Milan verso l'esclusione dalle coppe europee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Secondo quanto riportato da Sky, da Di Marzio, si fa sempre più probabile l'esclusione dalle competizioni europee per il Milan, dopo l'incontro con la Uefa avvenuto poco fa. Filtra pessimismo. La sentenza entro il week end. Il Milan prepara il ricorso al TAS. Coi tempi che si allungherebbero con nuova sentenza al 2-3 di luglio.

Aggiungiamo quanto già riportato nel primo post: Di Stefano:"Sono convinto che senza Europa i top (Bonucci, Suso Donnarumma) potrebbero chiedere la cessione".

-------

Come riportato da Sky Sport, l'udienza del Milan alla Uefa è terminata. La sentenza è attesa nel weekend.

Sempre Sky: sulla sentenza Uefa filtra pessimismo. Non è da escludere lo scenario che vede un'esclusione dalle coppe più una multa salata, superiore ai 30 milioni. In tal caso ci sarebbe un fuggi fuggi generale, con Bonucci pronto ad andarsene.

Fassone: "Mi auguro vengano valutati fatti e non congetture. Possibili sviluppi? Non dico nulla, sono cose che riguardano la proprietà. Noi abbiamo portato fatti certi. C'è stato un bel contradditorio, quanto meno siamo ascoltati per due ore dalla camera giudicante. Sentenza? A breve, non ci hanno dato riferimenti specifici. Pensiamo di essere stati trattati diversamente da altri club e faremo ricorso se la sentenza non ci soddisferà. Sensazioni? Non dico più nulla, l'ho imparato a mie spese, noi vogliamo solamente una decisione coerente. Il mercato? La sentenza modificherà il budget a disposizione ma Mirabelli sta lavorando dietro le quinte. "

.

Reaction score
13,262
Aggiungiamo quanto già riportato nel primo post: Di Stefano:"Sono convinto che senza Europa i top (Bonucci, Suso Donnarumma) potrebbero chiedere la cessione".

fatemi capire: senza europa i top lasciano. quindi i top partirebbero lo stesso anche in caso di mancato raggiungimento dell'europa sul campo?? cioè non si puo considerare che le stagioni possono anche andare male e i risultati non arrivano subito?? a me sembra una baggianata incredibile questa del "i giocatori senza europa partono" che poi non vedono l'ora di giocare la prestigiosissima europa league...
Di Stefano bevi meno

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Elliott che comunque non ci e andato in Svizzera... ne tantomeno YL o Han Li... insomma potevano di sicuro fare meglio... poi magari (anzi, sicuramente) non cambiava nulla... ma metterci la faccia sarebbe stato il minimo.

La UEFA non è presieduta dal Re Sole o da una mente malata come Calligola che imponeva l'inchino al popolo asservito.
In Svizzera c'è Fassone, l'AD del Milan, rappresentante della società che si è presentato con le garanzie offerte da Elliott, questa credo sia la prassi. Il Cinese lascialo in Cina, non serve a niente ora.

Reaction score
53
Secondo quanto riportato da Sky, da Di Marzio, si fa sempre più probabile l'esclusione dalle competizioni europee per il Milan, dopo l'incontro con la Uefa avvenuto poco fa. Filtra pessimismo. La sentenza entro il week end. Il Milan prepara il ricorso al TAS. Coi tempi che si allungherebbero con nuova sentenza al 2-3 di luglio.

-------

Come riportato da Sky Sport, l'udienza del Milan alla Uefa è terminata. La sentenza è attesa nel weekend.

Sempre Sky: sulla sentenza Uefa filtra pessimismo. Non è da escludere lo scenario che vede un'esclusione dalle coppe più una multa salata, superiore ai 30 milioni. In tal caso ci sarebbe un fuggi fuggi generale, con Bonucci pronto ad andarsene.

Fassone: "Mi auguro vengano valutati fatti e non congetture. Possibili sviluppi? Non dico nulla, sono cose che riguardano la proprietà. Noi abbiamo portato fatti certi. C'è stato un bel contradditorio, quanto meno siamo ascoltati per due ore dalla camera giudicante. Sentenza? A breve, non ci hanno dato riferimenti specifici. Pensiamo di essere stati trattati diversamente da altri club e faremo ricorso se la sentenza non ci soddisferà. Sensazioni? Non dico più nulla, l'ho imparato a mie spese, noi vogliamo solamente una decisione coerente. Il mercato? La sentenza modificherà il budget a disposizione ma Mirabelli sta lavorando dietro le quinte. "

fatemi capire: senza europa i top lasciano. quindi i top partirebbero lo stesso anche in caso di mancato raggiungimento dell'europa sul campo?? cioè non si puo considerare che le stagioni possono anche andare male e i risultati non arrivano subito?? a me sembra una baggianata incredibile questa del "i giocatori senza europa partono" che poi non vedono l'ora di giocare la prestigiosissima europa league...
Di Stefano bevi meno

Ma infatti secondo me se qualcuno andra' via non lo fara' certo perche ci escluderanno dall'EL ma perche' sarebbe andato via a prescindere (Suso ha una clausola mentre Donnarumma e' da almeno Gennaio che circola la voce che e' sul mercato o che non e' sicuro che resti).

Manchester2003!!

Junior Member
Reaction score
153
Guarda, conosco un procuratore che bazzica negli ambienti, oltre un mese fa mi ha detto che il Milan sarebbe stato escluso, pensa che questa decisione va contro gli interessi economici e di immagine della stessa UEFA che perde una big in una coppetta ridicola del giovedi, quindi pensa quant'è grave ed ombrosa la situazione del Milan.

Fassone lo sa da mesi che saremo esclusi, ma non ha mai avuto il coraggio di dirlo, ha sempre parlato di ottimismo per prender tempo, ma a giorni la sentenza arriverà e allora dovrà dire la verità a tutti noi, finalmente.
ora mancano anche i procuratori amici di procuratori che conosco i vertici....ecc ecc...... attendiamo che la situazione sia definita prima di dire che " io l'avevo detto" oppure " mi hanno detto che"...... Giovedi ci comunicano di fare ricorso al Tas ea quel punto li sapremo le cose ufficiali e VERE

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
che tenerezza. è incredibile ci sia qualcuno che non ha ancora capito che riceveremo l'esclusione dalle coppe e una sentenza pesante. nemmeno stavolta hanno portato niente all'uefa di quello che chiedeva. la speranza è il ricorso al tas (ma sono pessimista) e che per l'anno prossimo qualcosa finalmente cambi in società.
Ma sì, infatti: l'UEFA per regolarizzare la nostra posizione aveva chiesto il rifinanziamento del debito oppure l'ingresso di un socio "pesante" che avrebbe alleggerito la situazione debitoria attuale. Il socio l'abbiamo trovato? NO. Il debito l'abbiamo rifinanziato? NO. E allora come possiamo sperare in qualcosa di diverso da una stangata, se dall'ultima volta che l'UEFA ci ha parlato non è cambiato niente? Anzi scusate, non è neanche vero che non è cambiato niente, perchè rispetto alla scorsa convocazione a Nyon, questa volta ci siamo presentati pure, per non farci mancare nulla, con "in dote" un bel rosso di bilancio di -75 mln.

malos

Senior Member
Reaction score
3,810
Penso positivo, menomale che non siamo entrati in champions altrimenti la batosta sarebbe stata peggiore. Per il resto aspetto le motivazioni della UEFA.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Almeno tra di noi non raccontiamoci le favole . La scelta non è politica ma esclusivamente tecnica. Dal momento la società e il progetto Fassone sono stati sonoramente bocciati per 2 volte . Questa sarebbe la terza. Hanno chiesto chiarimenti , non gli sono stati dati . Fine dei giochi

allora se la scelta è tecnica trova in che punto del regolamento uefa c'è scritto che si possono chiedere i chiarimenti richiesti e che la società è obbligata a farlo. perché io non l'ho ancora trovato

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La UEFA non vede l'ora di sbugiardarsi dicendo "ah scusate ci siamo sbagliati" quando in realtà l'unica cosa che è cambiata finora dal mancato SA sono le voci messe in giro da Fassone sui soci e le sue patetiche interviste da finta vittima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto