- Registrato
- 1 Settembre 2016
- Messaggi
- 3,954
- Reaction score
- 919
Passi che nessuno realmente sappia come stiano le cose, nessuno ha i dati atletici dei ragazzi, ma che dopo 12 partite si dica che siamo cotti ,ed è un meme che sento ripetere da giovedì sera, per me non ha alcun senso.
Siamo ai primi di novembre e siamo già cotti?
Se questo è il caso abbiamo uno staff che non sa veramente fare il proprio lavoro oppure la tanto sbandierata età media bassissima top europa che abbiamo è composta da mezzecalzette che non hanno energia, non hanno brio, non hanno forza.
Visto che non credo sia così, credo che invece abbiamo affrontato gente che fisicamente sia molto , ma molto, meglio attrezzata di noi.
Questo si vuole continuare a non considerarlo come determinante e non me ne capacito.
Come un Barcellona qualsiasi, si dovrebbe sopperire alla mancanza di grande atletismo con la classe, ma non siamo a quei livelli, abbiamo molti giocatori che non sarebbero titolari in un un topclub europeo, ergo se il mismatch atletico si dimostra importante noi andiamo sempre un po' in sofferenza.
Devo dire che quest'anno ho visto praticamente sempre approcci molto blandi alle partite, a parte il derby.
Raramente siamo partiti forte, per mettere l'avversario nella propria meta campo, la squadra fa un giro palla piuttosto lento per poi azionare il lancio lungo di Kjaer per Ibra o per scatenare la fascia sinistra o la destra, le imbucate centrali non sempre funzionano a dovere perchè Calhanoglu è andato in sofferenza da qualche partita e Brahim non mi sembra che veda gioco come il turco.
Abbiamo una gestione un po' antesignana, quando vedo ormai quasi tutte le squadre andare forte fin da subito, noi siamo piuttosto giuggerelloni, un po' di tradizione questa cosa, raramente nel Milan ho visto il fuoco ardere negli ultimi anni.
Per ora ha funzionato, a parte il patatrac con i francesi che speriamo non abbia scoperchiato il vaso di pandora, vedremo da domani se è stato solo un caso.
Coi francesi tutto sommato fino al rigore inventato eravamo in totale equilibrio, il disastro si è visto dopo ed è stato mentale oltre che fisico, siamo stati annichiliti da idee chiare vs confusione ed errori tecnico tattici piuttosto evidenti.
Detto questo ribadisco che il Milan attuale mi piaccia e ne vado ben fiero, sono stati mesi di godimento mica da ridere![]()
da come parli sembriamo una squadra che ha avuto mille difficoltà. partiamo da dietro abbastanza lenti quando siamo in costruzione, cercando lo spazio poi per l'imbucata verticale o usiamo ibra come torre/perno. In ripartenza a differenza degli altri anni siamo spesso veloci e efficaci. Il problema non è essere 'stanchi a novembre' (premesso che non è un novembre qualsiasi), ma essere stanchi dopo un inizio stagione in cui si è giocato costantemente due partite a settimana senza soste (anche la sosta nazionali per 15 giocatori non è stata una sosta). comunque dico quello che vedo. la stanchezza è evidente.