se la Uefa gli ha sbattuto la porta sul muso. E non contento di ciò si è presentato alla camera giudicante nelle stesse pietose condizioni. Chissà come finirà anche stavolta...eh ma Fassone non ha colpe :sisi:

Reaction score
13,261
Ragionamento da conniventi col crimine organizzato perdonami, a un'organizzazione deve interessare chi partecipa, non è che guardi dall'altra parte perché i soldi arrivano, Silvio aveva lo stalliere, Abramovich può fare la lavatrice ma ufficialmente hanno aziende pulite, Li è talmente smaccatamente torbido, non fa male neanche finta di apparire che crei un precedente ad accettarlo

ok mi arrendo. gli altri tutti lindi e puliti noi siamo i lupi cattivi. ciao.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
appunto questo conferma ciò che penso!! secondo te perché fa entrare un socio? sveglia ragazzi, non fatevi prendere per il mulo da fessone e co.
Entra il socio perché non sono riusciti a rifinanziare, e grazie alla presenza (si spera) di una figura nota e con garanzie patrimoniali evidenti, potranno ottenere agevolmente il rifinanziamento.

beh se entra un nuovo socio non si parla più di rifinanziare, ma di estinguere (perlomeno buona parte) del debito.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
La Uefa cattivah già ad Ottobre aveva formulato queste richieste:

Ecco le "tre richieste impossibili" (cit. Fassone) della Uefa al Milan per il Voluntary Agreement, secondo Calcio e Finanza:

1) Presentazione di un piano finanziario a lungo termine, con ipotesi ragionevoli e prudenti, con il quale raggiungere il pareggio di bilancio in quattro anni.

2) Dimostrare alla Uefa di avere le risorse finanziare e di finanziarsi per tutto il periodo del Voluntary Agreement

3) La presentazione, da parte dell'azionista, dell'impegno irrevocabile a coprire le perdite fino all'esercizio nel corso del quale sarà raggiunto il pareggio di bilancio. Tale impegno prevede un accordo giuridicamente vincolante tra il club e l'azionista.

Bellinazzo: Il banco è saltato quando, tra le 30 domande poste al Milan dalla Uefa, la quasi totalità ha riguardato la consistenza patrimoniale di YongHong Li. La Uefa non ha ottenuto adeguate garanzie e la bomba sganciata dal NYT ha fatto il resto. La Uefa non ha alcuna intenzione di legittimare ufficialmente una proprietà di cui non si fida. I ricavi sono considerati troppo bassi per fare fronte alle perdite e la partecipazione alle Coppe non è quel volano che ti può far impennare i ricavi di 300/400 milioni come stimavano al Milan.

http://www.milanworld.net/le-tre-ri...t56002.html?highlight=fassone+rifinanziamento

Ed invece il fesso Fassone ha continuato per mesi a fare orecchie da mercante, presentandosi ad Aprile nelle stesse identiche condizioni, salvo poi mostrarsi amareggiato e sorpreso se la Uefa gli ha sbattuto la porta sul muso. E non contento di ciò si è presentato alla camera giudicante nelle stesse pietose condizioni. Chissà come finirà anche stavolta...eh ma Fassone non ha colpe :sisi:

appunto fin dall'inizio l'uefa ha fatto richieste non previste dal regolamento e se x il VA si può capire (è un patteggiamento e nessun club lo aveva richiesto prima. da notare poi che l'uefa non è che non ha concesso il Va, ha detto che x concederlo voleva una fideiussione, cosa ben diversa), x il Sa proprio no.

Reaction score
574
ok mi arrendo. gli altri tutti lindi e puliti noi siamo i lupi cattivi. ciao.

Ultimo scambio altrimenti diventa un duetto, ho detto quello che hai scritto? Ho detto che gli altri hanno aziende di facciata, Suning può pulire i soldi della triade ma ufficialmente guadagna con l'elettronica, Li non ha un soldo, arrivano da paradisi fiscali facendo mille giri irrintracciabili, non si fa neanche finta di essere rispettabili o di avere una fonte di guadagno riconducibile.

Se sei obiettivo devi vedere la differenza e che l'Uefa non può guardare dall'altra parte al grido i soldi perciò muti arrivano come fanno i tifosi altrimenti ciao si

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto