Milan verso l'esclusione dalle coppe europee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,211
Secondo quanto riportato da Sky, da Di Marzio, si fa sempre più probabile l'esclusione dalle competizioni europee per il Milan, dopo l'incontro con la Uefa avvenuto poco fa. Filtra pessimismo. La sentenza entro il week end. Il Milan prepara il ricorso al TAS. Coi tempi che si allungherebbero con nuova sentenza al 2-3 di luglio.

Aggiungiamo quanto già riportato nel primo post: Di Stefano:"Sono convinto che senza Europa i top (Bonucci, Suso Donnarumma) potrebbero chiedere la cessione".

-------

Come riportato da Sky Sport, l'udienza del Milan alla Uefa è terminata. La sentenza è attesa nel weekend.

Sempre Sky: sulla sentenza Uefa filtra pessimismo. Non è da escludere lo scenario che vede un'esclusione dalle coppe più una multa salata, superiore ai 30 milioni. In tal caso ci sarebbe un fuggi fuggi generale, con Bonucci pronto ad andarsene.

Fassone: "Mi auguro vengano valutati fatti e non congetture. Possibili sviluppi? Non dico nulla, sono cose che riguardano la proprietà. Noi abbiamo portato fatti certi. C'è stato un bel contradditorio, quanto meno siamo ascoltati per due ore dalla camera giudicante. Sentenza? A breve, non ci hanno dato riferimenti specifici. Pensiamo di essere stati trattati diversamente da altri club e faremo ricorso se la sentenza non ci soddisferà. Sensazioni? Non dico più nulla, l'ho imparato a mie spese, noi vogliamo solamente una decisione coerente. Il mercato? La sentenza modificherà il budget a disposizione ma Mirabelli sta lavorando dietro le quinte. "

Alla fine l'esclusione è una possibilità nell'aria da tempo. Nel caso ricorreremo anche al TAS, perchè il punto è che non possono essere fatti figli e figliastri dalla UEFA in questo modo spudorato.

La nostra situazione è complessa e nebulosa, lo sappiamo, ma le sanzioni sportive devono essere giustificate e omogenee, la commissione giudicante non può assumere posizioni parziali e di parte.

Comunque avessimo un presidente vero, e non un pagliaccio cinese, avrebbe fatto tremare le mura della UEFA come è giusto che sia.

Reaction score
1,159
Aggiungiamo quanto già riportato nel primo post: Di Stefano:"Sono convinto che senza Europa i top (Bonucci, Suso Donnarumma) potrebbero chiedere la cessione".

Mica se ne vanno gratis, 50+40+40=130

Sono forti ma non sono stati sempre determinanti, per arrivare sesti si può farne a meno di questi fenomeni.

James45

Member
Reaction score
28
Molto peggio che andare in B.

In B ci finisci per questione sportive, qua ti buttano fuori per questioni societarie. E' grave per una società come il Milan. Povero Milan davvero non si merita tutto questo.

Alla fine i "Più pessimistici" dello scorso anno hanno avuto ragione.

Permettimi di dissentire per due motivi evidenti:
uno, andare in B è peggio che essere essere mandati fuori dall'EL
due, forse dimentichi che in B ci siamo andati due volte: una per demeriti sportivi, ed una per la radiazione del presidente del Milan Felice Colombo per il famigerato "Totonero".

Comunque, vado a seppellirmi: sono stufo marcio.

Djerry

New member
Reaction score
286
Disastro totale, una linea difensiva del genere fa emergere purtroppo anche la totale assenza di figure legali evolute come poteva essere l'Avvocato Cantamessa, siamo totalmente privi di risorse anche da questo punto di vista.

Provo sincero imbarazzo nell'essere rappresentato in modo così oscuro, ben a prescindere dalla sentenza e dall'esclusione.

Parlare di coerenza rispetto al passato vuol dire chiedere una sanzione esemplare ancora più grave, mi ricorda l'autogol terribile della linea difensiva di Moggi e della Juventus che si difese con il "lo facevano tutti", rendendo proprio palese non tanto l'attenuante di un comportamento diffuso, ma l'ulteriore gravità della consapevolezza di essere nell'illecito e di esserlo come mai nessuno prima.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Credo anche io che verremo esclusi, di certo non per quello che dice Beppe di Stefano o per le sensazioni su una udienza appena terminata.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Quando sky ha parlato di esclusione non erano passati nemmeno 15 minuti dalla fine dell udienza,nemmeno un caffe sti poveri giudici.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Secondo quanto riportato da Sky, da Di Marzio, si fa sempre più probabile l'esclusione dalle competizioni europee per il Milan, dopo l'incontro con la Uefa avvenuto poco fa. Filtra pessimismo. La sentenza entro il week end. Il Milan prepara il ricorso al TAS. Coi tempi che si allungherebbero con nuova sentenza al 2-3 di luglio.

-------

Come riportato da Sky Sport, l'udienza del Milan alla Uefa è terminata. La sentenza è attesa nel weekend.

Sempre Sky: sulla sentenza Uefa filtra pessimismo. Non è da escludere lo scenario che vede un'esclusione dalle coppe più una multa salata, superiore ai 30 milioni. In tal caso ci sarebbe un fuggi fuggi generale, con Bonucci pronto ad andarsene.

Fassone: "Mi auguro vengano valutati fatti e non congetture. Possibili sviluppi? Non dico nulla, sono cose che riguardano la proprietà. Noi abbiamo portato fatti certi. C'è stato un bel contradditorio, quanto meno siamo ascoltati per due ore dalla camera giudicante. Sentenza? A breve, non ci hanno dato riferimenti specifici. Pensiamo di essere stati trattati diversamente da altri club e faremo ricorso se la sentenza non ci soddisferà. Sensazioni? Non dico più nulla, l'ho imparato a mie spese, noi vogliamo solamente una decisione coerente. Il mercato? La sentenza modificherà il budget a disposizione ma Mirabelli sta lavorando dietro le quinte. "

L'unico modo per uscirne era che oggi non si presentava il pagliaccio di Fassone, ma il signor el Makuton el abdallah con un bel "Ho appena preso 30% del Milan e si sarò io il proprietario del Milan"

In quel caso la UEFA non avrebbe detto nulla forse o comunque avrebbe rimandato ad un anno.

Invece ci siamo presentati con Fassone. Il signor Li in China a non so cosa fare.. almeno avrebbe fatto bella figura a presentarsi oggi visto che è il presidente del Milan.

Eh ma no i cinesi sono cosi cit.. lavorano in questo modo fa parte della cultura cit.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

-------

Vergognosa scelta politica.

La UEFA ha deciso di cancellare il Milan come società di calcio.
Non può valere nessuna ragione, la continuità aziendale era garantita da Elliott stessa, ovvero dal più grande fondo di investimenti al mondo che offriva garanzie maggiori rispetto al 99% dei clubs che giocano in Europa.

Ripeto, è una scelta politica contro il Cinese ed un giorno (forse) sapremo cosa c'è dietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto